Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Accordo quadro per l'affidamento dei lavori di pronto intervento e manutenzione delle reti afferenti gas, acqua e fognatura gestiti da Amc s.p.a. - Settori speciali SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Azienda Multiservizi Casalese SpA Via Orti n. 2 15033 Casale Monferrato (Al), tel.0142334411, fax 0142451452, segreteria@amcasale.it Punti di contatto: Uff. Tecnico Tel.:0142334406 Ing. Cavalli Enrico, Uff. Amministrativo Tel.: 0142334430 Sig.ra Tribocco Graziella; I.2) Atti propedeutici in data 05/12/2018 il Consiglio di Amministrazione di AMC s.p.a. approvava l'indizione della procedura aperta ai sensi dell'art. 36, comma 2, lettera d) del D.lgs. 50/2016, finalizzata alla sottoscrizione di un Accordo Quadro con piu' Operatori Economici, per l'affidamento "Lavori di pronto intervento e manutenzione delle reti afferenti gas, acqua, fognatura gestiti da AMC Spa" con piu' operatori economici per complessivi €. 4.500.000,00 suddivisi in due lotti. L'Accordo Quadro sara' concluso con un numero massimo di tre operatori economici per lotto. Ai sensi dell'art. 51, comma 2, D.Lgs 50/2016 si comunica e stabilisce che lo stesso operatore economico potra' presentare offerta per i due lotti, ma non potra' essere ammesso in graduatoria per entrambi. I.3) Comunicazione: Profilo del com;mittente: http://www.amcasale.it/gare_appalto.php?cat=121&subcat=115 Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate all'indirizzo: Via Orti n. 2, 15033 Casale Monferrato (AL). I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' per azioni a totale capitale pubblico; I.5) Principali settori di attivita': gestione dei servizi: idrico integrato, distribuzione del gas e calore, trasporto pubblico urbano, soste e parcheggi, cimiteriali, illuminazione pubblica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione Bando di gara n. 88/2018 CIG: lotto 1: 7706740B07 lotto 2: 7706754696 II.1.2) Codice CPV principale 45230000-8 II.1.3) Tipo di appalto: Lavori II.1.4) Breve descrizione: Lavori attinenti la manutenzione delle reti gas, acqua e fognatura. II.1.5) Valore totale stimato iva esclusa: €. 4.500.000,00, come di seguito suddivisi: - LOTTO 1 Gas/Acqua - 2.500.000,00 - LOTTO 2 Fognatura - 2.000.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: il presente appalto e' suddiviso in due lotti. Lotto 1: manutenzione esecuzione, allacciamenti, opere e impianti accessori ai servizi acqua e gas; Lotto 2: manutenzione esecuzione, allacciamenti, opere e impianti accessori al servizio fognatura. II.2 Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Lotto 1: Casale Monferrato, Borgo San Martino, Bozzole, Balzola, Morano sul Po, Coniolo, Pontestura, San Giorgio Monf.to, Ozzano Monf.to, Treville, Rosignano, Cella Monte, Sala Monf.to, Terruggia, Frassineto Po, Ticineto, Valmacca, Giarole, Stroppiana, Pertengo, Costanzana, Caresana, Pezzana, Motta de' Conti e Villanova Monferrato. Lotto 2: Casale Monferrato, Borgo San Martino, Bozzole, Balzola, Morano sul Po, Frassineto Po, Ticineto, Valmacca, Giarole, Stroppiana, Pertengo, Costanzana, Caresana, Pezzana, Motta de' Conti e Villanova Monferrato. L'elenco di Comuni (in ambito delle province di Alessandria e Vercelli) potrebbe modificarsi. Luogo di esecuzione principale: codice NUTS ITC18 II.2.4) Descrizione dell'appalto: conclusione di accordo quadro con piu' operatori economici ai sensi dell'art. 54 comma 4, lett. c) del D.lgs. 50/2016 per la cui stipulazione e' indetta la presente procedura aperta per l'affidamento in appalto dei "Lavori di pronto intervento e manutenzione delle reti afferenti gas, acqua e fognatura gestiti da AMC S.p.A." II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara - offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato iva esclusa: €. 4.500.000. Si applica lo split payment. II.2.7) Durata dell'appalto: L'Accordo Quadro avra' durata di 36 (trentasei) mesi a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto. Si precisa che per durata dell'Accordo Quadro si intende il termine entro il quale AMC SPA potra' stipulare i singoli Contratti Attuativi. Il contratto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono ammesse varianti in sede di presentazione di offerta. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: non sono previste opzioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'U.E.: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1 Condizioni di partecipazione III.1.1) Il soggetto partecipante a pena di esclusione deve possedere la qualificazione nella categoria SOA OG6 classifica IV - qualificazione obbligatoria - subappaltabile nel limite del 30%; III.1.2) Condizioni di esecuzione L'impresa dovra' essere iscritta, ai sensi dell'art. 212 c. 5 del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i., all'Albo Gestori Ambientali Cat 10 A) e Cat. 5 classe di merito F o superiore ed essere autorizzata al trasporto dei materiali da costruzione contenenti amianto codice CER 17.06.05. L'Impresa dovra' essere abilitata ad interventi in luoghi confinati e/o sospetti d'inquinamento (DPR 177/2011) per le attivita' afferenti al Lotto 2. III.1.3) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.4) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 29/01/2019 entro le ore 12,00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo del ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 1° seduta 07/02/2019 Ore 10:00 apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa e le buste contenenti la documentazione tecnica. Luogo: Casale Monferrato (AL) - Via Orti n. 2. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali Rappresentanti dei concorrenti o loro procuratori o rappresentanti, purche' muniti di procura o delega scritta e di documento di identita', uno per ciascun concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non si tratta di appalto rinnovabile. VI.3) Informazioni complementari: I concorrenti devono visionare gli atti entro il giorno 23/01/2019 previo appuntamento da richiedere alla stazione appaltante all'indirizzo mail cavalli.enrico@amcasale.it. Eventuali quesiti dovranno essere formulati unicamente in forma scritta alla seguente pec: segreteria@amc.postecert.it entro le ore 12,00 del 24/01/2019. Le spese di pubblicita' sono a carico dell'aggiudicatario. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Via Confienza n. 10 Torino cap 10121 Tel.:0115576411 pec: tarto-segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: TAR PIEMONTE - Telefono:0115576411. Casale Monferrato, 06/12/2018 Il direttore generale Gabriella Cressano TX18BFM26700