ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina,45 - Roma
Punti di contatto: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 14-12-2018)

 
 Avviso di aggiudicazione di appalto n. 160/2018 - Settore speciale 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. 
  I.1) Denominazione e  indirizzi  :  Atac  S.p.A.-  Azienda  per  la
Mobilita' del Comune di Roma. Via Prenestina 45 - 00176 Roma,  Italia
(IT).Persona     di      contatto:      francesco.galli@atac.roma.it,
stefania.paoletti@atac.roma.it, 
  Telefono:+390646954655/4347 Codice NUTS: ITI43. Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto  congiunto
I.6) Principali settori di attivita':  Servizi  di  ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  Esito  della
procedura aperta, ai sensi degli artt. 3, 
  comma 1 lett. sss), 60 e 122 del D.Lgs. n. 50/16, in cinque  Lotti,
per  il  servizio   di   confezionamento,   prelievo,   trasporto   e
conferimento  finale  ad  impianto  autorizzato  per  operazioni   di
recupero e/o  smaltimento  dei  rifiuti  speciali  pericolosi  e  non
pericolosi prodotti negli impianti ATAC S.p.A., della  durata  di  36
mesi dalla data di consegna del servizio,  esperita  con  il  sistema
dell'e-procurement. Bando di Gara n. 66/2018 - Lotto A (a costo)  CIG
745805018F - Lotto B (a costo) CIG 74580788A8 - Lotto C (a costo) CIG
7458121C23 II.1.2) Codice CPV Principale: 90510000  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Affidamento  dell'appalto  suddiviso  in
cinque lotti per il servizio di confezionamento, prelievo,  trasporto
e  conferimento  finale  ad  impianto  autorizzato  di  recupero  e/o
smaltimento  dei  rifiuti.II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si 
  II.1.7)  Valore  Totale  finale  dell'appalto  (IVA   esclusa):   €
857.367,19 dato  dalla  somma  del  valore  finale  del  Lotto  A  (€
581.208,06) e del  Lotto  C  (€  276.159,13)  a  costo  per  Atac,  €
619.413,38 dato  dalla  somma  del  valore  finale  del  Lotto  D  (€
292.775,92) e del Lotto E (€ 326.637,46) a ricavo. 
  II.2)  Descrizione   II.2.1)   Denominazione:II.2.2)   Codici   CPV
supplementari: 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43.  Luogo  principale
di esecuzione del servizio: Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi punto II.1.4). 
  II.2.5) Criterio di aggiudicazione: la gara e'  stata  aggiudicata,
ai sensi dell'art. 95 comma 2  del  D.Lgs.  50/16,  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla  base
del miglior rapporto qualita'/prezzo, a favore del concorrente che ha
ottenuto il maggior punteggio totale su un massimo complessivo di 100
(cento) punti suddiviso in 30 (trenta) punti per l'offerta  economica
e 70 (settanta) per l'offerta tecnica, secondo i criteri indicati nel
Capitolato 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si. L'opzione
di estensione e quella di proroga sono comprese nell'impegno di spesa
ma escluse dall'importo contrattuale e saranno eventualmente attivate
in relazione alle future esigenze aziendali  con  atto  autorizzativo
dedicato, emesso dai competenti  organi  societari  con  la  relativa
copertura  di  budget;II.2.13)   Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: La procedura di Gara,  di  cui
al bando  n.  66/2018,  costituisce  oggetto  del  Provvedimento  del
Direttore Generale n. 129 del 10/10/2018 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
GUUE 2018/S 084 - 190545 del 27/04/2018 - GURI V^Serie Speciale n. 51
del 04/05/2018 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9)  Informazioni  relative  alla  cessazione  dell'avviso   di
indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: 1 Lotto n.: 1  Denominazione:  Lotto  A  "a
costo": colli e pezzi 
  Un  contratto  d'appalto/lotto  e'  stato  aggiudicato:  si'   V.2)
Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di  conclusione  del  contratto  d'appalto:  10/10/2018
V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 1 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Nuove Iniziative Ecologiche  S.p.A.  Via  Amaseno,  46  Roma  00131
Italia Codice NUTS: ITI43 
  Il contraente e' una PMI: no V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: €
666.267,65 
  Valore totale  del  contratto  d'appalto/del  lotto:  €  581.208,06
V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero
di contratti d'appalto aggiudicati: 1 
  V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
comunitaria 
  V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente
che ha proposto una variante: no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: 2 Lotto n.: 2  Denominazione:  Lotto  B  "a
costo": grandi contenitori 
  Un  contratto  d'appalto/lotto  e'  stato  aggiudicato:   no   V.1)
Informazioni relative alla non aggiudicazione 
  L'appalto/il lotto non e' aggiudicato 
  Non sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande
di partecipazione 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI  APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:  3
Lotto n.: 3 
  Denominazione: Lotto C "a  costo"  -  liquidi  ed  emulsioni  e  "a
ricavo" - oli esausti 
  Un  contratto  d'appalto/lotto  e'  stato  aggiudicato:  si'   V.2)
Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 10/10/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di  offerte  pervenute:  1
Numero di offerte ricevute da PMI: 0 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 0 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Nuove Iniziative Ecologiche S.p.A. P.IVA  03605181001  Roma  Italia
Codice NUTS: ITI43 
  Il contraente e' una PMI: no V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: €
350.372,33 
  Valore  totale  del  contratto  d'appalto/del  lotto  a  costo:   €
276.159,13 
  Valore  totale  del  contratto  d'appalto/del  lotto  a  ricavo:  €
27.066,02 V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero
di contratti d'appalto aggiudicati: 1 
  V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
comunitaria 
  V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente
che ha proposto una variante: no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  Sezione V: Aggiudicazione di  appalto  Contratto  d'appalto  n.:  4
Lotto n.: 4 
  Denominazione:  lotto   D   "a   ricavo"   metalli   Un   contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 10/10/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di  offerte  pervenute:  2
Numero di offerte ricevute da PMI: 0 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 0 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Intereco Servizi S.r.l. P.IVA 04185561000 Roma Italia Codice  NUTS:
ITI43 Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: €
623.362,08 
  Valore totale  del  contratto  d'appalto/del  lotto:  €  292.775,92
V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero
di contratti d'appalto aggiudicati: 1 
  V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
comunitaria 
  V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente
che ha proposto una variante: no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI  APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:  5
Lotto n.: 5 
  Denominazione: lotto E "a ricavo" - RAEE neon batterie 
  Un  contratto  d'appalto/lotto  e'  stato  aggiudicato:  si'   V.2)
Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 10/10/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di  offerte  pervenute:  1
Numero di offerte ricevute da PMI: 0 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 0 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Nuove Iniziative Ecologiche S.p.A. P.Iva  03605181001  Roma  Italia
Codice NUTS: ITI43 Il contraente e' una PMI: no  V.2.4)  Informazione
sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: €
110.062,63 
  Valore totale  del  contratto  d'appalto/del  lotto:  €  326.637,46
V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero
di contratti d'appalto aggiudicati: 1 
  V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
comunitaria 
  V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente
che ha proposto una variante: no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.3.1) Provvedimento di esito del Direttore Generale  n.  129  del
10/10/2018. 
  VI.3.2)  la  stipula  dei  contratti  avverra'  ad   aggiudicazione
divenuta efficace e trascorsi i tempi previsti dall' art. 32 commi 7,
8 e 9 del D.Lgs. 50/2016. 
  VI.3.3) Ai sensi dell'art. 216 comma 11 D.Lgs. 50/16, le spese  per
la  pubblicazione  dell'avviso  e  del  bando  sono  rimborsate  alla
stazione   appaltante    dall'aggiudicatario    entro    60    giorni
dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo  massimo
stimato e' pari ad Euro 20.000,00 oltre IVA. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso:T.A.R. Lazio 
  (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio) Via Flaminia  189  -
ROMA 00196 Italia 
  VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di   mediazione
VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: ATAC S.p.A.  Segreteria  Societaria,  Via
Prenestina, 45 ROMA 00176  Italia  Tel.:  +39  0646953365,  Fax:  +39
0646954358  e-mail:   protocollo@cert2.atac.roma.it.VI.5)   Data   di
spedizione del presente avviso : 10/12/2018 

          ATAC S.p.A.- Struttura acquisti - Il responsabile 
                            Franco Middei 

 
TX18BGA26878
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.