CENTRALE UNICA APPALTANTE DELLA VALLE D'ITRIA
Sede legale: piazza Roma, 32, 74015 Martina Franca (TA), Italia
Codice Fiscale: 80006710737
Partita IVA: 00280760737

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 17-12-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) CENTRALE UNICA APPALTANTE DELLA VALLE D'ITRIA 
  CFAVCP-0000E66 
  Piazza Roma n. 32 Martina Franca 74015 
  Persona di contatto: Francesco Scialpi Tel.: +39 0804836268 
  E-mail: servizio.appalti@comunemartinafranca.gov.it 
  protocollo.comunemartinafranca@pec.rupar.puglia.it 
  Indirizzi Internet: https://www.comunemartinafranca.ta.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: 
  https://
martinafranca.etrasparenza.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_413
305_876_1.html 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: 
  http://www.empulia.it/tno-a/ empulia/SitePages/Home.aspx 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: OGGETTO 
  II.1.1) Gara:  46/2018  -  INCARICO  PER  L'ESECUZIONE  SERVIZI  DI
INGEGNERIA ED ARCHITETTURA (PROGETTAZIONE  DEFINITIVA  ED  ESECUTIVA,
COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI  PROGETTAZIONE  E  REDAZIONE
DELLA RELAZIONE GEOLOGICA) RELATIVO ALL'INTERVENTO DENOMINATO  "OPERE
E RETE DI DISTRIBUZIONE DELLE ACQUE REFLUE DEPURATE AI SENSI DEL D.M.
N. 185/03 RELATIVE AL COMUNE DI MARTINA FRANCA" - CUP J93H18000000002
CIG N.77048589F4 
  II.1.2) CPV principale: 71322200 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.5) Valore totale stimato: 256.859,56 EURO IVA esclusa 
  II.1.6) Lotto unico 
  II.2.2) Luogo di esecuzione: Comune Di Martina Franca (TA) - Codice
NUTS: ITF43 
  II.2.4)  Natura  e  qualita'  del  servizio   sono   indicate   nel
Disciplinare di gara e negli atti allegati 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto: 60 giorni - Rinnovo: no 
  II.2.10) Varianti: no 
  II.2.11) Opzioni: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione: 
  Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: 
  - Iscrizione nel registro delle  imprese  tenuto  dalla  Camera  di
commercio industria, artigianato e agricoltura per attivita' coerenti
con quelle oggetto di gara; 
  -  Iscrizione  agli  appositi  albi  professionali   previsti   per
l'esercizio  dell'attivita'   oggetto   di   appalto   del   soggetto
personalmente responsabile dell'incarico. 
  - Coordinatore del  gruppo  di  progettazione  per  l'attivita'  di
progettazione integrale e coordinata - integrazione delle prestazioni
specialistiche:  Laurea  magistrale  o  quinquennale  in   ingegneria
(settore Civile), abilitazione  all'esercizio  della  professione  da
almeno dieci anni ed iscrizione alla Sezione A  del  relativo  Ordine
Professionale; 
  - Progettista Civile  -  Esperto  Idraulica:  Laurea  magistrale  o
quinquennale  in  ingegneria  (settore  Civile),  abilitazione   allo
svolgimento degli incarichi oggetto di  appalto  ed  iscrizione  alla
Sezione A del relativo Ordine Professionale 
  - Possesso dell'abilitazione a  Coordinatore  della  sicurezza  nei
cantieri ai sensi del Titolo IV D.lgs. 81/08 e s.m.i. 
  - Geologo: Laurea magistrale, abilitazione allo  svolgimento  degli
incarichi oggetto di appalto ed iscrizione  alla  Sezione  Unica  del
relativo Ordine Professionale 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria   Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: 
  - una lettera di referenze bancarie 
  -  fatturato  globale  per  servizi  di  ingegneria  espletati  nei
migliori tre esercizi finanziari dell'ultimo quinquennio  antecedente
la pubblicazione del bando non inferiore a € 385.289,34 esclusa IVA 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 
  - avvenuto espletamento negli  ultimi  dieci  anni  di  servizi  di
ingegneria  relativi  a  lavori  appartenenti  alle  classi  e   alle
categoria di lavori indicati nel disciplinare per un importo  globale
per ogni classe e categoria pari a  1  volta  l'importo  stimato  dei
lavori; 
  - avvenuto svolgimento negli ultimi dieci anni di  due  servizi  di
ingegneria alle classi  e  alle  categoria  di  lavori  indicati  nel
disciplinare per  un  importo  totale  non  inferiore  a  0,40  volte
l'importo stimato dei lavori 
  - per i professionisti singoli e associati, numero di unita' minime
di tecnici, pari a n. 3 unita',  da  raggiungere  anche  mediante  la
costituzione di un raggruppamento temporaneo di professionisti 
  - copertura assicurativa contro i rischi professionali; 
  - per i soggetti organizzati  in  forma  societaria  o  consortile:
Numero medio annuo di personale tecnico, utilizzato negli ultimi  tre
anni, non inferiore a n. 4 unita' 
  - per il professionista singolo o l'associazione di professionisti:
Numero di unita' di personale tecnico non inferiore a n. 4 unita' 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Obbligo di indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  28/01/2019  Ora:
12:00 
  IV.2.4) Lingue predisposizione offerte: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: I  seduta:  29/01/2019
Ora: 09:00 Palazzo Municipale - Comune di Martina Franca 
  Sezione VI: Altre informazioni: 
  -   Procedura    indetta    sul    portale    telematico    Empulia
http://www.empulia.it di InnovaPuglia, Soggetto Aggregatore Regionale
Regione Puglia 
  - SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia - Sezione di  Lecce,
Via Rubichi N. 23/A Lecce 73100 Italia Tel. +39 0832276511 
  VI.4.3 Termini di presentazione dei ricorsi: 
  -Avverso  il  provvedimento  che  determina  le  esclusioni   dalla
procedura di affidamento e le  ammissioni  ad  essa  all'esito  della
valutazione  dei   requisiti   soggettivi,   economico-finanziari   e
tecnico-professionali e' ammesso ricorso giurisdizionale nel  termine
di trenta giorni, decorrente dalla sua pubblicazione sul profilo  del
committente della stazione appaltante,  ai  sensi  dell'articolo  29,
comma 1, del D.lgs. 50/2016 (art. 120, D.lgs. n. 104/2010) 
  - Avverso il presente atto e' ammesso ricorso entro 30 giorni dalla
pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica  Italiana  5a
Serie Speciale - Contratti Pubblici 
  VI.5) Data di presentazione GUUE: 12.12.2018 

Il  dirigente  Settore  II  -  Programmazione  Finanziaria,  Tributi,
                   Personale, Appalti e Contratti 
                 dott.ssa Anna Rita Maurizia Merico 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.