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Bando di gara europea a procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi dell'art. 58 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento della fornitura di una stazione sperimentale per diffrazione di raggi x da polveri all'Universita' degli Studi di Torino - Progetto POR FESR 2014-20 INFRA-P SAX - CIG 77205997D7- CUP D15D18000110002 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Torino, Via Verdi 8 (sede legale) Torino 10124 Italia.Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti - Dott.ssa Claudia Bonifanti Tel.: +39 0116704250 E-mail: appalti@unito.it Fax: +39 0112361072. Codice NUTS: ITC11. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unito.it, Indirizzo del profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https:// acquistionlinepiemonte.bravosolution.com/web/login.html. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https:// acquistionlinepiemonte.bravosolution.com/web/login.html I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di una stazione sperimentale per diffrazione di raggi x da polveri all'Universita' degli Studi di Torino. Numero di riferimento: Delibera del Consiglio di Dipartimento di Chimica dell'Universita' del 29/06/2018 II.1.2) Codice CPV principale: 38947000 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi dell'art. 58 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento della fornitura di una stazione sperimentale per diffrazione di raggi x da polveri all'Universita' degli Studi di Torino da collocarsi presso il Dipartimento di Scienze della Terra. Progetto POR FESR 2014-20 INFRA-P SAX - Codice bando: I.1A.1.5_14/20. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 393 440.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Dipartimento di Scienze della Terra, Via Valperga Caluso 35 -Torino II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara europea a procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi dell'art. 58 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento della fornitura di una stazione sperimentale per diffrazione di raggi x da polveri all'Universita' degli Studi di Torino da collocarsi presso il Dipartimento di Scienze della Terra. Progetto POR FESR 2014-20 INFRA-P SAX - Codice bando: I.1A.1.5_14/20. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 393 440.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in giorni: 120. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si'. Numero o riferimento del progetto: Progetto POR FESR 2014-20 INFRA-P SAX - Codice bando: I.1A.1.5_14/20. CUP:D15D18000110002 II.2.14) Informazioni complementari: CIG 77205997D7 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel Registro delle imprese della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura della provincia in cui l'operatore economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza nel settore di attivita' oggetto del presente appalto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si veda Capitolato Speciale d'Appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione.Data: 09/01/2019. Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 14/01/2019. Ora locale: 09:30 Luogo: La prima seduta pubblica avra' luogo presso una sala dell'Universita' che sara' resa nota mediante pubblicazione all'indirizzo: https://acquistionlinepiemonte.bravosolution.com/web/login.html. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i legali rappresentanti delle imprese concorrenti ovvero le persone da essi delegate, potranno effettuare dichiarazioni. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Codice CUP D15D18000110002. L'Amministrazione si riserva il diritto di non procedere all'affidamento, se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra l'Universita' degli Studi di Torino e gli operatorie economici, nonche' gli eventuali quesiti o richieste di chiarimenti avverranno tramite il Sistema: https:// acquistionlinepiemonte.bravosolution.com/web/login.html. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Prof. Daniele Castelli, Professore ordinario del Dipartimento di Scienze della Terra dell'Universita' degli Studi di Torino. Il Titolare del trattamento dei dati personali e' l'Universita' degli Studi di Torino. Il Responsabile interno del trattamento dei dati personali e' per la fase di gara la Dott.ssa Catia Malatesta e per la fase esecutiva, il Responsabile Unico del Procedimento, Prof. Daniele Castelli. Trattandosi di procedura gestita interamente per via telematica, ai sensi dell'art. 58 del Codice, sul Sistema di Negoziazioni Elettroniche per la Pubblica Amministrazione piemontese del CSI-Piemonte, il Responsabile esterno del trattamento dei dati inseriti sul predetto Sistema, e' il gestore dello stesso, che cura gli adempimenti in ordine alla operativita' dei processi di accesso e utilizzo del sistema informatico. Il Responsabile per la protezione dei dati personali e' il Prof. Sergio Foa', punto di contatto:rpd@unito.it. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Piemonte Via Confienza, 10 Torino 10121 Italia Tel.: +39 0115576411 Fax: +39 0115576401 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:. Il presente bando di gara puo' essere impugnato mediante ricorso al Tribunale amministrativo regionale del Piemonte entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010 e successive modifiche e integrazioni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita' degli Studi di Torino - Direzione affari generali - Area Avvocatura e Servizi Legali Via Verdi 8 Torino 10124 Italia Tel.: +39 0116702294 E-mail: avvocatura@unito.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/12/2018 Direzione bilancio e contratti - Il direttore dott.ssa Catia Malatesta TX18BFL26936