TRENORD S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 17-12-2018)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - Risultati  della  procedura  di
                          appalto - Servizi 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1)Denominazione e indirizzi: Trenord S.r.l.  -  Piazzale  Cadorna
14, Milano - 20123 - Italia - Persona  di  contatto:  Dott.ssa  Sarah
Laquagni - Tel.: +39 0285114250 -  E-mail:  gare.trenord@legalmail.it
Fax:  +39  0285114621  -  Codice  NUTS:  ITC4C.  Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale: http://www.trenord.it. Indirizzo del profilo di
committente: http://www.trenord.it. 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione:  Servizio  di  manutenzione  di  utensili  e
impianti di sollevamento. CIG 7404845F63 
  Numero di riferimento: CIG 7404845F63 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50530000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: L'Appalto ha ad oggetto  lo  svolgimento
dei seguenti servizi: 
  A) Manutenzione programmata degli  utensili  e  degli  impianti  di
sollevamento (interventi con cadenza trimestrale,  secondo  le  norme
vigenti) 
  B)  Manutenzione  correttiva  per   il   ripristino   della   piena
funzionalita' degli utensili e degli impianti 
  C) Manutenzione straordinaria,  da  eseguirsi  su  richiesta  della
Committente 
  D) Interventi su chiamata 
  E) Produzione e/o aggiornamento della  documentazione  del  singolo
impianto nel rispetto della normativa di riferimento 
  L'Appaltatore  sara'  tenuto  ad   effettuare   le   attivita'   di
manutenzione dal lunedi' al sabato, dalle 8:30 alle 16:30, e, in caso
di necessita' impreviste ed improrogabili, anche in orario serale e/o
in giornate festive. I servizi oggetto  dell'Appalto  saranno  svolti
presso i siti elencati nell'Allegato 1.  Le  tipologie  e  il  numero
indicativo di macchinari sui quali sara' effettuata  la  manutenzione
sono   elencati    nell'Allegato    2.    (Scaricabili    dal    sito
internetwww.trenord.it.). 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto  (IVA  esclusa)  (Consentire  la
pubblicazione? si') 
  Valore, IVA esclusa: 555 450.00 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di  esecuzione:  I  servizi  oggetto  dell'Appalto
saranno svolti principalmente in regione Lombardia. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  La gara non prevede suddivisione in lotti al fine di assicurare  un
migliore coordinamento ed  una  piu'  efficace  programmazione  delle
attivita' manutentive nei singoli siti. 
  Il D.Lgs. 50/16 parte II Titolo VI - Sezioni dalla  I  alla  III  -
disciplina la presente procedura. 
  L'aggiudicazione avverra' mediante  procedura  negoziata  ai  sensi
dell'art. 124 del D.Lgs. 50/2016. 
  Il   criterio   di   aggiudicazione   sara'   quello   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa (art. 95 D.lgs.  50/16)  in  base  ai
criteri: 30 % offerta economica, 70 % offerta tecnica. 
  II.2.5) 
  Criteri di aggiudicazione (Consentire la pubblicazione? si') 
  Criterio di qualita' - Nome: TEMPISTICHE INTERVENTI SU  CHIAMATA  /
Ponderazione: 12 
  Criterio di qualita' - Nome: EXPERTISE DEL  PERSONALE  IMPIEGATO  /
Ponderazione: 25 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  GESTIONE  DELLA   MODULISTICA   /
Ponderazione: 5 
  Criterio di  qualita'  -  Nome:  ESTENSIONE  DELLA  GARANZIA  SUGLI
INTERVENTI ESEGUITI / Ponderazione:18 
  Criterio di qualita' - Nome: POSSESSO  DELLA  CERTIFICAZIONE  OHSAS
18001 / Ponderazione: 5 
  Criterio di qualita' -  Nome:  POSSESSO  DELLA  CERTIFICAZIONE  ISO
14001 / Ponderazione: 5 
  Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle  opzioni:  Trenord  si  riserva  la  facolta'  di
attivare due opzioni  della  durata  massima  di  12  mesi  ciascuna,
esercitabili anche solo parzialmente. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 044-096976 
  Numero dell'avviso nella GURI N. 21 del 19/02/2018 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9)  Informazioni  relative  alla  cessazione  dell'avviso   di
indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: 1 
  Denominazione: Servizio di manutenzione di utensili e  impianti  di
sollevamento. CIG 7404845F63 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 04/12/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle  offerte  (Consentire  la  pubblicazione?
si') 
  Numero di offerte pervenute: 2 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3)   Nome   e   indirizzo   del   contraente   (Consentire   la
pubblicazione? si') 
  Elettromec Sas 20157 Milano Italia Codice NUTS: ITC4C 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) (Consentire la pubblicazione? no) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
555 450.00 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 555 450.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' 
  V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 
  V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
comunitaria 
  V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente
che ha proposto una variante: no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  L'appalto e' stato aggiudicato in  data  04/12/2018  alla  societa'
Elettromec Sas la quale ha offerto i seguenti sconti: 
  - sconto del 27% da applicare al canone posto a base di gara; 
  - sconto del 10%  da  applicare  agli  interventi  di  manutenzione
correttiva e ai diritti di chiamata in reperibilita'. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  T.A.R. Lombardia Milano - Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: TAR Milano Italia 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso   in   G.U.C.E.:
11/12/2018 

                           Un procuratore 
                       dott. ing. Dino Simeoni 

 
TX18BGA27021
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.