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Bando di gara accordo quadro "Fornitura di pneumatici nuovi commerciali per veicoli militari" SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Ministero della Difesa - Stato Maggiore Esercito - Ufficio Generale del Centro Responsabilita' Amministrativa "Esercito Italiano" Via Sforza, 4 - CAP 00184 - Roma Persona di contatto: Ten. Col. Alberto SPRIZZI Tel.: +39 06473578885/7863 E-mail contratticraei@esercito.difesa.it Indirizzi internet: http://www.esercito.difesa.it Indirizzo del profilo del committente: http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Bandi-di-gara-Esercito/Pa gine/Elenco.aspx?TipoBando=Bandi%20e%20Avvisi&Ente=%2a&Cig=%2a&CigM=% 2a&Ricerca=%2a I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistinretepa.it Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale I.3)Principali settori di attivita': Difesa SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 D.Lgs. 50/2016 in modalita' Application Service Provider (ASP) per la stipula di un accordo quadro inerente alla fornitura di pneumatici commerciali II.1.2) Codice CPV principale. 34351100 II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50 e s.m.i. in modalita' Application Service Provider (ASP) per la stipula di un accordo quadro, ex art. 54 D.Lgs. 50/2016, inerente alla fornitura di pneumatici estivi ed invernali per veicoli militari di derivazione commerciale, su due lotti, incluso montaggio, smontaggio ed equilibratura presso un centro assistenza autorizzato II.1.5) Valore totale stimato: 2.094.750,00 Euro - IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si', 2 Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - fornitura di pneumatici nuovi commerciali (winter, summer e all season) per veicoli militari di derivazione commerciale per le esigenze logistiche di Forza Armata - categorie A1 e B1. CIG: 7626107E91 II.2.2) Codici CPV supplementari: 34351100 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 II.2.4) Fornitura di pneumatici nuovi commerciali estivi ed invernali per veicoli militari di derivazione commerciale per le esigenze logistiche di Forza Armata - categorie A1 e B1. Gli Enti/Distaccamenti/Reparti/Comandi (EDRC) di Forza Armata aderenti all'Accordo Quadro, potranno optare per il servizio di "messa in opera" (montaggio, smontaggio ed equilibratura) presso un centro assistenza autorizzato II.2.5) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso II.2.6) Valore stimato: 745.000,00 Euro - IVA esclusa II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 48 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 2 - Fornitura di pneumatici nuovi commerciali (winter, summer e all season) per veicoli militari di derivazione commerciale per le esigenze logistiche di Forza Armata - categorie C1 e C2. CIG: 765161479E II.2.2) Codici CPV supplementari: 34351100 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 II.2.4) Fornitura di pneumatici nuovi commerciali estivi ed invernali per veicoli militari di derivazione commerciale per le esigenze logistiche di Forza Armata - categorie C1 e C2. Gli Enti/Distaccamenti/Reparti/Comandi (EDRC) di Forza Armata aderenti all'Accordo Quadro, potranno optare per il servizio di "messa in opera" (montaggio, smontaggio ed equilibratura) presso un centro assistenza autorizzato II.2.5) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso II.2.6) Valore stimato: 1.349.750,00 Euro - IVA esclusa II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 48 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui art. 45 del D.Lgs. 50/2016 e smi in ambito UE che: - non si trovino in una delle condizioni di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs 50/2016 e smi; - siano iscritte nel Registro della Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura con attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziari: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Le condizioni di esecuzione sono indicate nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad una asta elettronica in modalita' Application Service Provider (ASP) di CONSIP S.p.A. IV.1.) Informazioni relative all'accordo quadro sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Ora locale, 23:59 del 17/02/2019 IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Ora locale 09:30 del 19/02/2019 presso SME UG CRA-EI Sara' ammesso ogni concorrente interessato, che potra' assistere collegandosi al Sistema da remoto attraverso la propria postazione. Sezione VI: Altre informazioni VI.1.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': L'appalto non e' rinnovabile VI.1.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Tutte le regole per la partecipazione alla presente procedura ed ogni altra prescrizione riguardante il procedimento di gara, sono contenute nella Documentazione di gara presente ai link indicati al punto I.3 del presente bando. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 - Roma, Italia (IT) VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure dei ricorsi: Ministero della Difesa - Stato Maggiore Esercito - Ufficio Generale del C.R.A. "Esercito Italiano" indirizzo postale: Via Sforza n. 4 - 00184 - Roma, Italia (IT) - Telefono +39 0647358942 Il responsabile unico del procedimento col. com. s. S.M. Paolo Costanzo TX18BFC27322