COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 19-12-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice  I  .1)  Denominazione  e
indirizzi:   Comune   di   Como   -   Settore   Risorse    Umane    e
Finanziarie-Societa' Partecipate/ Ufficio Entrate Tributarie - Como -
Italia. Responsabile del procedimento: Dott. Raffaele Buononato  I.3)
Comunicazione:  I  documenti  di   gara   sono   disponibili   presso
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home,
piattaforma Sintel,  e  sul  sito  www.comune.como.it  (Home  /  Albo
Pretorio / Bandi di Gara / Bandi di  Gara  di  Servizi).  Le  offerte
vanno inviate a esclusivamente attraverso Sintel,  pena  la  nullita'
dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura;  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale;  I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche; 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Servizi vari a supporto  dell'Ufficio  Tributi  -  CIG
7708643D6E;  II.1.2)   CPV   principale:   72317000-0   "servizi   di
registrazione dati" II.1.3)Tipo di appalto:  Servizi;  II.1.4)  Breve
descrizione vedasi  disciplinare  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: questo appalto non e' suddiviso  in  lotti  II.2)  Descrizione
II.2.1) Denominazione: Servizi vari a supporto dell'Ufficio Tributi -
CIG 7708643D6E;  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  NUTS:  ITC42  Luogo
principale  di  esecuzione:  Comune  di  Como;  II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: vedasi disciplinare; II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 D.Lgs  50/2016  in
base ai criteri indicati nel disciplinare  di  gara;  II.2.6)  Valore
stimato:  Il  valore  complessivo  dei  "Servizi  vari   a   supporto
dell'Ufficio Tributi", comprese eventuali proroga nonche' alea  e  al
lordo del ribasso offerto, ammonta a € 428.232,00,  oltre  IVA  nella
misura di legge. II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  La  durata
dell'appalto  e'  3   anni   dall'avvio   dell'esecuzione;   II.2.10)
Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no;  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni:  Si'.  Proroga  tecnica  per  sei
mesi;  II.2.14)  Informazioni  complementari:  Cauzioni  e   garanzie
richieste: Cauzione provvisoria conforme allo schema di cui al D.M n.
31 del 19/1/2018 pari al 2% € 6.117,60=  ex  art.  93  DLgs  50/2016.
Cauzione definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016; 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Iscrizione  al  Registro  della   Camera   di
commercio industria, artigianato e agricoltura o nel  registro  delle
commissioni  provinciali  per   l'artigianato.   III.1.2)   Capacita'
economica  e  finanziaria:  vedasi  disciplinare  di  gara;  III.1.3)
Capacita' professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura  aperta  ex  art.60
DLgs 50/2016; IV.1.8) Informazione relative all'accordo sugli Appalti
Pubblici: No; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle  offerte  su  Piattaforma  Sintel  :
23/01/2019  -  ore  23:00;  IV.2.4)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento  offerte);
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 31/01/2019 - ore  10:00.
Luogo: sede Comune; Seduta pubblica; 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  non  rinnovabile;  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici   fatturazione   elettronica;   VI.3)
Informazioni complementari: La procedura verra' espletata  attraverso
la piattaforma telematica SINTEL ARCA  Regione  Lombardia.  Pagamento
del contributo ANAC: Euro 35,00. E' ammesso il subappalto.  Richieste
di  chiarimento  vanno  inoltrate  mediante  la  funzionalita'  della
piattaforma "Comunicazioni della procedura". Per quanto non riportato
nel presente Bando, si  fa  rinvio  al  disciplinare  di  gara  e  al
Capitolato Speciale. VI. 4) Procedure di ricorso:  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR  -  Lombardia  (Milano),
Via Corridoni, 39 - 20122 Milano  -  www.giustizia-amministrativa.it;
VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia
certa del provvedimento. 

                    Il direttore settore appalti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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