AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA "MATER DOMINI" DI CATANZARO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 19-12-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE   I.   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:    I.1)    Azienda
Ospedaliero-Universitaria "Mater Domini", via Tommaso Campanella 115,
88100 Catanzaro, Ufficio Acquisizione Beni e Servizi (Sig. Gianfranco
Argiro')     tel.0961/712651;      fax      0961/712653;      e-mail:
g.argiro@materdominiaou.it.   PEC:    uabs@pec.materdominiaou.it    -
Informazioni, indirizzi e punti di  contatto  presso  il  quale  sono
disponibili il disciplinare di gara,  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione allegata ed ai quali inviare le offerte: punti sopra. 
  SEZIONE II. OGGETTO: II.1.1) Procedura aperta per la  fornitura  in
acquisto con posa in opera ed installazione di  un  femto  laser  per
l'U.O. di Oculistica; II.1.2)  Forniture.  II.1.6)  CPV:  33122000-1;
II.1.8) Lotti: no; II.2.1) Importo complessivo presunto  di  gara:  €
550.000,00 Iva esclusa. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO:  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:  Sono
ammessi a partecipare alla gara i soggetti indicati nell'art. 45  del
D.Lgs 50/2016. Non e' ammessa la partecipazione alla gara di soggetti
per i quali sussistono: a) Motivi di esclusione di cui  all'art.  80,
comma 1 del D.Lgs 50/2016; b) le cause di  divieto,  decadenza  o  di
sospensione  di  cui  all'art.  67  del  D.Lgs.  159/2011,  ai  sensi
dell'art. 80, comma 2, del D.Lgs 50/2016; c)  le  condizioni  di  cui
all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. 165/2001 o che  siano  incorsi,
ai sensi della normativa vigente, in ulteriori divieti a  contrattare
con la pubblica amministrazione. Per la partecipazione alla  gara  e'
necessario  possedere  i  seguenti  requisiti:1)  ordine  generale  e
idoneita' professionale: a) non sussistenza dei motivi di  esclusione
di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016;  b)  iscrizione  nel  registro
della camera di  commercio,  industria,  artigianato  e  agricoltura,
ovvero nel registro delle commissioni provinciali per  l'artigianato,
ovvero presso i competenti ordini professionali, in  conformita'  con
quanto previsto dall'art. 83, comma 3, del  D.Lgs.  50/2016  c);  non
sussistenza della  causa  interdittiva  di  cui  all'art.  53,  comma
16-ter, del D.Lgs.165/2001; d) ai sensi dell'art. 37 del D.L. 78/2010
convertito dalla L.122/2010, gli  operatori  economici  aventi  sede,
residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di  cui  al
D.M. 04/05/1999 e  al  D.M.  21/11/2001  devono  essere  in  possesso
dell'autorizzazione rilasciata  ai  sensi  del  D.M.  14/12/2010.  2)
Economico  finanziari:  Presentazione  di  due  idonee  dichiarazioni
bancarie ovvero, nel caso  che  l'agenzia  non  possa  presentare  la
seconda  dichiarazione  bancaria,  dovra'  specificarne  i  motivi  e
presentare copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato  corredato
dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente.  3)  Capacita'
tecnica: ai fini dell'ammissione alla gara  i  partecipanti  dovranno
avere eseguito,  a  favore  di  Amministrazioni  o  Enti  pubblici  o
privati, nell'ultimo triennio antecedente la  data  di  pubblicazione
del bando, forniture analoghe con un fatturato globale il cui importo
complessivo    sia     pari     o     superiore     a     €550.000,00
(cinquecentocinquantamila/00) IVA esclusa. 
  SEZIONE  IV.   PROCEDURA:   IV.1.1)   Procedura   Aperta.   IV.2.1)
Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare di gara.  IV.3.3)  I  documenti  di
gara  sono  visionabili  e   scaricabili   gratuitamente   sul   sito
http://www.materdominiaou.it alla sezione bandi e procedure di  gara.
I chiarimenti di  interesse  generale  e  le  risposte  ad  eventuali
quesiti posti dagli operatori economici verranno pubblicati sul  sito
internet soprandicato e costituiranno presunzione  di  conoscenza  da
parte di tutte i partecipanti. IV.3.4) Termine  ricevimento  offerte:
31/01/2019, ore 13,00; IV.3.7)  Vincolo  offerta:  gg.  180.  IV.3.8)
Apertura offerte: 12/02/2019 ore 10,30. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Codice  CIG:  77274258D5.  I
concorrenti dovranno effettuare il pagamento del contributo in favore
dell'ANAC.  I  concorrenti  dovranno  inserire  nella  documentazione
amministrativa il PASSOE. VI.4.1) TAR  Calabria  -  Catanzaro.  VI.5)
Spedizione: 17/12/2018. 

        Il direttore dell'ufficio acquisizione beni e servizi 
                       dott.ssa Sonia Munizzi 

 
TX18BFK27177
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.