SERVER S.R.L.
Sede: piazza Liberta', 39 - 25028 Verolanuova (BS)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 19-12-2018)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  -  Nuovo  sistema  depurativo  e
  fognario, del Comune di Verolanuova - 1 lotto Progetto ver 543-13 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Server s.r.l.,  via  Liberta',  39  -  25028  -
Verolanuova, BS 
  Persona   di   contatto:    dott.    Giuliano    Tirelli    E-mail:
serversrl@legalmail.it Indirizzo del profilo  di  committente  (URL):
https://server-verola.it/amministrazione-trasparente/ 
  I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso (URL): come indicato al punto I.1. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Nuovo sistema  depurativo  e  fognario,  del
Comune di Verolanuova - 1° lotto - Progetto ver 543-13 
  II.1.3) Tipo di appalto: LAVORI 
  II.1.4) Breve descrizione:  CUP:  J35E14000000005,  come  al  punto
II.1.1) 
  II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa 3.567.167,10 Valuta: euro 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  1) 3.371.397,10 Lavori, soggetti a ribasso 
  2) 195.770,00 Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso 
  Cat. OS22 (prevalente) 1.867.867,94 cl. IV 
  Cat. OG1 (scorporabile) 1.699.299,16 cl. IV 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito 
  1. Qualita' ingegneristica (05); 2. Qualita'  funzionale  (20);  3.
Organizzazione e gestione del cantiere (15);  4.  Criteri  ambientali
(20); 5. Valore intrinseco dell'offerta tecnica  (05);  06  Tempo  di
realizzazione (riduzione media) (10); Prezzo (25) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, in giorni: 365 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  a) CIG: 7729295004; contributo a favore di ANAC di euro 140,00; 
  b) garanzia provvisoria di euro 71.343,34 pari al 2% dell'importo; 
  SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO  E
TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione 
  a) iscrizione alla C.C.I.A.A.  o  altro  registro  ufficiale  della
U.E.; 
  b) assenza motivi di esclusione ex art. 80 del  d.lgs.  n.  50  del
2016; 
  c) costituiscono  motivi  di  esclusione  i  provvedimenti  di  cui
all'art. 80, commi 1 e 2, del d.lgs. n. 50 del 2016; 
  d) per le persone fisiche di cui alla  lettera  c),  cessate  dalla
carica nell'anno antecedente la  data  di  pubblicazione  del  bando:
assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1 e 2, del  d.lgs.  n.
50 del 2016; 
  e) assenza situazioni ex art. 53, comma 16-ter, del d.lgs.  n.  165
del 2001; 
  f) assenza partecipazione plurima art. 48, comma 7,  d.lgs.  n.  50
del 2016. 
  g) accettazione protocollo di legalita'/patto  di  integrita'  come
previsto dal disciplinare di gara (art. 1, comma 17, legge n. 190 del
2012); 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 
  1)attestazione SOA nelle seguenti categorie e classifiche: 
  a) nella categoria OS22 in classifica IV; 
  b) nella categoria OG1 in classifica IV; 
  2) i requisiti o le parti di requisiti della categoria scorporabili
di cui alla lettera b), nel limite del 30% dell'importo dell'appalto,
non posseduti direttamente, devono essere posseduti  con  riferimento
alla categoria prevalente di cui alla lettera a); 
  3) in ogni caso i requisiti relativi alle categorie scorporabili  a
qualificazione obbligatoria di cui  alla  lettera  b)  non  posseduti
dall'offerente non possono eccedere complessivamente  la  percentuale
di subappalto del 30% dell'importo dei lavori;  per  l'ammissione  e'
necessario il possesso dei requisiti in una misura  che  tenga  conto
del predetto limite al subappalto; 
  Possesso del sistema di garanzia della qualita' aziendale ISO  9001
ai sensi dell'art. 87, comma 1, del d.lgs. n. 50  del  2016,  settore
IAF 28, obbligatorio per operatori economici che assumono lavori  per
i quali e' necessaria l'attestazione SOA in classifica superiore alla
II. 
  Facoltativamente, possesso del  sistema  del  sistema  di  garanzia
della qualita' ambientale ISO 14001 o di registrazione al sistema  di
ecogestione EMAS ai sensi dell'art. 87, comma 2, del d.lgs. n. 50 del
2016 e della certificazione BS OHSAS 18001. In caso di raggruppamenti
temporanei di imprese, ai fini  dell'attribuzione  dei  punteggi,  le
certificazioni devono essere possedute  singolarmente  da  tutti  gli
operatori economici che compongono il  raggruppamento  (mandataria  e
mandanti). 
  R.T.I. orizzontali e verticali: si  applica  l'art.  92,  comma  2,
d.P.R. n. 207 e art. 48, comma 6, d.lgs. n. 50 del 2016; 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2) Altre condizioni particolari 
  a) anticipazione del 20% dell'importo del contratto; pagamenti  per
stati di avanzamento come da CSA; 
  b) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria; 
  c) non sono consentite modifiche al contratto; 
  d) il Capitolato Generale d'appalto di cui al d.m. n. 145 del 2000,
per quanto non diversamente disposto dal CSA, e' parte integrante del
contratto. 
  e)  subappalto  ammesso  nel  limite  del  30%   dell'importo   del
contratto; pagamento diretto dei subappaltatori solo se  microimprese
o piccole imprese; 
  f) indicazione terna di subappaltatori, ex art. 105, comma  6,  del
d.lgs. n. 50 del 2016 per attivita' ex art. 1, comma 53, legge n. 190
del 2012; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.2) Termine  ricevimento  offerte:  lunedi',  14/01/2019,  ora:
12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: mesi 6; 
  IV.2.7) Modalita' apertura  delle  offerte:  martedi',  15/01/2019,
Ora: 09:00 
  Luogo: come al punto I.1), sede della Stazione appaltante. 
  Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli
offerenti, in numero di due per ciascun offerente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) appalto indetto con deliberazione del CDA in data 12.12.2018; 
  b) il  plico  per  la  presentazione  dell'offerta  deve  pervenire
all'indirizzo di cui al punto I.1) chiuso e sigillato, con  modalita'
e contenuti previsti dal disciplinare di gara; 
  b.1) tutta la documentazione richiesta, compreso il  DGUE,  diversa
dalle offerte, inserita nel plico di invio,  con  due  buste  interne
contenenti: 
  b.2) offerta tecnica sugli elementi di valutazione di cui al  punto
II.2.5), numeri 1, 2, 3, 4 e 5; 
  b.3) offerta economica mediante ribasso percentuale sull'importo di
cui al punto II.2.6); offerta di tempo mediante riduzione percentuale
del termine di cui al punto II.2.7); 
  c)  aggiudicazione  con   il   metodo   aggregativo   compensatore;
nell'offerta di tempo e' privilegiata la riduzione media; 
  d) offerte anormalmente basse soggette a valutazione di congruita'; 
  e) l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  f) gli operatori economici in R.T.I. devono dichiarare l'impegno  a
costituirsi, il mandatario  o  capogruppo,  i  propri  requisiti,  le
categorie di lavori o le quote di categorie di  lavori  che  ciascuno
intende assumere; 
  g) i consorzi, se non eseguono i lavori in proprio, devono indicare
i consorziati  esecutori,  per  tali  consorziati,  dichiarazioni  di
assenza dei motivi di esclusione di cui al punto III.1.1); 
  h) ammesso avvalimento alle condizioni del disciplinare di gara; 
  i)  indicazione  del  domicilio  eletto  per  le  comunicazioni   e
dell'indirizzo di posta elettronica  sia  ordinaria  che  certificata
(PEC) per le comunicazioni; 
  l)   ogni   informazione,   modalita'   di   presentazione    della
documentazione, di ammissione  e  di  svolgimento  del  procedimento,
indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del
presente bando, disponibile, compreso il  DGUE,  con  accesso  libero
all'indirizzo internet di cui al punto I.1), unitamente ai  documenti
posti i base di gara;; 
  m) la Stazione appaltante non si avvale del sistema AVCPASS; 
  n) responsabile del procedimento della Stazione  appaltante:  dott.
Giuliano Tirelli, recapiti come al punto I.1). 
  VI.4.1) Procedure di  ricorso:  T.A.R.  della  Lombardia,  sede  di
Brescia; modalita' art. 29, comma 1, d.lgs. n. 50 del 2016 e art. 120
del d.lgs. n. 104 del 2010. Notifica alla Stazione  appaltante  entro
30 giorni dalla pubblicazione  del  presente  bando  per  motivi  che
ostano alla partecipazione. 

per  la  Stazione  Appaltante  -  Il  presidente  del  consiglio   di
                           amministrazione 
                       dott. Giuliano Tirelli 

 
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