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Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Poste Italiane S.p.A. - Corporate Affairs - Acquisti. Viale Asia 90. Roma - 00144 - Italia. Responsabile procedimento fase affidamento: Stefano Innocenti E-mail: info@posteprocurement.it Codice NUTS: IT. Indirizzi Internet. Indirizzo principale: http://www.poste.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.posteprocurement.it. I.6) Principali settori di attivita': Servizi postali Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Accordo Quadro per la fornitura di modulistica, etichette, scatole e cartonati vari per le esigenze di Poste Italiane S.p.A. e delle altre Societa' del Gruppo Poste II.1.2) Codice CPV principale 44617000 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Procedura Aperta per l'istituzione di un Accordo Quadro per la fornitura di modulistica, stampati, etichette, scatole e cartonati vari per le esigenze di Poste Italiane e delle altre Societa' del Gruppo Poste, suddivisa in tre lotti: Lotto 1 - Modulistica; Lotto 2 - Etichette, Scatole e Cartonati; Lotto 3 - Etichette, Scatole e Cartonati. I lotti 2 e 3 non sono cumulabili tra loro. Le caratteristiche della fornitura sono dettagliatamente riportate nel Capitolato Speciale d'Oneri Parte II e relativi allegati. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto. Valore, IVA esclusa: 11.793.010,49 EUR II.2.1) Denominazione: Accordo Quadro per la fornitura di modulistica e stampati vari per le esigenze di Poste Italiane SpA e delle altre Societa' del Gruppo Poste. Lotto n.: 1 - CIG: 72613320BB II.2.2) Codici CPV supplementari 22820000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Lombardia, Lazio. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo Quadro per la fornitura di modulistica e stampati vari per le esigenze di Poste Italiane SpA e delle altre Societa' del Gruppo Poste. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: L'importo massimo stimato dell'eventuale opzione (+50 %) e' pari a 1 631 795,30 EUR oltre IVA ove prevista. Detto valore si deve intendere a titolo indicativo in quanto verra' valorizzato all'esito della procedura di gara e sulla base dell'effettivo importo dell'Accordo Quadro. Nell'ambito di tali forniture opzionali verranno soddisfatte le esigenze eventualmente rappresentate da Poste Italiane e dalle Societa' del Gruppo Poste. L'importo complessivo del lotto, al netto dell'IVA e comprensivo delle opzioni risulta pari a 4.895.385,90 EUR. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Accordo Quadro per la fornitura di modulistica e stampati vari per le esigenze di Poste Italiane SpA e delle altre Societa' del Gruppo Poste. Lotto n.: 2 - CIG: 7261386D47 II.2.2) Codici CPV supplementari 44617000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Lombardia, Lazio. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo Quadro per la fornitura di etichette, scatole e cartonati vari per le esigenze di Poste Italiane SpA e delle altre Societa' del Gruppo Poste. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: L'importo massimo stimato dell'eventuale opzione (+50 %) e' pari a 2.558.825,05 EUR oltre IVA ove prevista. Detto valore si deve intendere a titolo indicativo in quanto verra' valorizzato all'esito della procedura di gara e sulla base dell'effettivo importo dell'Accordo Quadro. Nell'ambito di tali forniture opzionali verranno soddisfatte le esigenze eventualmente rappresentate da Poste Italiane e dalle Societa' del Gruppo Poste. L'importo complessivo del lotto, al netto dell'IVA e comprensivo delle opzioni risulta pari a 7.676.475,16 EUR. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Accordo Quadro per la fornitura di modulistica e stampati vari per le esigenze di Poste Italiane SpA e delle altre Societa' del Gruppo Poste. Lotto n.: 3 - CIG: 72614355B9 II.2.2) Codici CPV supplementari 44617000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Lombardia, Lazio. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo Quadro per la fornitura di etichette, scatole e cartonati vari per le esigenze di Poste Italiane SpA e delle altre Societa' del Gruppo Poste. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: L'importo massimo stimato dell'eventuale opzione (+50 %) e' pari a 1.705.884,89 EUR oltre IVA ove prevista. Detto valore si deve intendere a titolo indicativo in quanto verra' valorizzato all'esito della procedura di gara e sulla base dell'effettivo importo dell'Accordo Quadro. Nell'ambito di tali forniture opzionali verranno soddisfatte le esigenze eventualmente rappresentate da Poste Italiane e dalle Societa' del Gruppo Poste. L'importo complessivo del lotto, al netto dell'IVA e comprensivo delle opzioni risulta pari a 5.117.654,67 EUR. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. Numero dell'avviso nella GU S: 2017/S 213-443390 Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 3. Lotto n.: 3. Denominazione: Accordo Quadro per la fornitura di etichette, scatole e cartonati vari per le esigenze di Poste Italiane SpA e delle altre Societa' del Gruppo Poste. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 09/11/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte. Numero di offerte pervenute: 2. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente. Mandataria: ONDAPACK s.r.l. Via Monte Pasubio n.81. Castenedolo - 25014 - Italia. Codice NUTS: IT. Il contraente e' una PMI: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente. Mandante CERACARTA S.p.A. Via Secondo Casadei n. 14. Forli' - 47122 - Italia Codice NUTS: IT. Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 3.411.769.78 EUR. Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 3.116.605.01 EUR V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio: Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no Sezione VI: Altre informazioni VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente VI.5) Data di spedizione alla G.U.R.I. del presente avviso: 17/12/2018 Il responsabile del procedimento Stefano Innocenti TX18BGA27203