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Bando di gara n. 88/2018 - Procedura aperta per appalto di servizi 1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Venezia - Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco n. 4136, 30124 Venezia - codice NUTS: ITH35 - Tel. 041.2748546 - Fax 041.2748626 - Posta elettronica del Servizio (non certificata): gare@comune.venezia.it - Posta Elettronica Certificata del Settore: contratti@pec.comune.venezia.it - Sito Internet: http://www.comune.venezia.it/node/583. 2. DOCUMENTAZIONE: Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, e' disponibile sui siti internet www.comune.venezia.it/node/583 e www.serviziocontrattipubblici.it. e sulla piattaforma telematica all'indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it Sul sito internet del Comune di Venezia alla pagina http://www.comune.venezia.it/node/18443 e sulla piattaforma telematica attiva all'indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it sono altresi' disponibili: la Relazione del R.U.P., lo schema di contratto, l'elenco delle prestazioni e relativi corrispettivi, gli elaborati contenuti nel progetto di fattibilita' tecnica ed economica, il Modello di formulario per il Documento di Gara Unico Europeo (D.G.U.E.) redatto sulla base delle indicazioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Linee guida pubblicate nella G.U.R.I. n. 170 del 22/07/2016, il protocollo di legalita' sottoscritto in data 07/09/2015 tra la Regione Veneto, le Prefetture, l'ANCI Veneto e l'UPI Veneto, lo schema di domanda di partecipazione alla gara e lo schema di dichiarazione. 3. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALE ATTIVITA' ESERCITATA: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 4. CODICE CPV: 71200000-0 Servizi architettonici e servizi affini. 5. CODICE NUTS DEL LUOGO PRINCIPALE DI PRESTAZIONE: ITH35 6. DESCRIZIONE DELL'APPALTO: NATURA ED ENTITA' DEI SERVIZI: GARA N. 88/2018: "4.13 - RAFFORZAMENTO AZIONE P.A.: INTERVENTI STRAORDINARI PRESSO GLI SCOPERTI SCOLASTICI DI TUTTE LE SCUOLE DELLA TERRAFERMA. AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE, DIREZIONE DEI LAVORI, CONTABILITA' A MISURA, DIRETTORE OPERATIVO, ISPETTORE DI CANTIERE E REDAZIONE CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE. C.I. 14315 - CIG 7673765F31- CUP F71B17000170001. 6.a) Importo complessivo dell'appalto: € 105.248,74.- oneri fiscali e previdenziali esclusi. Non sono previsti costi per la sicurezza contrattuali. 7. VARIANTI: non sono ammesse offerte in variante. 8. TEMPI DI PRESTAZIONE DEL SERVIZIO: informazione contenuta nel punto 4.1 del disciplinare di gara 9. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 9.a) CRITERI RIGUARDANTI LA SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI: Sono ammessi alla gara gli operatori economici di cui all'art. 46 del D.Lgs. 50/2016 in possesso dei requisiti di cui al Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 02 dicembre 2016 n. 263. Ai sensi dell'art. 24, comma 5, del D.Lgs. 50/2016, indipendentemente dalla natura giuridica del soggetto affidatario, l'incarico e' espletato da professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali, personalmente responsabili e nominativamente indicati nell'istanza di partecipazione alla gara, con la specificazione delle rispettive qualificazioni professionali. Nell'istanza deve essere inoltre indicata la persona fisica incaricata dell'integrazione tra le varie prestazioni specialistiche. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di cui al punto 5. del presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso. 10. TIPO DI PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1 lett. sss) e art. 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 e in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 2052 del 24 ottobre 2018. 11. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, determinata ai sensi dell'art. 95, comma 3, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016, in base ai criteri meglio specificati nel disciplinare di gara. 12. TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: entro le ore 12.00 del giorno 01/02/2019; 13. INDIRIZZO AL QUALE LE OFFERTE SONO TRASMESSE: L'offerta e le documentazioni prescritte dal disciplinare di gara, a pena di esclusione dalla gara, deve pervenire, entro i termini suindicati, esclusivamente tramite la piattaforma presente all'indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it. 13.a) PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data dell'esperimento della gara. 13.b) DATA, ORA E LUOGO DI APERTURA DELLE OFFERTE: seduta pubblica il giorno 04/02/2019 alle ore 9.30 presso un ufficio del Servizio Gare e Contratti Terraferma - Sede Municipale di Viale Ancona, 63 - I° piano (ex Carbonifera) - Mestre-Venezia. 13.c) PERSONE AUTORIZZATE AD ASSISTERE ALLE OPERAZIONI DI APERTURA: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 14. LINGUA UTILIZZABILE NELLE OFFERTE: Italiana. 15. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara' utilizzato il pagamento elettronico. 16. ORGANO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto - Cannaregio, 2277/2278 - 30121 Venezia - Italia Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it - Tel.: 041.2403911- Fax: 041.2403940/941 Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it Presentazione di ricorso: ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art. 120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 17. DATA D'INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.R.I.: 19/12/2018 18. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. 19. ALTRE EVENTUALI INFORMAZIONI: 19.a) In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare e quanto riportato nella documentazione di gara, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare; 19.b) Responsabile del procedimento: Dott. Mario Scattolin. Il dirigente dott. Marzio Ceselin TX18BFF27388