COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 21-12-2018)

 
  Bando di gara n. 90/2018 - Procedura aperta per appalto di lavori 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di  Venezia  -  Direzione
Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare  Contratti  e
Centrale Unica Appalti ed  Economato  -  Servizio  Gare  e  Contratti
Terraferma - Viale  Ancona,  63  1°  Piano  (ex  Carbonifera),  30173
Venezia - Mestre - codice  NUTS:  ITH35  -  Tel.  041.2749846  -  Fax
041.2749805  -  Posta  elettronica:  gare@comune.venezia.it  -  Posta
Elettronica  Certificata:  contratti@pec.comune.venezia.it   -   Sito
Internet: http://www.comune.venezia.it/node/583. 
  2. Documentazione: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,  e'
disponibile  sui  siti  internet   www.comune.venezia.it/node/583   e
www.serviziocontrattipubblici.it. 
  Sul   sito   internet   del   Comune   di   Venezia   alla   pagina
http://www.comune.venezia.it/node/17938    e    sulla     piattaforma
telematica          attiva           all'indirizzo           internet
https://venezia.acquistitelematici.it sono altresi' disponibili:  gli
elaborati  del  progetto  esecutivo  elencati  nelle   premesse   del
disciplinare di gara, il protocollo di legalita' sottoscritto in data
07/09/2015 tra la Regione Veneto,  le  Prefetture,  l'ANCI  Veneto  e
l'UPI Veneto, lo schema  d'istanza  di  ammissione  e  lo  schema  di
dichiarazione. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche 
  4. Codici CPV: 45233140-2 Lavori Stradali 
  5. Codice NUTS del luogo principale per  l'esecuzione  dei  lavori:
ITH35 
  6. Descrizione dell'appalto: Natura ed entita' dei lavori: GARA  N.
90/2018: Lavori di "SFMR Appalto  D3  -  Tratta  1  Venezia,  Mestre,
Quarto d'Altino - Nodo di Gazzera - 2° Lotto". 
  C.I. 14411 /CUP F71B18000210002, CIG 7669815390/ 
  Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza):
€                         1.408.815,85                          (euro
unmilionequattrocentottomilaottocentoquindici/85)    oneri    fiscali
esclusi; 
  di      cui      a       corpo       €       639.722,23       (euro
seicentotrentanovemilasettecentoventidue/23) e a misura €  700.277,77
(euro settecentomiladuecentosettantasette/77), oneri fiscali esclusi; 
  Non si  procede  alla  suddivisione  in  lotti  per  omogeneita'  e
unitarieta' di intervento e opportunita' ed economicita' di un  unico
interlocutore. 6.1. Importo dei lavori a  base  di  gara  soggetto  a
ribasso: € 1.340.000,00 (euro unmilionetrecentoquarantamila/00) oneri
fiscali esclusi, di cui il 23,20% per costo  della  manodopera.  6.2.
Gli  importi  delle  lavorazioni  di  cui  si  compone  l'intervento,
compresi gli oneri per la sicurezza e al netto degli  oneri  fiscali,
sono i seguenti: Cat. OG3 per l'importo di € 1.223.403,32, Cat.  OS21
per l'importo di € 185.412,53. 6.3. oneri per l'attuazione dei  piani
della sicurezza non soggetti a  ribasso  d'asta:  €  68.815,85  (euro
sessantottomilaottocentoquindici/85); 
  7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  8.  Tempi  di  consegna  lavori:  giorni  270   (duecentosettanta),
naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di  consegna
dei lavori. 
  9. Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i  soggetti
di cui all'art. 45 del D.  Lgs  50/2016.  I  concorrenti  non  devono
trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso  dei
requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di  cui  al
punto 2. del presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed
i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso.  Sono  altresi'
ammessi concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni  di  cui
all'art. 62 del D.P.R. n. 207/2010. 
  I concorrenti devono essere in possesso di attestazione  rilasciata
da societa' di attestazione  (SOA)  di  cui  al  D.P.R.  n.  207/2010
regolarmente autorizzata, in corso  di  validita'  che  documenti  il
possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate, ai
sensi dell'art. 92 del D.P.R. n. 207/2010,  ai  lavori  da  assumere,
corredata dall'attestazione sul sistema di qualita'  aziendale,  come
indicato nel disciplinare di gara. 
  10.Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta  ai  sensi
dell'art. 3, lett. sss) e art. 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50  e  in
esecuzione della determinazione dirigenziale n. 2027 del 22/10/2018. 
  11. Eventualmente, le  condizioni  particolari  cui  e'  sottoposta
l'esecuzione dell'appalto: 
  PRESA VISIONE DELLO STATO  DEI  LUOGHI  E  DEI  DOCUMENTI.  Per  la
partecipazione alla  gara  e'  richiesta  a  pena  di  esclusione  la
certificazione attestante che l'impresa concorrente ha preso  visione
dello stato dei luoghi dove devono eseguirsi i lavori. 
  12. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa determinata ai sensi  dell'art.  95  del  D.Lgs.  n.
50/2016, in base ai criteri meglio specificati  nel  disciplinare  di
gara. 
  13. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  entro  le  ore
12.00 del giorno 05/02/2019; 
  14. Indirizzo al quale le offerte  sono  trasmesse:  esclusivamente
tramite  la  piattaforma  telematica  attiva  all'indirizzo  internet
https://venezia.acquistitelematici.it; 
  15.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 15.b) Data,  ora  e  luogo  di  apertura
delle offerte: seduta pubblica il giorno  06/02/2019  alle  ore  9.30
presso un ufficio del Servizio Gare e Contratti di Mestre. 
  15.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  16. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  17. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara' autorizzato
il pagamento elettronico. 
  18. Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121 Venezia - Italia 
  Posta    elettronica:    seggen.ve@giustizia-amministrativa.it    -
Telefono: 041.2403911- Fax: 041.2403940/941 Indirizzo internet (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo'  essere  proposto
ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art.
120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 
  19. L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici. 
  20. Altre eventuali informazioni: 
  a. In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e
nel relativo disciplinare  e  quanto  riportato  negli  elaborati  di
progetto, devesi considerare valido  quanto  riportato  nel  presente
bando e nel relativo disciplinare; b. Responsabile del  procedimento:
Ing. Franco Fiorin - tel. 041/2746901 -  fax  041/2749812  -  e-mail:
franco.fiorin@comune.venezia.it. 

                            Il dirigente 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.