SERVIZIO CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA - SOGGETTO AGGREGATORE FVG

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 21-12-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  SERVIZIO  CENTRALE  UNICA  DI  COMMITTENZA   -   SOGGETTO
AGGREGATORE FVG,  Corso  Cavour  1  34132  Trieste,  Italia,  E-mail:
egas.protgen@certsanita.fvg.it,   Codice   NUTS:   ITH4,    Indirizzi
Internet:     Indirizzo      principale:      www.egas.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it;www.regione.fvg.it.   I.2)    Appalto
congiunto I.3) Comunicazione: I documenti di  gara  sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Altro  (specificare):  soggetto
aggregatore ai sensi dell'art. 9 comma 1 c1 dl. 24/04/2016 n. 66. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: a) ID16PRE023.1 CUC gara a procedura  aperta,  per  la
stipula di una  convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di
stent, aghi  e  altro  materiale  per  radiologia  interventistica  e
neuroradiologia. b) ID17PRE010 CUC gara a procedura  aperta,  per  la
stipula di una  convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di
suture specialistiche. c) ID18PRE016 CUC gara a procedura aperta, per
la stipula di una convenzione per l'affidamento  della  fornitura  di
medicazioni  generali.  II.1.2)  Codice  CPV   principale:   Gara   a
33190000-8; Gara b 33141121-4; Gara c  33141114-2.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione:  a)  ID16PRE023.1  CUC
gara a procedura aperta,  per  la  stipula  di  una  convenzione  per
l'affidamento della fornitura di stent, aghi e  altro  materiale  per
radiologia interventistica e neuroradiologia. b) ID17PRE010 CUC  gara
a  procedura  aperta,  per  la  stipula  di   una   convenzione   per
l'affidamento della fornitura di suture specialistiche. c) ID18PRE016
CUC gara a procedura aperta, per la stipula di  una  convenzione  per
l'affidamento della fornitura di medicazioni generali. II.1.5) Valore
totale stimato: Gara a) Valore, IVA esclusa: 9.301.350,09  EUR;  Gara
b) Valore,  IVA  esclusa:  4.549.080,73  EUR;  Gara  c)  Valore,  IVA
esclusa:   7.130.802,34    EUR.    II.2.1)    Descrizione:    II.2.1)
Denominazione: II.2.2) Codici CPV  supplementari:  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:  Codice  NUTS:  ITH4.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Aziende del Servizio Sanitario Regionale  (SSR)  del  Friuli  Venezia
Giulia (FVG). II.2.4) Descrizione dell'appalto:  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  gare  a-b-c,
con la sola eccezione dei lotti n. 9-23-24-51-52-53-60-61 della  gara
c, per i quali si procedera' al prezzo  piu'  basso.  II.2.6)  Valore
stimato: Gara a) Valore,  IVA  esclusa:  9.301.350,09  EUR;  Gara  b)
Valore, IVA esclusa: 4.549.080,73 EUR; Gara c) Valore,  IVA  esclusa:
7.130.802,34   EUR.   II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: gara a 24 mesi; gara b 36 mesi; gara c 36  mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative  alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Gara  a  descrizione  delle
opzioni: € 6.414.724,20 + € 2.886.625,89  per  opzioni  contrattuali;
Gara b descrizioni delle opzioni: € 2.816.123,01 + € 1.732.957,72 per
opzioni  contrattuali;  Gara   c   descrizioni   delle   opzioni:   €
5.222.094,39 + €  1.914.767,94  per  opzioni  contrattuali.  II.2.12)
Informazioni relative ai cataloghi elettronici: II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.
II.2.14) Informazioni complementari: Determina di indizione  n.  1364
del 12/12/2018. L'Egas e' titolare e legittimato  in  relazione  allo
svolgimento della presenti procedure di gara della CUC in  esecuzione
di apposito rapporto di avvalimento, come previsto dall'Art. 44 comma
4 bis e comma 4 ter della L.R. 26/2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, iscrizione nel registro della CCIAA, ove previsto
(o in un registro delle ditte o analoghi registri  professionali  per
gli Stati esteri,  ecc.),  specificando  il  luogo  e  il  numero  di
iscrizione al registro delle imprese e che a carico della  ditta  non
vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta,  concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare   le   conformita'   ai   requisiti:   III.1.3)    Capacita'
professionale e tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  le  conformita'   ai   requisiti:   III.1.5)   Informazioni
concernenti contratti d'appalto riservati. III.2) Condizioni relative
al  contratto  d'appalto  III.2.2)  Condizioni  di   esecuzione   del
contratto d'appalto:  III.2.3)  Informazioni  relative  al  personale
responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione.  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo.  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica: IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura.  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 28/02/2019  Ora  locale:  12:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte Data: 
  gara a) 07/03/2019 ore 09:30; gara b) 06/03/2019 ore 09:30; gara c)
08/03/2019 ore 09:30. Informazioni relative alle  persone  ammesse  e
alla  procedura  di  apertura:  Attenzione:  la  seduta  pubblica  si
svolgera'  in  modalita'  telematica,  secondo  le  disposizioni  nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:    Le    imprese    dovranno,    preventivamente     e
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto  dal  Disciplinare.  In
caso necessita' per l'utilizzo  del  portale  riferirsi  ai  contatti
indicati       nell'apposita        sezione        del        portale
https://eappalti.regione.fvg.it  .  Per  partecipare  alla  gara   le
imprese  dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella
sezione  relativa  ai  requisiti  minimi  di  sistema   del   portale
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Il
responsabile unico per il procedimento ai sensi  dell'  art.  31  del
D.LGS. 50/2016 e' l'avv. Stefano Patriarca  ed  il  responsabile  del
procedimento di gara e' la dr.ssa Elena Pitton.  VI.4)  Procedure  di
ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia  7,  Trieste  34121
Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione:
VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso:
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13/12/2018. 

                           Il direttore sc 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX18BFK27368
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.