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Bando di gara per il servizio di pulizia e di installazione nolo e manutenzione di apparecchi igienizzanti degli immobili del Parco archeologico del Colosseo - Direttiva 2004/18/CE Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: PARCO ARCHEOLOGICO DEL COLOSSEO Indirizzo postale: PIAZZA SANTA MARIA NOVA 53-ROMA C.A.P. 00186 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: mbac-pacolosseo@mailcert.beniculturali.it Telefono: +39 06699841; Posta elettronica: pa-colosseo@beniculturali.it Indi-rizzo Amministrazione aggiudicatrice: www.colosseo.beniculturali.it/ Indirizzo del profilo di committente: www.colosseo.beniculturali.it/ Accesso elettronico alle informazioni: www.colosseo.beniculturali.it/ Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero I.3) Principali settori di attivita': Servizi ricreativi, cultura e religione Istruzione I.4) L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici Sezione II : Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione : II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di pulizia e di installa-zione, nolo e manutenzione di apparecchi igienizzanti degli immobili del Parco archeologico del Colosseo II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Categoria di servizi n.14 - Luogo principale di prestazione dei servizi: ROMA Cod.NUTS: ITI43 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) omissis II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di pulizia e di installa-zione, nolo e manutenzione di apparecchi igienizzanti degli immobili del Parco archeologico del Colosseo II.1.6) Vocabolario comune appalti (CPV): Oggetto principale 90911000 II.1.7) L'appalto NON e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici II.1.8) Lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) € 3.778.115,04 (€ 944.528,76 annuo *4 (1+3) II.2.2) Descrizione delle opzioni: La stazione appaltante si riserva la facolta', nei limiti di cui all'art. 63, comma 5 del D.Lgs.50/2016, di affidare all'aggiudicatario, nei successivi tre anni dalla stipula del contratto, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, secondo quanto previsto nel progetto posto alla base del presente affidamento (come da disciplinare di gara punto 1.5) II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: si'; Numero di rinnovi possibile: 3. Nel caso di appalti rinnovabili di servizi, calendario di massima degli appalti successivi: in mesi: 12 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 12 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: COME MEGLIO PRECISATO DAL DISCIPLINARE DI GARA III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'APPALTO E' FINANZIATO CON I FONDI ORDINARI DELLA STAZIONE APPALTANTE III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: COME MEGLIO PRECISATO DAL DISCIPLINARE DI GARA III.1.4) Altre condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: COME MEGLIO PRECISATO DAL DISCIPLINARE DI GARA III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: COME MEGLIO PRECISATO DAL DISCIPLINARE DI GARA Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: COME MEGLIO PRECISATO DAL DISCIPLINARE DI GARA III.2.3) Capacita' tecnica: COME MEGLIO PRECISATO DAL DISCIPLINARE DI GARA III.2.4) non pertinente III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si' - Soggetti iscritti al Registro delle Imprese o Albo provinciale delle Imprese artigiane ai sensi della L. n. 82/1994 e del D.M. n. 274/1997 COME MEGLIO PRECISATO DAL DISCIPLINARE DI GARA III.3.2) non pertinente Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.2) - IV.1.3) Non pertinente IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati disciplinare di gara_ IV.2.2) Non pertinente IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 7712212EA9 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 07/01/2019 Ora: 12:00 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 14/01/2019 Ora: 12:00 IV.3.5) non pertinente IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANA IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 17/01/2019 Ora 10:00 Luogo: PIAZZA SANTA MARIA NOVA 53 - 00186 ROMA Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: COME MEGLIO PRECISATO DAL DISCIPLINARE DI GARA Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Non pertinente VI.2) Non pertinente VI.3) Informazioni complementari: Per ogni chiarimento in merito ad aspetti tecnici/amministrativi e procedurali, i concorrenti potranno rivolgersi all'Amministrazione contattando il RUP fino alle ore 12,00 del giorno 7 gennaio 2019, attraverso formali richieste di chiarimento che dovranno essere inviate ai punti di contatto di cui alla sezione I.1; - fare obbligatoriamente riferimento all'oggetto dell'appalto e al codice CIG della Gara, che dovranno essere esplicitamente identificati nell'oggetto dell'e-mail Le risposte e/o le eventuali comunicazioni da parte dell'Amministrazione saranno pubblicate, entro il cinque giorni naturali e consecutivi, sul sito di cui al punto I.1, in forma anonima, e costituiranno integrazione e/o modificazione della documentazione di gara e, pertanto, saranno vincolanti per tutti i concorrenti. Su richiesta della Stazione Appaltante, i chiarimenti o integrazioni dovranno essere forniti dall'O.E., a pena di esclusione, entro cinque giorni lavorativi dalla richiesta. Le societa' partecipanti dovranno impegnarsi, in caso di aggiudicazione, ad utilizzare per l'esecuzione dei servizi di cui alla presente procedura di gara, in via prioritaria e con le modalita' ed limiti di cui al CCNL (art.4) e degli accordi locali integrativi del medesimo, il personale gia' impiegato dall'impresa cessante dal medesimo servizio e di impegnarsi altresi' al rispetto delle vigenti disposizioni normative in materia di salvaguardia dell'occupazione per i lavoratori del settore. L'Amministrazione appaltante si riserva la facolta' di revocare in ogni momento l'intera procedura per sopravvenute ragioni di pubblico interesse o per la modifica delle circostanze di fatto o dei presupposti giuridici su cui la procedura si basa. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: PARCO ARCHEOLOGICO DEL COLOSSEO Indirizzo postale: PIAZZA SANTA MARIA NOVA 53 Citta': ROMA C.P.: 00186 Paese: Italia (IT) Posta elettronica: mbac-pacolosseo@mailcert.beniculturali.it Organismo responsabile delle procedure di mediazione (se del caso) Denominazione ufficiale: PARCO ARCHEOLOGICO DEL COLOSSEO VI.4.2) Presentazione di ricorsi Il termine per la presentazione di eventuali ricorsi afferenti il presente bando e' di 30 giorni dalla pubblicazione dello stesso. Il medesimo termine di 30 giorni, con decorrenza dalla data di pubblicazione sul profilo della Stazione Appaltante, vale anche per l'impugnativa di eventuali provvedimenti che determinano l'esclusione dalla procedura all'esito della verifica della documentazione attestante l'assenza dei motivi di esclusione VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: PARCO ARCHEOLOGICO DEL COLOSSEO Indirizzo postale: PIAZZA SANTA MARIA NOVA 53 Citta': ROMA Codice postale: 00186 Paese: Italia (IT) Posta elettronica: mbac-pacolosseo@mailcert. beniculturali.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 29/11/2018 ID:2018-180346 Il Responsabile del Procedimento Arch. Maria Maddalena Scoccianti Il responsabile del procedimento arch. Maria Maddalena Scoccianti Il direttore del Parco Archeologico del Colosseo dott.ssa Alfonsina Russo TX18BFC27770