CONSIP S.P.A.
Sede: via Isonzo n. 19/E - 00198 Roma, Italia
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 24-12-2018)

 
Bando di  gara  per  l'affidamento  in  concessione  dei  servizi  di
caffetteria e eventi/catering presso il Polo Museale della Campania -
                               ID 2094 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Direzione Progetti per  la  PA  all'attenzione
Dott.ssa Rosalba Golino, in qualita' di Responsabile del Procedimento 
  Indirizzi   internet:    indirizzo    principale:    www.consip.it,
www.acquistinretepa.it 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto  congiunto:  La  Concessione  e'  aggiudicata  da  una
centrale di committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it, www.beniculturali.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: gli indirizzi sopra
indicati 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica presso l'indirizzo: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: gara per l'affidamento  in  concessione  dei
servizi di caffetteria e eventi/catering presso il Polo Museale della
Campania. ID Sigef 2094 - CIG Lotto1 7728826CF8 CIG Lotto2 7728828E9E 
  II.1.2) Codice CPV  principale:  Lotto  1  55310000-6,  55330000-2,
55520000-1; Lotto 2 55330000-2; Codice  CPV  supplementare:  Lotto  2
45000000-7 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4)  Breve   descrizione:   il   contratto   ha   per   oggetto
l'affidamento  in  concessione   dei   servizi   di   caffetteria   e
eventi/catering presso il Polo Museale della Campania, per conto  del
Ministero per i Beni e le attivita'  Culturali.  I  servizi  predetti
rientrano  tra  quelli  di  ospitalita'  per  il  pubblico   previsti
dall'art. 117 del D.lgs. n. 42/2004. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:   Valore,   IVA   esclusa:   Euro
6.228.018,89 Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  II.2) Descrizione 
  L'iniziativa riguarda l'affidamento in concessione dei  servizi  di
caffetteria e eventi/catering all'interno del sito museale di  Castel
Sant'Elmo, e del servizio di caffetteria presso il Museo Nazionale di
San Martino. Entrambi i luoghi della concessione fanno parte del Polo
Museale della Campania ma sono  collocati  in  posizione  distinte  e
separate. 
  II.2.1.a)  Denominazione:   vedi   precedente   punto   II.1.4)   :
Affidamento   in   concessione   dei   servizi   di   caffetteria   e
eventi/catering  presso  Castel  Sant'Elmo.  ID  Sigef  2094  -   CIG
7728826CF8 Lotto 1 
  II.2.2  a)  Codici  CPV  supplementari:  Codice   CPV   principale:
55310000-6, 55330000-2, 55520000-1 
  II.2.1.b)  Denominazione:   vedi   precedente   punto   II.1.4)   :
Affidamento in concessione del  servizio  di  caffetteria  presso  il
Museo Nazionale di San Martino. ID Sigef  2094  -  CIG  7728828E9E  -
Lotto 2 
  II.2.2.b)     Codici     CPV     supplementari:     Codice      CPV
principale:55330000-2;Codice CPV supplementare: 45000000-7 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF33 Luogo principale di
esecuzione: Napoli 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Criterio di qualita': tutti i criteri di  valutazione  delle  offerte
tecniche sono indicati nel  Disciplinare  di  gara  Ponderazione  70;
Prezzo Ponderazione 30 
  II.2.6) Valore stimato: Valore Lotto 1 IVA esclusa  €  4.669.508,41
Valuta: Euro 
  Valore Lotto 2 IVA esclusa € 1.558.510,48 Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto  o  dell'accordo  quadro:
Durata in mesi: 60. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: No 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. E' ammessa la partecipazione  dei  soggetti
di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli
artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Disciplinare di gara; 
  b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al  paragrafo  7.1
del Disciplinare di gara; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati  al
paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara 
  III.1.3) Capacita' tecnico-organizzativa: 
  a) i requisiti di capacita' tecnico-organizzativa, previsti per  il
solo Lotto 2, sono indicati al paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: (04/02/2019) Ora locale: (16:00) 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: (05/02/2019) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: NO 
  VI.3)  Informazioni   complementari:   Ciascun   operatore   elegge
domicilio, anche ai sensi  dell'art.  52  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,
nell'area del Sistema ad  esso  dedicata  e  all'indirizzo  di  posta
elettronica certificata indicato  nella  domanda  di  partecipazione.
Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli  operatori  sara'
chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai  sensi  dell'art.  93
del D. Lgs. n. 50/2016, la  cui  quantificazione  e'  indicata  nella
documentazione di gara; ii) garanzia definitiva  ai  sensi  dell'art.
103  del  D.  Lgs.  n.  50/2016;  iii)  polizza   assicurativa.   Con
riferimento a Canone e Royalties, le basi d'asta  soggette  a  rialzo
sono indicate nella documentazione di gara; le offerte con rialzi  al
di sotto delle stesse comportano l'esclusione del concorrente. 
  La gara sara' aggiudicata  sulla  base  del  criterio  dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita' prezzo. E' consentito il subappalto  nei  limiti  e  con  le
modalita' indicate nel D. Lgs. n.  50/2016  e  nel  Disciplinare.  La
presente gara si svolgera'  tramite  Sistema  informatico  sul  quale
dovranno essere inserite le "offerte". 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
Campania - Napoli, Piazza  municipio,  64,  80133  Napoli,  Tel.  081
7817100. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Campania - Napoli entro 30 giorni dalla data di  pubblicazione  sulla
GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (18/12/2018) 

                      L'amministratore Delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX18BFJ27957
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.