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Bando di gara per l'affidamento in concessione dei servizi di caffetteria e eventi/catering presso il Polo Museale della Campania - ID 2094 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Direzione Progetti per la PA all'attenzione Dott.ssa Rosalba Golino, in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: La Concessione e' aggiudicata da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.beniculturali.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: gli indirizzi sopra indicati Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica presso l'indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: gara per l'affidamento in concessione dei servizi di caffetteria e eventi/catering presso il Polo Museale della Campania. ID Sigef 2094 - CIG Lotto1 7728826CF8 CIG Lotto2 7728828E9E II.1.2) Codice CPV principale: Lotto 1 55310000-6, 55330000-2, 55520000-1; Lotto 2 55330000-2; Codice CPV supplementare: Lotto 2 45000000-7 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: il contratto ha per oggetto l'affidamento in concessione dei servizi di caffetteria e eventi/catering presso il Polo Museale della Campania, per conto del Ministero per i Beni e le attivita' Culturali. I servizi predetti rientrano tra quelli di ospitalita' per il pubblico previsti dall'art. 117 del D.lgs. n. 42/2004. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: Euro 6.228.018,89 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.2) Descrizione L'iniziativa riguarda l'affidamento in concessione dei servizi di caffetteria e eventi/catering all'interno del sito museale di Castel Sant'Elmo, e del servizio di caffetteria presso il Museo Nazionale di San Martino. Entrambi i luoghi della concessione fanno parte del Polo Museale della Campania ma sono collocati in posizione distinte e separate. II.2.1.a) Denominazione: vedi precedente punto II.1.4) : Affidamento in concessione dei servizi di caffetteria e eventi/catering presso Castel Sant'Elmo. ID Sigef 2094 - CIG 7728826CF8 Lotto 1 II.2.2 a) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale: 55310000-6, 55330000-2, 55520000-1 II.2.1.b) Denominazione: vedi precedente punto II.1.4) : Affidamento in concessione del servizio di caffetteria presso il Museo Nazionale di San Martino. ID Sigef 2094 - CIG 7728828E9E - Lotto 2 II.2.2.b) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale:55330000-2;Codice CPV supplementare: 45000000-7 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF33 Luogo principale di esecuzione: Napoli II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Disciplinare di gara Ponderazione 70; Prezzo Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato: Valore Lotto 1 IVA esclusa € 4.669.508,41 Valuta: Euro Valore Lotto 2 IVA esclusa € 1.558.510,48 Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 60. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: No II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara III.1.3) Capacita' tecnico-organizzativa: a) i requisiti di capacita' tecnico-organizzativa, previsti per il solo Lotto 2, sono indicati al paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (04/02/2019) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (05/02/2019) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016; iii) polizza assicurativa. Con riferimento a Canone e Royalties, le basi d'asta soggette a rialzo sono indicate nella documentazione di gara; le offerte con rialzi al di sotto delle stesse comportano l'esclusione del concorrente. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' indicate nel D. Lgs. n. 50/2016 e nel Disciplinare. La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "offerte". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Campania - Napoli, Piazza municipio, 64, 80133 Napoli, Tel. 081 7817100. VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Campania - Napoli entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (18/12/2018) L'amministratore Delegato ing. Cristiano Cannarsa TX18BFJ27957