RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.
Direzione Acquisti/Beni Tecnici, Tecnologici e Tlc

Sede: viale Mazzini n. 14 - 00195 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06382641006
Partita IVA: 06382641006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 24-12-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta, sotto soglia comunitaria, ai  sensi
degli artt. 36 e 60 del D. Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento  di  un
contratto avente ad oggetto la "Fornitura apparati per la pulizia  di
               nastri magnetici di tipologia Betacam" 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Rai - Radiotelevisione  italiana
S.p.A.;  Viale  Mazzini,  14  -  Roma;  00195;  Codice  NUTS:  ITE43;
Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it 
  Indirizzo     del      profilo      di      committente:      (URL)
http://www.portaleacquisti.rai.it;   I   documenti   di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; Le offerte o le  domande  di
partecipazione  vanno  inviate   in   versione   elettronica:   (URL)
http://www.portaleacquisti.rai.it.  I.4)  TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico;  Realizzazione   e
trasmissione programmi radiotelevisivi. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta,  sotto
soglia comunitaria, per l'affidamento della "Fornitura  apparati  per
la pulizia di nastri  magnetici  di  tipologia  Betacam"  (C.I.G.  n.
7731211D22)  Numero  di  riferimento:  7285177  II.1.2)  Codice   CPV
principale: 32211000-5 II.1.3) Tipo di  appalto:  Forniture.  II.1.4)
Breve descrizione:  Fornitura  apparati  per  la  pulizia  di  nastri
magnetici di tipologia Betacam, da svolgersi secondo le modalita'  ed
i termini dettagliatamente indicati nel Progetto, ed in  particolare:
a) Fornitura di n.  4  apparati  "cleaner  Betacam"  comprensivi  del
servizio  di  installazione  e   configurazione;   b)   servizio   di
manutenzione ed assistenza degli  apparati  di  cui  alla  precedente
lett. a) per una durata di 48 mesi. 
  II.1.5) Valore totale stimato, IVA  esclusa  (in  caso  di  accordi
quadro o sistema dinamico di acquisizione  -  valore  massimo  totale
stimato  per  l'intera  durata  dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione): Euro 106.000,00,  I.V.A.  esclusa.  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: No.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  -
Codice NUTS: ITC11 Torino. II.2.5) Criterio di aggiudicazione:  Minor
prezzo. II.2.6) Valore stimato: Euro 106.000,00. II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione: 50 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:
No; Opzioni: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  commercio  industria,
artigianato e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per  l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto della presente procedura di gara. 
  Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato  Membro  o
in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma  3  del  Codice,  presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale e'  stabilito.  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Dichiarazione  di  almeno  un  istituto  bancario   o   intermediario
autorizzato ai sensi del decreto legislativo 1°  settembre  1993,  n.
385, attestante la solidita' economico-finanziaria, la solvibilita' e
l'affidabilita' del soggetto nell'adempimento degli  impegni  assunti
con l'istituto o intermediario. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: No. IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica:  No.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): Si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle
domande di partecipazione:  18/01/2019  Ora:  16:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  IT.  IV.2.6)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  mesi  6.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 21/01/2019  Ora:  10:00.  Luogo:
Via Teulada n. 66 Roma, Palazzina Servizi piano terra (di fronte alla
Sala Mensa).  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura:  Sara'  consentita  la  partecipazione  di  un
rappresentante per ogni Impresa offerente,  come  meglio  specificato
nel Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Determinazione  di  contrarre  n.  A/D/8127  del   30/11/2018.   Il
Responsabile  del  Procedimento,  ai  sensi   e   per   gli   effetti
dell'articolo 31 del d.lgs. 50/2016, e' Giuseppe Dell'Erba.  L'intera
procedura viene espletata in modalita' telematica ai sensi del d.lgs.
50/2016 sul Portale Acquisti  Rai  https://www.portaleacquisti.rai.it
(di seguito "Portale"). Sul Portale, nell'area dedicata alla presente
procedura,  e'  disponibile  la  documentazione  ufficiale  di  gara.
Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti entro e non oltre
il 11/01/2019 ore 12:00, utilizzando l'area  Messaggi  della  RdO  on
line. Le risposte ai chiarimenti saranno pubblicate sul Portale. Sono
ammessi a partecipare alla presente procedura di gara,  nel  rispetto
delle condizioni previste nella documentazione  di  gara,  tutti  gli
operatori economici di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016  per  i
quali non sussistono: (i) i motivi di esclusione di cui  all'art.  80
del d.lgs. n. 50/2016; (ii) le condizioni di cui all'art.  53,  comma
16-ter, del d.lgs. n. 165/2001; (iii) ulteriori divieti  a  contrarre
con la PA, il tutto secondo quanto specificato negli atti di gara. Il
ricorso al  subappalto  e'  ammesso  alle  condizioni  e  nei  limiti
previsti dall'art. 105 del d.lgs. 50/2016. L'appalto e' costituito da
un  unico  lotto  in  quanto  avente  ad  oggetto  la   fornitura   e
manutenzione di apparati della medesima tecnologia. 
  Si rinvia al Disciplinare  di  gara  e  documenti  allegati  o  ivi
richiamati per tutto quanto concerne la presente procedura. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE: 14/12/2018. 

                        Il direttore acquisti 
                         avv. Felice Ventura 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.