COMUNE DI LUCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 28-12-2018)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  1  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Lucca  Via   Santa
Giustina    6,    55100    Lucca,     tel     05834422     -     pec:
comune.lucca@postacert.toscana.it  -   www.comune.lucca.it;   accesso
elettronico/informazioni complementari: https://start.toscana.it; 
  2    Capitolato    speciale    e    documentazione     progettuale:
https://start.toscana.it; 
  3 Tipo amministrazione: Amministrazione Comunale; 
  4 Codice CPV principale: 45220000-5; 
  5 Codice NUTS: ITI12 - luogo di esecuzione: Lucca; 
  6 Descrizione appalto: Lavori di messa in sicurezza  del  movimento
franoso attivo sul versante ove sono ubicati il Cimitero e la  Chiesa
di  Chiatri  (in  esecuzione  Delibera  G.M.  n.  397/2018,  D.D.  n.
2448/2018  e  D.D.   n.   2528/2018)   -   CIG   7728877710   -   CUP
J63B14000040001; 
  7  Importo  complessivo  lavori  a  base  di  gara  compresi  costi
sicurezza: € 537.846,10 oltre I.V.A. di cui € 46.809,03 oltre  I.V.A.
per costi sicurezza non soggetti a ribasso. Importo lavori a base  di
gara soggetti a ribasso € 491.037,07 - Costi stimati mano  d'opera  €
164.496,51( 33,50%); 
  8 Varianti: ammesse varianti migliorative  non  sostanziali,  nella
misura del 20%, al progetto posto a base di gara (come da C.S.A.)  ai
sensi art. 106 c. 1 lett. e) Dlgs 50/2016 e s.m.; 
  9 Durata del contratto 168 giorni dalla data consegna; 
  10 Condizioni di partecipazione: categorie per  la  qualificazione:
categoria OS21 classe II - subappalto nel limite del 30% -  Richiesto
sopralluogo con le modalita' indicate  nel  disciplinare  di  gara  -
Garanzia provvisoria di €  10.754,92  -  Polizza  assicurativa  di  €
656.172,24 per danni ad opere in corso di esecuzione e ad impianti ed
opere  anche  preesistenti   -   Polizza   RCT   di   €   500.000,00.
Finanziamento: contributo regionale - Pagamenti:  modalita'  ex  art.
3.2 del C.S.A.; 
  11 Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art. 60 D.Lgs 50/2016 in
modalita' telematica START; 
  12 Suddivisione in Lotti:  vista  la  particolarita'  e  la  natura
dell'intervento non e' possibile suddividere in lotti; 
  13  Criteri  di   aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa (off.tec. 70 p. - prezzo 30 p. vedi disciplinare di gara)
ai sensi dell'art. 95, c.2 DLgs 50/2016 e s.m., con offerta a  prezzi
unitari; 
  14 Termine ricevimento offerte su START:  entro  e  non  oltre  ore
17:00 del giorno 28/01/2019; 
  15 Indirizzo a cui inviare le offerte: http://start.toscana.it.; 
  16 a) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
all'offerta: 180 gg; - b) data di apertura offerte:  29/01/2019,  ore
10:00; c) ammessi assistere apertura offerte:  Legale  rappresentante
ditta o persona delegata; 
  17 Lingue utilizzabili presentazione offerte: italiano; 
  18 Appalto finanziato fondi U.E.: NO; 
  19 Organismo responsabile procedure ricorso: TAR TOSCANA -  Firenze
Via  Ricasoli,  40  -  Servizio  ove  sono  disponibili  informazioni
presentazione ricorsi: Avvocatura Comunale Via S. Giustina,  6  Lucca
tel:  05834422,  pec:  comune.lucca@postacert.toscana.it,   indirizzo
internet: www.comune.lucca.it; 
  20 Appalto rientrante AAP: NO; 
  21  Altre  informazioni:   Appalto   regolamentato   da   Bando   e
Disciplinare  -  RUP  Ing.  Stefano  Angelini  U.O.  5.5  "Strade   -
Manutenzione" - Chiarimenti entro il 21/01/2019, come da Disciplinare
- Contratto in forma pubblico-  amministrativa  -  Trattamento  dati:
vedasi Disciplinare e Schema di Contratto. 
    
  Lucca, 24.12.2018 

                  Il dirigente servizio di staff B 
                        dott. Graziano Angeli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.