MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2018)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comando Generale
della Guardia di Finanza - Direzione Approvvigionamenti, III  Sezione
- I Drappello, viale XXI Aprile n. 51 -  00162  Roma  (Italia),  Cap.
Gianmarco  Cosimo  Di  Lorenzo;  telefono  +39  0644223923;  fax  +39
0644223999;  posta  elettronica:  DiLorenzo.GianmarcoCosimo@gdf.it  -
Indirizzo internet: www.gdf.gov.it - PEC RM0010670p@pec.gdf.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Ministero; Ordine pubblico e sicurezza. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto:  procedura  negoziata
senza previa pubblicazione di un bando di gara,  ai  sensi  dell'art.
63, comma 2, lettera b) del decreto legislativo n.  50/2016,  per  il
supporto  tecnico  logistico  «integrato»  al  fine  di  garantire  i
necessari servizi di assistenza al  sistema  di  missione  denominato
«ATOS P/N 2014215V0100 AA» installato sui velivoli ATR42MP del Corpo.
CIG: 764539183C. 
  Determina a contrarre n. 290939/18/653 del 3 ottobre 2018. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: presso
gli stabilimenti della ditta o  le  basi  operative  di  assegnazione
degli aeromobili. 
  II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:   La
societa' Leonardo S.p.A. - Divisione Sistemi Avionici e Spaziali,  in
quanto  esclusivista  e  titolare  dei  diritti  di  progettazione  e
produzione del sistema ATOS,  nonche'  unico  soggetto  economico  in
possesso delle licenze commerciali per la vendita, la manutenzione  e
la fornitura del correlato supporto tecnico logistico del sistema  in
rassegna. 
  II.1.5) CPV: vocabolario principale: 35712000. 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si. 
  II.2.1) Valore finale totale degli  appalti:  €  4.800.000,00,  non
imponibile all'I.V.A. ai sensi dell'art. 8-bis del D.P.R. n. 633/72. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: negoziata senza indizione di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  Sezione V) Aggiudicazione dell'appalto. 
  Denominazione: acquisizione servizi di supporto  tecnico  logistico
«integrato» al fine di garantire i necessari servizi di assistenza al
sistema di missione denominato «ATOS P/N 2014215V0100 AA»  installato
sui velivoli ATR42MP del Corpo. 
  V.1)  Data  della  decisione  dell'aggiudicazione  dell'appalto:  5
novembre 2018. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte ricevute: una. 
  V.3)  Nome  e  recapito  dell'operatore  economico  aggiudicatario:
«Leonardo S.p.A.», piazza Monte Grappa n. 4 - 00195 Roma (RM),  posta
elettronica                                              certificata:
sistemiavioniciespaziali@pec.leonardocompany.com - indirizzo internet
www.leonardocompany.com - telefono 06/324731; fax 06/3208621. 
  V.4)  Informazioni   sul   valore   dell'appalto:   valore   totale
inizialmente  stimato  e  valore  finale   totale   dell'appalto:   €
4.800.000,00, non imponibile all'I.V.A. ai sensi dell'art. 8-bis  del
D.P.R. n. 633/72. 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: no. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: no. 
  VI.2) Informazioni complementari: motivazioni  della  scelta  della
procedura  negoziata  senza  pubblicazione  di  un,  bando  di  gara:
tecniche e connesse alla tutela diritti esclusivi. La Leonardo S.p.A.
- Divisione Sistemi Avionici e Spaziali,  in  quanto  esclusivista  e
titolare dei diritti di progettazione e produzione del sistema  ATOS,
nonche'  unico  soggetto  economico   in   possesso   delle   licenze
commerciali per la  vendita,  la  manutenzione  e  la  fornitura  del
correlato supporto tecnico logistico del sistema in rassegna. 
  Data di trasmissione  dell'avviso  alla  commissione:  12  dicembre
2018. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, via Flaminia, n. 189  -
00196 - Roma (Italia); telefono +39 06328721, fax +39 0632872310. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei  ricorsi:  denominazione  ufficiale:  Comando
Generale della Guardia di Finanza, Direzione Approvvigionamenti - III
Sezione - viale XXI Aprile n. 51 - 00162 Roma (Italia); telefono  +39
0644223923;    fax     +39     0644223999;     posta     elettronica:
DiLorenzo.GianmarcoCosimo@gdf.it - indirizzo internet  www.gdf.gov.it
- PEC RM0010670p@pec.gdf.it 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 17 dicembre 2018. 

                       Il capo del IV reparto 
                        gen. b. Piero Iovino 

 
TU18BGA28181
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