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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Toscana Giunta Regionale - Direzione Difesa del Suolo e Protezione Civile - Settore Protezione Civile Regionale Via di Novoli 26 Firenze 50127 Italia Persona di contatto: Riccardo Gaddi/Gestore sistema telematico I-Faber S.p.A., divisione Pleiade (+390554385641/+39 0286838415-38 - Start.OE@PA.i-faber.com) Tel.: +39 0554384732 E-mail: protezionecivile@regione.toscana.it Codice NUTS: ITI1 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://start.e.toscana.it/regione-toscana/ Indirizzo del profilo di committente: www.regione.toscana.it/profilocommittente I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.e.toscana.it/regione-toscana/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.e.toscana.it/regione-toscana/ Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita'. Altre attivita': Antincendi boschivi e Protezione Civile. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Manutenzione della rete radio del sistema regionale di Protezione Civile e di prevenzione e lotta attiva agli incendi boschivi. II.1.2) Codice CPV principale 50333000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Oggetto del presente appalto e' la fornitura dei servizi per la manutenzione della rete radio del sistema regionale di Protezione Civile e di prevenzione e lotta attiva agli incendi boschivi. II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa: 900 120.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI1 II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'importo massimo dell'appalto e' stimato in 900 120,00 EUR oltre IVA nei termini di legge cosi' ripartito: - 900 000,00 EUR (euro novecentomila) oltre IVA nei termini di legge a base di gara, - 120,00 EUR (euro centoventi), oltre IVA nei termini di legge, quale importo relativo a costi della sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 900120.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Eventuale proroga delle prestazioni previste per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 76869786EA. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6). Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 15/02/2019 Ora locale: 13:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 19/02/2019 Ora locale: 09:30 Luogo: Regione Toscana - Uffici della giunta Regionale - Firenze - via di Novoli 26, palazzo A, III piano, stanza 334. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Titolare o legale rappresentante del soggetto o persona munita di specifica delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari: Il presente appalto non e' suddiviso in lotti per le ragioni espresse nel Disciplinare di gara ai sensi dell'art. 51 delD.Lgs. 50/2016. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' di cui all'art.105 del D.Lgs. 50/2016. Ai sensi del D.Lgs. 50/2016 il concorrente deve indicare, negli appositi spazi dei form on-line, l'indirizzo di posta elettronica certificata o lo strumento analogo negli Stati membri. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito https://start.e.toscana.it/regione-toscana/ Tutta la documentazione richiesta e' prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. Come indicato nella documentazione di gara agli operatori sara' richiesto di produrre: - garanzia provvisoria, ai sensi art. 93 del D.Lgs. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nel Disciplinare di gara, - garanzia definitiva, ai sensi art. 103 del D.Lgs. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nel Disciplinare di gara. Altre informazioni inerenti il procedimento amministrativo, il trattamento dei dati personali ed i controlli sulle dichiarazioni rese dai partecipanti sono indicate nel Disciplinare di gara. Il responsabile unico del procedimento e' l'Ing. Riccardo Gaddi. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Tribunale amministrativo regionale della Toscana Firenze Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/12/2018. Il dirigente responsabile del contratto ing. Riccardo Gaddi TX18BFD28211