REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2018)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale
autonomie locali, sicurezza e politiche  dell'immigrazione,  Servizio
centrale unica di committenza - Corso Cavour n. 1,  34132  Trieste  -
Codice NUTS ITH44 - tel. +39 040  3772227/2320/2168  -  fax  +39  040
3772383,  pec:  cuc@certregione.fvg.it,  e-mail   cuc@regione.fvg.it,
Indirizzi          Internet:          Indirizzo           principale:
https://eappalti.regione.fvg.it;   Indirizzo    del    profilo    del
committente: www.regione.fvg.it. 1.3) COMUNICAZIONE: I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: (URL) https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL) https://eappalti.regione.fvg.it. 1.4) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  autorita'  regionale.  1.5)  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: procedura  aperta  per
la conclusione di una convenzione per l'affidamento della  fornitura,
a ridotto impatto ambientale, di carta e cancelleria a  favore  delle
Amministrazioni della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia  di  cui
all'articolo 43,  comma  1  della  LR  26/2014.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: Lotto 1 CPV 30197630-1 (carta per  stampa)  e  30197643-5
(carta per fotocopie). Lotto 2 CPV  301927000-8  (cancelleria)II.1.3)
TIPO DI APPALTO: Forniture. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE:  procedura  ex
artt. 58 e 60 del Codice dei Contratti finalizzata  alla  stipula  di
convenzioni  aventi  ad  oggetto  la  fornitura,  a  ridotto  impatto
ambientale, di carta e cancelleria  a  favore  delle  Amministrazioni
della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia di cui all'articolo  43,
comma 1 della LR 26/2014- vedi  documenti  di  gara.  II.1.5)  VALORE
TOTALE STIMATO:  Valore  stimato  per  36  mesi  €  3.802.613,42  IVA
esclusa, di cui € 633.768,90 per  eventuali  modifiche  contrattuali.
Valore complessivo stimato  €  4.330.754,17  comprensivo  di  proroga
tecnica. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI:  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti:  si.  Le  offerte  vanno  presentate  per  numero
massimo di lotti: 2. II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1 fornitura  di
"Carta"  Valore  stimato  IVA  esclusa:  €  2.399.226,00  di  cui   €
399.871,00 per eventuali modifiche contrattuali - CIG.  N.7733289FF3;
Lotto 2 fornitura di "Cancelleria"  Valore  stimato  IVA  esclusa:  €
1.403.387,42 di cui € 233.897,90 per eventuali modifiche contrattuali
- CIG. N. 773329119E. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4.
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura,  a  ridotto   impatto
ambientale, di carta e cancelleria  a  favore  delle  Amministrazioni
della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia di cui all'articolo  43,
comma 1 della  LR  26/2014.  Vedi  documentazione  di  gara.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.7) Durata  dell'accordo  quadro:  36  mesi.  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Opzioni: si'. La disciplina delle  opzioni  e'
specificata nei documenti di gara. II.2.13) L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
no. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  rinvio  al  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria. Criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica.
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura  aperta.
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di una convenzione con
un unico operatore. IV.1.8) L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO
DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 22.02.2019. Ora:  12:00:00.  IV.2.4)
LINGUE  UTILIZZABILI  PER   LA   PRESENTAZIONE   DELLE   DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE: italiano. IV.2.6) PERIODO  MINIMO  DURANTE  IL  QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: l'offerta deve  essere
valida fino a 240 giorni dal  termine  ultimo  per  la  presentazione
delle  offerte.  IV.2.7)  MODALITA'  DI   APERTURA   DELLE   OFFERTE:
26.02.2019, ore 10:00, presso gli uffici del Servizio centrale  unica
di committenza,  Corso  Cavour  n.  1,  34132  Trieste.  Informazioni
relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di  gara:  legali
rappresentanti o persone appositamente delegate -  munite  di  delega
scritta  e  copia  fotostatica  di  un  documento  di  identita'  del
delegante e del delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no VI.2) Sara' accettata  la  fatturazione  elettronica.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rinvia  alla  documentazione  di
gara.  VI.4)  PROCEDURA  DI  RICORSO.  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  TAR  Friuli  Venezia  Giulia,  Piazza  Unita'
d'Italia  n.  7,  34121  Trieste.  VI.4.3)  Procedure   di   ricorso:
proponibile ricorso avanti al TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione
sulla GURI. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO  ALLA  GUUE:
19.02.2018. 

Il resp.le del proc.to di gara - Direttore ad  interim  del  Servizio
                               C.U.C. 
                       avv. Stefano Patriarca 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.