ROMA CAPITALE
Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
Direzione Interventi su Edilizia Monumentale

Sede: piazza Lovatelli n. 35 - 00186 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Punti di contatto: tel. 0667103537/0667104405 Fax
06 6791730 mail:federico.gigli@comune.roma.it
Codice Fiscale: 02438750586
Partita IVA: 01057861005

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2018)

 
Bando di gara - Restauro e  ricomposizione  nella  Basilica  Ulpia  -
Sistemazione  ruderi  (Anastilosi  Colonne  navata   centrale   della
                           Basilica Ulpia) 
 

  SEZIONE  I)  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Roma  Capitale
Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali - Direzione Interventi su
Edilizia  Monumentale:  Piazza  Lovatelli,  35  00186  ROMA  tel.  06
67103537/06 67104405 fax 06 6791730.  Responsabile  del  procedimento
arch. Federico Gigli 
  E mail: federico.gigli@comune.roma.it - tel. 06671071898 
  SEZIONE  II)  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1.1)  Foro  di  Traiano  -
Restauro e ricomposizione nella Basilica Ulpia - sistemazione  ruderi
(Anastilosi Colonne navata centrale della Basilica Ulpia). 
    
  - sistemazione ruderi (Anastilosi  Colonne  navata  centrale  della
Basilica Ulpia) 
  (CIG): 773352203F; (CUP): J82C16000020004 (CPV) 45454100-5;  Durata
dei lavori 600 giorni. Importo lavori: € 1.505.879,16 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO e TECNICO: 
  III.1.)  Le  Imprese  concorrenti  dovranno  produrre  un  deposito
cauzionale provvisorio pari al 2% dell'importo dell'appalto di cui al
precedente punto. 
  III.1.3) possono concorrere alla gara i soggetti di cui all'art. 45
del D. Lgs n.  50/2016,  costituiti  da  imprese  singole  o  imprese
riunite o consorziate, ovvero da imprese  che  intendano  riunirsi  o
consorziarsi ai sensi dell'art. 48 del D. Lgs n. 50/2016, in possesso
dei requisiti specificati nel presente bando e  nel  Disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1.1 aperta. IV.2.) l'aggiudicazione sara'
effettuata mediante procedura  aperta,  ai  sensi  dell'art.  60  del
D.Lgs. 50/2016 e smi. Aggiudicazione  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.  95  comma  2  del
D.Lgs n. 50/2016 e sm.i. 
  IV.5) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore  12,00
del giorno 25 Febbraio 2019. 
  Modalita': il procedimento si svolge  attraverso  l'utilizzo  della
Piattaforma telematica  di  e-procurement  di  proprieta'  di  Studio
Amica,  denominata  "TuttoGare",  il  cui   accesso   e'   consentito
dall'apposito     link      presente      all'indirizzo      internet
http://www.studioamica.it, 
  IV.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 (centottanta) giorni dalla scadenza fissata  per
la ricezione delle offerte. 
  IV.8) Modalita' di apertura delle offerte:  l'apertura  dei  plichi
avra' luogo presso la Sala Commissioni del Dip. SIMU, Via petroselli,
45 al II piano, sala Italo Leone, il giorno 06 Marzo  2019  Alle  ore
10,00. 
  SEZIONE V) ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1.1) Informazioni complementari: Il presente bando  e'  integrato
dal Disciplinare di gara - entrambi visionabili all'indirizzo  presso
i   seguenti   indirizzi:    https://romacapitale.tuttogare.it    URL
www.comune.roma.it (Albo Pretorio on-line) 

                            Il dirigente 
                         dott. Ernesto Cunto 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.