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Bando di gara - Servizi - CIG 7738412399 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda USL Umbria 1, via G. Guerra, 21-06127 PERUGIA; Persona di contatto: Dott. Ing. Fabio Pagliaccia, Tel. 075/5412203 e-mail fabio.pagliaccia@uslumbria1.it fax 075/96676211 Codice NUTS: ITE 21 indirizzo principale e profilo di committente: http://www.uslumbria1.gov.it; I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.uslumbria1.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: Azienda USL Umbria 1 - UOC Attivita' Tecniche - Acquisti Beni e Servizi Via R. Gallenga 2 Perugia. Le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.uslumbria1.gov.it. La comunicazione elettronica richiede l'utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere non sono disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: affidamento servizio di RMN su mezzo mobile. CIG 7738412399. II.1.2) cpv: 33113000 - MF03 II.1.3) servizi. II.1.4) Affidamento servizio di RMN su mezzo mobile da effettuarsi presso l' ospedale di Assisi e la struttura sanitaria di Citta' della Pieve. Importo annuo posto a base di gara, soggetto a ribasso, € 320.000,00 + Iva, oltre a € 125,00 +Iva / anno quali oneri per la sicurezza per eliminazione dei rischi interferenziali, non soggetti a ribasso.II.1.5) Valore totale stimato Iva esclusa € 1.280.000,00. II.1.6) L'appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI 21. Luogo principale di esecuzione: ospedale di Assisi e struttura sanitaria di Citta' della Pieve. II.2.4) vedi precedente punto II.1.4). II.2.5): Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: € 640.000,00 + Iva. II.2.7): Durata del contratto: mesi 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: Opzione di rinnovo programmato del servizio alla scadenza per ulteriori mesi 12. II.2.10) sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si Opzione di rinnovo programmato del servizio, come gia' indicato al precedente punto II.2.7) Opzione in caso di necessita' di affidare servizi analoghi, di ricorrere all'applicazione dell'art. 63, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per un importo stimato di € 160 000,00 oltre IVA. Opzione di proroga di mesi 6 alla scadenza del termine previsto dal contratto, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. n°50/2016, compreso quello derivante dall'attivazione della facolta' di rinnovo. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D. Lgs. n°50/2016 e sim. Iscrizione nel registro della CCIAA, ai sensi dell'art. 83, comma 3 del D. Lgs. n°50/2016 o in uno dei registri dello stato di residenza se trattasi di Stato dell'UE, per attivita' corrispondente al servizio in oggetto. III.1.2) capacita' economica e finanziaria. Dichiarazione in originale di ameno 2 istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. n°385/1993, attestanti la solidita' economico finanziaria dell'operatore economico. Qualora l'operatore economico non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' indicare i motivi nelle dichiarazioni sostitutive, dovra' inoltre presentare copia conforme dell'ultimo bilancio consuntivo approvato, corredato dalla dichiarazione del Collegio Sindacale, ove esistente. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Dichiarazione attestante l'esecuzione dei principali servizi di RMN su mezzo mobile effettuati negli ultimi 3 anni antecedenti alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del presente bando, con indicazione del relativo importo, durata e destinatario pubblico e/o privato. Gli operatori economici concorrenti dovranno comprovare il fatturato almeno fino alla concorrenza dell'importo indicato di seguito come livello minimo di capacita'. Livelli minimi di capacita' richiesti: valore complessivo dei servizi nel settore oggetto della procedura, regolarmente effettuati nell'ultimo triennio, almeno pari a € 960.000,00 + Iva. Tale fatturato viene richiesto in considerazione della delicatezza del servizio da svolgersi in ambito sanitario. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura ristretta. IV.1.8): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2): Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 12/02/2019 ore 13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si VI.3): Informazioni complementari: Responsabile del procedimento, ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016 e' il Dirigente UOC Attivita' tecniche, Acquisti beni e servizi, Dott. Ing. Fabio Pagliaccia. Possono partecipare alla procedura gli operatori economici ai sensi dell'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, che non incorrono nelle cause di esclusione come determinate dall'art. 80 dello stesso decreto. Gli operatori economici possono partecipare alla gara sotto forma di raggruppamenti temporanei di concorrenti o consorzi costituiti o costituendi con le modalita' e ai sensi dell'art. 48 del medesimo decreto. La mandataria dovra' possedere i requisiti in misura maggioritaria. Gli operatori economici, per partecipare alla gara, dovranno comprovare il possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e degli altri requisiti previsti dalla normativa vigente per la partecipazione alle gare di appalto, mediante dichiarazioni rese ai sensi del DPR445/2000 e s.m.i. La procedura sara' svolta mediante la piattaforma di e-procurement aziendale raggiungibile al link: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Gli operatori economici interessati dovranno presentare l'istanza di partecipazione tramite la suddetta piattaforma di e-procurement. La documentazione di gara, costituita dal fac-simili dell'istanza di partecipazione, dal Documento di Gara Unico Europeo (DGUE) e dalle dichiarazioni integrative al DGUE,nonche' dal patto di integrita' e' inoltre disponibile sul sito www.uslumbria1.gov.it / per le imprese / bandi di gara servizi. Tutte le informazioni riguardanti eventuali chiarimenti richiesti dai concorrenti saranno pubblicate sui suddetti siti web. Il contenuto delle stesse avra' valore di notifica agli effetti di Legge, pertanto e' preciso onere dei concorrenti consultare il sito internet della Stazione Appaltante al fine di acquisire tempestivamente le eventuali informazioni aggiuntive e chiarimenti utili ai fini della predisposizione dell'istanza. Le richieste di chiarimenti dovranno essere formulate attraverso la suddetta piattaforma e pervenire perentoriamente entro le ore 13:00 del giorno 05/02/2019. L'Azienda si riserva la facolta' insindacabile di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di un'unica offerta valida, fatto salvo l'accertamento della congruita' dell'offerta e altresi' di non dare luogo a gara, per motivi di pubblico interesse ovvero di revocare l'aggiudicazione qualora intervengano per il servizio in oggetto aggiudicazioni da parte della centrale di committenza regionale di riferimento o attivazione di convenzioni Consip (legge n. 94/2012 e legge n. 135/2012) per servizi sovrapponibili. L'Azienda Sanitaria si riserva la facolta' di modifica del relativo contratto, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D. Lgs. n°50/2016, qualora intervenga nel periodo di affidamento l'adozione di nuovi modelli organizzativi per il Servizio di RMN, che determinino una riduzione del numero degli accessi annui in misura pari a circa il 30%, previa comunicazione da trasmettere a mezzo pec con preavviso di almeno 30 giorni. Qualora l'Azienda ricorra a tale facolta' non saranno riconosciuti all'aggiudicatario compensi, indennizzi o risarcimenti di alcun genere. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria Via Baglioni 3 Perugia Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/12/2018 Il direttore generale dott. Andrea Casciari TX18BFK28259