AZIENDA USL UMBRIA 1 - PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2018)

 
              Bando di gara - Servizi - CIG 7738470376 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICARICE. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: AZIENDA USL UMBRIA 1 Via G.  Guerra
17/21PERUGIA06127 Italia Persona di contatto: UOC ATTIVITA'  TECNICHE
- ACQUISTI BENI E SERVIZI Via R.  Gallenga  2  06127PerugiaTel.:  +39
0755412203E-mail:     fabio.pagliaccia@uslumbria1.it     Fax:     +39
07596676211Codice   NUTS:   ITI21   Indirizzi   Internet:   Indirizzo
principale:   www.uslumbria1.gov.it   Indirizzo   del   profilo    di
committente: www.uslumbria1.gov.it I.3) Comunicazione: I documenti di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:   www.uslumbria1.gov.it;    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato; Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
www.uslumbria1.gov.it;   La   comunicazione   elettronica    richiede
l'utilizzo  di  strumenti  e  dispositivi  che  in  genere  non  sono
disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute;  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico;
I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: affidamento servizio di  gestione  magazzino
farmaceutico ed economale. CIG  7738470376.  II.1.2)  cpv:  63100000.
II.1.3)  servizi.  II.1.4)  Affidamento  servizio  di  gestione   del
magazzino  farmaceutico  ed  economale  per   questa   Azienda   USL,
comprendente il servizio di movimentazione interna, dall'accettazione
al trasporto e consegna del materiale  sanitario  ed  economale  alle
varie strutture e servizi aziendali, con la messa a  disposizione  di
apposita  struttura,  ubicata  nell'ambito  territoriale  di   questa
Azienda USL,  dotata  dei  necessari  arredi  ed  attrezzature  e  di
apposito   sistema   informativo.   Il   servizio   e'    comprensivo
dell'attivita' di consegna farmaci  "in  nome  e  per  conto"  (DPC).
Canone annuo omnicomprensivo posto a base di gara € 930.000,00 + Iva;
oneri per la sicurezza per eliminazione rischi interferenziali pari a
€ 5.000,00 + Iva / anno. II.1.5) Valore totale stimato Iva esclusa  €
3.255.000,00. II.1.6) L'appalto e' suddiviso in  lotti:  no.  II.2.3)
Luogo di  esecuzione:  codice  NUTS:  ITI  21.  Luogo  principale  di
esecuzione: Ambito territoriale dell'Azienda USL  Umbria  1.  II.2.4)
vedi precedente punto II.1.4). II.2.5): Criteri di aggiudicazione: il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato  Iva
esclusa € 1.860.000,00 II.2.7): Durata del  contratto:  mesi  24.  Il
contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si.  Descrizione  dei
rinnovi: Opzione di rinnovo programmato del  servizio  alla  scadenza
per ulteriori  mesi  12.  II.2.10)  sono  autorizzate  varianti:  no.
II.2.11) Opzioni: si Opzione di  rinnovo  programmato  del  servizio,
come gia' indicato al precedente punto II.2.7). Opzione di proroga di
mesi 6 alla scadenza del termine  previsto  dal  contratto,  compreso
quello derivante dall'attivazione della facolta' di rinnovo  II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Assenza  delle  cause
di esclusione di cui  all'art.  80  del  D.  Lgs.  n°50/2016  e  sim.
Iscrizione nel registro della CCIAA, ai sensi dell'art. 83,  comma  3
del D. Lgs. n°50/2016 o in uno dei registri dello stato di  residenza
se  trattasi  di  Stato  dell'UE,  per  attivita'  corrispondente  al
servizio in oggetto.  III.1.2)  capacita'  economica  e  finanziaria.
Dichiarazione in originale di ameno 2 istituti bancari o intermediari
autorizzati ai sensi del D. Lgs. n°385/1993, attestanti la  solidita'
economico finanziaria dell'operatore economico.  Qualora  l'operatore
economico non possa presentare la seconda referenza  bancaria  dovra'
indicare i motivi nelle  dichiarazioni  sostitutive,  dovra'  inoltre
presentare copia conforme dell'ultimo bilancio consuntivo  approvato,
corredato dalla dichiarazione del Collegio Sindacale, ove  esistente.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Dichiarazione  attestante
l'esecuzione  dei  principali  servizi  nel  settore  oggetto   della
procedura effettuati negli ultimi 3 anni  antecedenti  alla  data  di
pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana  del
presente bando,  con  indicazione  del  relativo  importo,  durata  e
destinatario  pubblico   e/o   privato.   Gli   operatori   economici
concorrenti  dovranno  comprovare  il  fatturato  almeno  fino   alla
concorrenza dell'importo indicato di seguito come livello  minimo  di
capacita'. Livelli minimi di capacita' richiesti: valore  complessivo
dei  servizi  nel  settore  oggetto  della  procedura,   regolarmente
effettuati nell'ultimo triennio, almeno pari a € 2.790.000,00 +  Iva.
Tale fatturato viene richiesto in  considerazione  della  delicatezza
del servizio da svolgersi in ambito sanitario. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Procedura ristretta.  IV.1.8):  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici:  si.  IV.2.2):  Termine  per  il
ricevimento delle domande di  partecipazione:  Data:  14/02/2019  ore
13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande
di partecipazione: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si  VI.3):  Informazioni
complementari: Responsabile del procedimento, ai sensi  dell'art.  31
del D.Lgs.  n.  50/2016  e'  il  Dirigente  UOC  Attivita'  tecniche,
Acquisti  beni  e  servizi,  Dott.  Ing.  Fabio  Pagliaccia.  Possono
partecipare alla procedura gli operatori economici ai sensi dell'art.
45 del D.Lgs. 50/2016, che non incorrono nelle  cause  di  esclusione
come determinate dall'art. 80 dello  stesso  decreto.  Gli  operatori
economici possono partecipare alla gara sotto forma di raggruppamenti
temporanei di concorrenti o consorzi costituiti o costituendi con  le
modalita' e ai sensi dell'art. 48 del medesimo decreto. La mandataria
dovra' possedere i requisiti in misura maggioritaria.  Gli  operatori
economici, per partecipare alla gara, dovranno comprovare il possesso
dei requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e  degli
altri   requisiti   previsti   dalla   normativa   vigente   per   la
partecipazione alle gare di appalto, mediante dichiarazioni  rese  ai
sensi del DPR445/2000 e s.m.i. La procedura sara' svolta mediante  la
piattaforma  di  e-procurement  aziendale   raggiungibile   al   link
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.         Gli
operatori economici  interessati  dovranno  presentare  l'istanza  di
partecipazione tramite la suddetta piattaforma di  e-procurement.  La
documentazione di gara, costituita  dal  fac-simili  dell'istanza  di
partecipazione, dal Documento di Gara Unico Europeo  (DGUE)  e  dalle
dichiarazioni integrative al DGUE,nonche' dal patto di integrita'  e'
inoltre disponibile sul sito www.uslumbria1.gov.it / per le imprese /
bandi di gara servizi. Tutte le  informazioni  riguardanti  eventuali
chiarimenti richiesti dai concorrenti saranno pubblicate sui suddetti
siti web. IL contenuto delle stesse avra'  valore  di  notifica  agli
effetti  di  Legge,  pertanto  e'  preciso  onere   dei   concorrenti
consultare il sito internet della  Stazione  Appaltante  al  fine  di
acquisire tempestivamente  le  eventuali  informazioni  aggiuntive  e
chiarimenti utili ai  fini  della  predisposizione  dell'istanza.  Le
richieste di chiarimenti  dovranno  essere  formulate  attraverso  la
suddetta piattaforma e pervenire perentoriamente entro le  ore  13:00
del giorno 07/02/2019. L'Azienda si riserva la facolta' insindacabile
di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di un'unica offerta
valida, fatto salvo l'accertamento della  congruita'  dell'offerta  e
altresi' di non dare luogo a gara, per motivi di  pubblico  interesse
ovvero di  revocare  l'aggiudicazione  qualora  intervengano  per  il
servizio  in  oggetto  aggiudicazioni  da  parte  della  centrale  di
committenza regionale di riferimento  o  attivazione  di  convenzioni
Consip  (legge  n.  94/2012  e  legge  n.   135/2012)   per   servizi
sovrapponibili.  L'Azienda  Sanitaria  si  riserva  la  facolta'   di
recedere in ogni momento dal contratto, nel caso  in  cui  intervenga
per   il   presente   servizio   l'aggiudicazione   della   procedura
centralizzata da  parte  della  centrale  di  committenza  regionale,
previa comunicazione da trasmettere a  mezzo  pec  con  preavviso  di
almeno 30 giorni  Qualora  l'Azienda  ricorra  a  tale  facolta'  non
saranno  riconosciuti  all'aggiudicatario  compensi,   indennizzi   o
risarcimenti di alcun genere. L'aggiudicatario dovra' dare  avvio  al
servizio   entro   e   non    oltre    60    giorni    dall'efficacia
dell'aggiudicazione, a pena di decadenza, fatto salvo il risarcimento
del maggior danno. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di
ricorso: TAR Umbria Via Baglioni 3  Perugia  Italia.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 27/12/2018 

                        Il direttore generale 
                        dott. Andrea Casciari 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.