INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 4-1-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  INPS  -   Istituto   Nazionale
Previdenza Sociale - Direzione Centrale Acquisti e Appalti, Sede: Via
Ciro Il Grande, 21 - 00144 Roma. Determina a contrarre n. 514 del  18
ottobre 2018. I.2) Persona di contatto:  D.ssa  Isotta  Pantellini  -
Direzione  Centrale  Acquisti  e  Appalti  tel.  06.59054322  -   Fax
06.59053962;       Indirizzo       di       posta        elettronica:
dc.acquistiappalti@postacert.inps.gov.it -  Profilo  di  Committente:
http://www.inps.it. I.3) Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
www.inps.it seguendo il percorso "Avvisi, Bandi e fatturazione > Gare
> Bandi di Gara > In corso"; Modalita' della  pubblicita':  sul  sito
internet istituzionale http://www.inps.it, sulla  Gazzetta  Ufficiale
della  Repubblica  Italiana  e  sui  quotidiani  Nazionali/Locali  in
estratto. I.4) Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:  Altro  -  Ente
pubblico non economico. I.5) Principali settori di attivita': Altro -
Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione:   Accordo   quadro   per   i   servizi   di   pulizia,
igienizzazione e sanificazione degli impianti di  climatizzazione  in
servizio presso gli stabili della Direzione Generale  INPS  in  Roma.
II.1.2) Codice (CPV) principale: 42512000. II.1.3) Tipo  di  appalto:
servizi. II.1.4) Breve descrizione: accordo quadro  per  l'esecuzione
di tutte le attivita' necessarie per lo svolgimento  dei  servizi  di
pulizia,   igienizzazione   e   sanificazione   degli   impianti   di
climatizzazione  degli  immobili  strumentali  ad   uso   ufficio   o
deposito/archivio di competenza  della  Direzione  Generale  INPS  in
Roma. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 800.000,00  (Euro
ottocentomila/00). II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti.  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione.  II.2.3)  Luogo
principale di esecuzione:  Roma.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
accordo quadro per l'esecuzione di tutte le attivita' necessarie  per
lo svolgimento dei servizi di pulizia, igienizzazione e sanificazione
degli impianti di climatizzazione degli immobili strumentali  ad  uso
ufficio o deposito/archivio di competenza  della  Direzione  Generale
INPS in Roma. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei  documenti  di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato  dell'appalto:  €
800.000,00 (Euro ottocentomila/00). II.2.7) Durata del  contratto  di
appalto: 24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  no.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.  Opzioni:  no.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: stante la natura di
accordo quadro, gli  interventi  si  svolgeranno  in  relazione  alle
effettive necessita' indicate dalla Stazione Appaltante a  mezzo  dei
Contratti applicativi. 
  SEZIONE III: CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE:  III.1)  Condizioni  di
partecipazione. III.1.1)  abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'
professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro   commerciale.   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni  relative
al  contratto  d'appalto.  III.2.1)  Informazioni  relative  ad   una
particolare  professione.  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione   del
contratto di  appalto:  stante  la  natura  di  accordo  quadro,  gli
interventi si svolgeranno  in  relazione  alle  effettive  necessita'
indicate dalla Stazione Appaltante a mezzo dei Contratti applicativi. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di acquisizione:  l'avviso  comporta  la
conclusione di un accordo quadro  con  un  unico  operatore.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo.  IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte: data 08/02/2019 ora  locale  12,00.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiana. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 12 mesi (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 12/02/2019 ora locale 10,30 luogo: la  procedura  sara'
gestita attraverso il portale Consip www.acquistinretepa.it. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:  per  le  ulteriori  prescrizioni  di  dettaglio   sui
requisiti di partecipazione alla celebrazione della procedura  e  sui
contenuti dell'Appalto, si  rimanda  alla  documentazione  pubblicata
sulla piattaforma ASP www.acquistinretepa.it  e  sul  sito  ufficiale
dell'INPS www.inps.it. Il sopralluogo e' facoltativo. Le richieste di
chiarimenti  da  parte  dei  Concorrenti  dovranno  obbligatoriamente
essere  inserite  sulla  piattaforma  ASP  entro  le  ore  12.00  del
26/01/2019. La documentazione nonche' le richieste di  chiarimenti  e
le  relative  repliche  saranno  pubblicate  sulla  piattaforma  ASP,
www.acquistinretepa.it e sul  sito  www.inps.it  -  Avvisi,  bandi  e
fatturazione - Gare - Bandi di  gara  -  In  corso.  Le  repliche  in
questione andranno ad integrare la lex specialis  con  effetto  dalla
data della loro  pubblicazione  sui  suddetti  siti,  ai  fini  della
partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti  esaminare
il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo  l'Amministrazione
dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione  nei  confronti
degli stessi.  Il  Responsabile  del  Procedimento  e'  l'ing.  Paolo
Poscia. Ai fini della partecipazione alla procedura,  il  Concorrente
dovra' possedere, ovvero impegnarsi a possedere, entro la data ultima
di presentazione delle offerte, quanto previsto dal  disciplinare  di
gara. Il Bando di  gara  e'  pubblicato  con  le  formalita'  di  cui
all'art. 72, comma  2  del  D.Lgs  50/2016.  CIG:  7648572947.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  -  LAZIO  -   Via
Flaminia, 189, 00196 Roma RM (IT). VI.5) Data di spedizione del Bando
GUUE: 18/12/2018. 

                        Il direttore centrale 
                           Vincenzo Caridi 

 
TX19BFH115
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.