REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 7-1-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Regione
Lazio - Direzione Regionale Centrale Acquisti - Via R.R. Garibaldi, 7
- 00145 Roma, codice NUTS: ITE43. Tel. 06.51683709;  Fax  06.51683352
pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it;
RUP:  Ing.  Alessio  Primavera  -  aprimavera@regione.lazio.it.  I.2)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:  SI.  I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  e
ulteriori  informazioni  sono  disponibili   ad   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.regione.lazio.it  sezione  "Bandi  e
avvisi". Le offerte dovranno essere inviate in  versione  elettronica
tramite il Sistema per gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna
(SATER),                  disponibile                  all'indirizzo:
http://intercenter.regione.emiliaromagna.it.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: i punti di  contatto  sopra  indicati.  I.4)
Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione     II.1.1)     Denominazione     conferita     all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Procedura    aperta    per
l'affidamento del  "Servizio  di  vigilanza  armata  presso  le  Sedi
Istituzionali, gli Uffici e gli immobili della Regione Lazio e presso
alcune sedi di Roma Capitale", suddiviso in 6 (sei) Lotti funzionali.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi;
Luogo principale di esecuzione della prestazione dei servizi:  Lazio;
Codice  NUTS:  ITE4  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti  pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.4)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto  l'affidamento
del servizio di vigilanza armata presso le sedi istituzionali  e  gli
uffici  della  Regione  Lazio  variamente  dislocati  nel  territorio
regionale ed alcune sedi di Roma Capitale. II.1.6) Vocabolario comune
per gli appalti (CPV): Oggetto principale: 98341140-8 - il codice CPV
e' il  medesimo  per  ogni  lotto  funzionale  in  cui  e'  suddiviso
l'appalto. II.1.7) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): SI II.1.8) Lotti: L'appalto e' suddiviso in sei lotti
funzionali. Lotto 1: Frosinone e Latina - Lotto 2: Rieti e Viterbo  -
Lotto 3: Roma Uno - Lotto 4: Roma Due - Lotto 5: Roma Tre - Lotto  6:
Roma Capitale. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1)  Valore
totale stimato: € 29.641.933,89  IVA  esclusa,  di  cui  Lotto  1:  €
1.343.878,40  CIG:  7746715772  -  Lotto  2:  €   3.160.979,84   CIG:
7746724EDD - Lotto 3: € 9.224.793,60 CIG: 77467357F3  -  Lotto  4:  €
3.795.148,64  CIG:  7746796A49  -  Lotto  5:  €   9.325.124,48   CIG:
7746814924  -  Lotto  6:  €  2.792.008,93  CIG:  77468338D2.  II.2.2)
Opzioni: SI II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi decorrenti  dalla  data
di sottoscrizione del verbale di avvio del servizio. 
  Sezione  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)   Garanzia
provvisoria come da disciplinare di gara.  III.1.3)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da  disciplinare  di  gara.  III.2)
Condizioni  di  partecipazione:  Come  da  disciplinare  di  gara.  -
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Come da disciplinare di gara III.2.2) Capacita'
economica  finanziaria:  Come  da  disciplinare  di   gara   III.2.3)
Capacita'  tecnica:  Come   da   disciplinare   di   gara.   III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione 
  Sezione IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs.
50/2016.  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica:  NO  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  SI  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione:  Data:   28/03/2019   ore:   16:00   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  Giorni  360
IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: SI 
  Sezione VI. Informazioni: VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si
tratta di un appalto periodico: SI VI.3) Informazioni  complementari:
1) Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto;  2)
Per l'espletamento della presente gara,  la  Stazione  Appaltante  si
avvale del Sistema per gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna
(SATER); per partecipare l'operatore economico deve dotarsi di: firma
digitale di cui all'art. 1, comma 1, lett. s), D.Lgs.  82/2005  e  di
una casella di PEC abilitata  alla  ricezione  anche  di  e-mail  non
certificate; dotazione hardware e  software  minima  riportata  nella
home page del portale http://intercenter.regione.emiliaromagna.it; 3)
richieste di chiarimenti tramite messaggistica entro le ore 12:00 del
giorno 18/03/2019; 4) in caso di avvalimento: documentazione come  da
disciplinare di gara; 5) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016,  le
spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei  bandi  di
gara sono rimborsate alla stazione appaltante dagli aggiudicatari, in
maniera proporzionale al  valore  del  lotto  aggiudicato,  entro  il
termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. 6) Responsabile unico
del  procedimento:  Ing.   Alessio   Primavera.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  Lazio,  Citta':  Roma,
Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni  dalla
data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione  alla  GUUE
del presente avviso: 31/12/2018. 

        Direzione regionale centrale acquisti - Il direttore 
                        dott. Salvatore Gueci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.