REGIONE PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 7-1-2019)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino  -  Tel.
011.432.5407/2279     -     Fax      011.432.3612      -      e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it,     sito      internet
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/ I.3) Comunicazione:
(i) "Bando di gara integrale", (ii)  "Disciplinare  di  gara",  (iii)
"Progetto di servizio"  sono  consultabili  ed  estraibili  sul  sito
internet http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/. Indirizzo
al quale inviare le offerte: indirizzo di cui  al  punto  I.1).  I.4)
Tipo di Amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Servizio di  assistenza
tecnica a specialistica di supporto per la  redazione  del  Programma
Regionale della mobilita' ciclabile - CIG N. 77393444B5. II.1.2) CPV:
85312320-8.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:   servizi;   II.1.4)   Breve
descrizione: assistenza tecnica a specialistica di  supporto  per  la
redazione  del  Programma  di  Azione   della   mobilita'   ciclabile
metropolitana e del Programma Regionale  della  mobilita'  ciclabile.
II.1.5) Valore totale stimato: € 204.918,03 oltre I.V.A  e  oneri  di
sicurezza non soggetti a ribasso pari a: €  0,00.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice Nuts:  ITC1  -  Luogo  principale  prestazione  di
servizi: Regione Piemonte. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 D.Lgs 50/2016  sulla  base
dei criteri di seguito elencati: 
  1) offerta tecnica: max 80  punti  2)  offerta  economica:  max  20
punti. II.2.7) Durata del contratto: anni due. II.2.13)  Informazioni
relative  ai  Fondi  Unione  Europea:   l'appalto   e'   connesso   a
progetto/programma finanziato da fondi europei: no - fondi statali  -
fondi del bando per la riqualificazione delle  periferie  di  cui  al
D.P.C.M. 6.12.2016 - Progetto ToP Metro - Intervento E1-CORV_2 Corona
Verde. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita' professionale: iscrizione Registro CCIAA per attivita'
coerenti con  quelle  della  gara;  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: idonee  dichiarazioni  rilasciate  da  Istituti  bancari
attestanti la  capacita'  e  la  solidita'  economica  e  finanziaria
dell'Operatore    Economico    concorrente.    III.1.3)     Capacita'
professionale e tecnica: a) aver svolto almeno un incarico,  concluso
positivamente negli ultimi 10 anni, di  programmazione/pianificazione
settoriale  relativa  ai  temi  della  mobilita'  e  trasporti,   con
particolare riguardo alla ciclabilita', riguardanti aree territoriali
superiori a 30.000 abitanti, per un importo  minimo  di  €  50.000,00
I.V.A. esclusa; b) Il prestatore  di  servizio  dovra'  garantire  la
multi  -  disciplinarita'  delle  figure  professionali  che  saranno
coinvolte, in particolare per  le  seguenti  materie:  pianificazione
urbana e regionale, scienza del  governo,  geografia,  economia  (dei
trasporti, ambientale, territorio) diritto, ingegneria dei trasporti,
architettura  del  paesaggio,  comunicazione,   scienze   ambientali,
ingegneria ambientale 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo procedura: procedura aperta  ai
sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs  50/2016.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte:  26.2.2019  ore  12.00,  pena  esclusione,
secondo forme  e  modalita'  indicate  nel  "Disciplinare  di  gara".
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180  giorni  decorrenti  dal  termine
ultimo presentazione delle offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
offerte: 27.2.2019 ore 10.00 -  Torino,  Via  Viotti  n.  8;  ammessi
Legali Rappresentanti o soggetti delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica. VI.3) Informazioni complementari:  a)  Registrazione  al
Sistema AVCPASS ed  utilizzazione  della  Banca  Dati  Nazionale  dei
Contratti Pubblici per la verifica  del  possesso  dei  requisiti  di
idoneita'; b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della  domanda
possono  essere  sanate   attraverso   la   procedura   di   soccorso
istruttorio. In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e  di
ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e del documento di
gara unico europeo di cui all'articolo 85, con esclusione  di  quelle
afferenti all'offerta economica e all'offerta  tecnica,  la  stazione
appaltante assegna al concorrente un termine, non superiore  a  dieci
giorni,  perche'   siano   rese,   integrate   o   regolarizzate   le
dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e i  soggetti  che
le devono  rendere.  In  caso  di  inutile  decorso  del  termine  di
regolarizzazione, il concorrente e' escluso dalla gara. Costituiscono
irregolarita' essenziali non sanabili le carenze della documentazione
che non consentono l'individuazione  del  contenuto  o  del  soggetto
responsabile della stessa. c) si procedera' all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta valida purche' congrua e conveniente; 
  la  Stazione  Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di   procedere
dell'art.   95,   comma   12,   del   D.Lgs.   50/2016   s.m.i.;   d)
l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei
modi previsti dagli artt. 103  del  D.Lgs.  50/2016  s.m.i.;  e)  non
ammesse offerte parziali, indeterminate,  plurime,  condizionate,  in
aumento,  pari  a  zero.  Anomalia  dell'offerta  valutata  ai  sensi
dell'art. 97 commi 3 e seguenti D.Lgs 50/2016. Controversie ai  sensi
dell'art. 17 del  C.S.A.;  f)  ai  sensi  e  per  gli  effetti  delle
disposizioni contenute nell'art. 5 comma 2 del Decreto del  Ministero
delle  Infrastrutture  e  Trasporti  del  2.12.2016,  le   spese   di
pubblicazione 
  del bando di gara di cui all'art. 3 comma 1 lett. b)  del  medesimo
Decreto, (pubblicazione dell'estratto su due quotidiani a  diffusione
nazionale e su due a maggiore diffusione locale), saranno  rimborsate
alla Stazione Appaltante  dall'aggiudicatario  entro  il  termine  di
sessanta giorni dall'aggiudicazione.Il presente  bando  integrale  di
gara e' stato trasmesso alla G.U.R.I., pubblicato sul B.U.R.P.  n.  3
del 17.1.2019, sul sito del Ministero delle Infrastrutture, sul  sito
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/  Responsabile   del
procedimento:  Dott.   Ezio   Elia   -   Responsabile   del   Settore
Pianificazione e Programmazione Trasporti e  Infrastrutture.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.  Piemonte,
Via Confienza 10 - 10121 Torino. VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  30
giorni al T.A.R. Piemonte (Art. 204 D.Lgs 50/2016). VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono disponibili  informazioni  sulle  procedure  dei
ricorsi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 -  10121  Torino  -  Tel.
+39.011.432.6052/2994    -    Fax    +39.011.432.3612    -    e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it . VI.5) Data spedizione
del presente avviso: 20.12.2018. 

           Il dirigente responsabile del settore contratti 
                         dott. Marco Piletta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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