AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI S.P.A.

Codice Nuts ITC45

Sede: via Fabio Filzi n. 22 - 20124 Milano, Italia
Punti di contatto: Telefono: +39 02.92.895.1 - E-mail:
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 7-1-2019)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura di  un  servizio
                 di vigilanza armata - ARCA_2018_081 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.2) Appalto Congiunto: 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: (URL) www.arca.regione.lombardia.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori  di  attivita':  Altre  Attivita':  Azienda
Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per la fornitura  di  un
servizio di vigilanza armata. Numero di riferimento: ARCA_2018_081 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79710000-4 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha ad oggetto  la  stipula  di
una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007,
per la fornitura del servizio di vigilanza armata e telesorveglianza,
nonche' la prestazione di servizi  connessi,  come  meglio  descritto
negli atti di gara, a favore delle Amministrazioni ed Enti di cui  al
comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007. 
  II.1.5)  Valore   totale   stimato:   Valore,   IVA   esclusa:   [€
33.974.831,96 (oltre € 6.794.966,39 in caso di variazione  del  20%)]
Valuta: [EUR] 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti si. 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di Lotti: 12 Lotti. 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 4. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1 - Milano. 
  II.2.2) CPV supplementari: 79710000-4; 79711000-1. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione:  Per  tutti  i  Lotti  della  procedura,  sede  dell'Ente
competente,  con  riferimento  al  singolo  Lotto,   secondo   quanto
riportato nella documentazione di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Per  tutti   i   lotti   della
procedura, l'appalto, ai sensi dell'art. 1  comma  4  della  L.R.  n.
33/2007, ha per oggetto la stipula  di  un  Contratto,  con  ciascuna
Amministrazione  Contraente,  per  l'affidamento  del   servizio   di
Vigilanza armata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  [€  26.689.681,2]
Valuta:  [EUR]  (con  possibilita'  di  variazioni   in   aumento   o
diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla  concorrenza  di
un quinto dell'importo massimo contrattuale, pari  al  massimo  ad  €
5.337.936,24). 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 36 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI.
Possibilita' di  aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n.50/2016. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: NO 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 2 - Varese. 
  II.2.2) CPV supplementari: 79710000-4; 79711000-1. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione:  Per  tutti  i  Lotti  della  procedura,  sede  dell'Ente
competente,  con  riferimento  al  singolo  Lotto,   secondo   quanto
riportato nella documentazione di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Per  tutti   i   lotti   della
procedura, l'appalto, ai sensi dell'art. 1  comma  4  della  L.R.  n.
33/2007, ha per oggetto la stipula  di  un  Contratto,  con  ciascuna
Amministrazione  Contraente,  per  l'affidamento  del   servizio   di
Vigilanza armata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  [€  1.553.183,51]
Valuta:  [EUR]  (con  possibilita'  di  variazioni   in   aumento   o
diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla  concorrenza  di
un quinto dell'importo massimo contrattuale, pari  al  massimo  ad  €
310.636,70). 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 36 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI.
Possibilita' di  aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n.50/2016. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: NO 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 3 - Brescia. 
  II.2.2) CPV supplementari: 79710000-4; 79711000-1. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione:  Per  tutti  i  Lotti  della  procedura,  sede  dell'Ente
competente,  con  riferimento  al  singolo  Lotto,   secondo   quanto
riportato nella documentazione di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Per  tutti   i   lotti   della
procedura, l'appalto, ai sensi dell'art. 1  comma  4  della  L.R.  n.
33/2007, ha per oggetto la stipula  di  un  Contratto,  con  ciascuna
Amministrazione  Contraente,  per  l'affidamento  del   servizio   di
Vigilanza armata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  [€  1.036.363,91]
Valuta:  [EUR]  (con  possibilita'  di  variazioni   in   aumento   o
diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla  concorrenza  di
un quinto dell'importo massimo contrattuale, pari  al  massimo  ad  €
207.272,78). 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 36 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI.
Possibilita' di  aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n.50/2016. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: NO 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 4 - Cremona. 
  II.2.2) CPV supplementari: 79710000-4; 79711000-1. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione:  Per  tutti  i  Lotti  della  procedura,  sede  dell'Ente
competente,  con  riferimento  al  singolo  Lotto,   secondo   quanto
riportato nella documentazione di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Per  tutti   i   lotti   della
procedura, l'appalto, ai sensi dell'art. 1  comma  4  della  L.R.  n.
33/2007, ha per oggetto la stipula  di  un  Contratto,  con  ciascuna
Amministrazione  Contraente,  per  l'affidamento  del   servizio   di
Vigilanza armata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 821.436,68] Valuta:
[EUR] (con possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione  delle
prestazioni  contrattuali  fino  alla  concorrenza   di   un   quinto
dell'importo massimo contrattuale, pari al massimo ad € 164.287,34). 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 36 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI.
Possibilita' di  aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n.50/2016. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: NO 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 5 - Monza e Brianza. 
  II.2.2) CPV supplementari: 79710000-4; 79711000-1. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione:  Per  tutti  i  Lotti  della  procedura,  sede  dell'Ente
competente,  con  riferimento  al  singolo  Lotto,   secondo   quanto
riportato nella documentazione di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Per  tutti   i   lotti   della
procedura, l'appalto, ai sensi dell'art. 1  comma  4  della  L.R.  n.
33/2007, ha per oggetto la stipula  di  un  Contratto,  con  ciascuna
Amministrazione  Contraente,  per  l'affidamento  del   servizio   di
Vigilanza armata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 754.689,65] Valuta:
[EUR] (con possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione  delle
prestazioni  contrattuali  fino  alla  concorrenza   di   un   quinto
dell'importo massimo contrattuale, pari al massimo ad € 150.937,93). 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 36 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI.
Possibilita' di  aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n.50/2016. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: NO 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 6 - Bergamo. 
  II.2.2) CPV supplementari: 79710000-4; 79711000-1. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione:  Per  tutti  i  Lotti  della  procedura,  sede  dell'Ente
competente,  con  riferimento  al  singolo  Lotto,   secondo   quanto
riportato nella documentazione di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Per  tutti   i   lotti   della
procedura, l'appalto, ai sensi dell'art. 1  comma  4  della  L.R.  n.
33/2007, ha per oggetto la stipula  di  un  Contratto,  con  ciascuna
Amministrazione  Contraente,  per  l'affidamento  del   servizio   di
Vigilanza armata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 714.259,34] Valuta:
[EUR] (con possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione  delle
prestazioni  contrattuali  fino  alla  concorrenza   di   un   quinto
dell'importo massimo contrattuale, pari al massimo ad € 142.851,87). 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 36 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI.
Possibilita' di  aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n.50/2016. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: NO 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 7 - Como. 
  II.2.2) CPV supplementari: 79710000-4; 79711000-1. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione:  Per  tutti  i  Lotti  della  procedura,  sede  dell'Ente
competente,  con  riferimento  al  singolo  Lotto,   secondo   quanto
riportato nella documentazione di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Per  tutti   i   lotti   della
procedura, l'appalto, ai sensi dell'art. 1  comma  4  della  L.R.  n.
33/2007, ha per oggetto la stipula  di  un  Contratto,  con  ciascuna
Amministrazione  Contraente,  per  l'affidamento  del   servizio   di
Vigilanza armata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  [€  463.214,92,]
Valuta:  [EUR]  (con  possibilita'  di  variazioni   in   aumento   o
diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla  concorrenza  di
un quinto dell'importo massimo contrattuale, pari  al  massimo  ad  €
92.642,98). 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 36 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI.
Possibilita' di  aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n.50/2016. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: NO 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 8 - Pavia. 
  II.2.2) CPV supplementari: 79710000-4; 79711000-1. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione:  Per  tutti  i  Lotti  della  procedura,  sede  dell'Ente
competente,  con  riferimento  al  singolo  Lotto,   secondo   quanto
riportato nella documentazione di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Per  tutti   i   lotti   della
procedura, l'appalto, ai sensi dell'art. 1  comma  4  della  L.R.  n.
33/2007, ha per oggetto la stipula  di  un  Contratto,  con  ciascuna
Amministrazione  Contraente,  per  l'affidamento  del   servizio   di
Vigilanza armata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  [€  439.273,09,]
Valuta:  [EUR]  (con  possibilita'  di  variazioni   in   aumento   o
diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla  concorrenza  di
un quinto dell'importo massimo contrattuale, pari  al  massimo  ad  €
87.854,62). 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 36 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI.
Possibilita' di  aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n.50/2016. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: NO 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 9 - Sondrio. 
  II.2.2) CPV supplementari: 79710000-4; 79711000-1. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione:  Per  tutti  i  Lotti  della  procedura,  sede  dell'Ente
competente,  con  riferimento  al  singolo  Lotto,   secondo   quanto
riportato nella documentazione di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Per  tutti   i   lotti   della
procedura, l'appalto, ai sensi dell'art. 1  comma  4  della  L.R.  n.
33/2007, ha per oggetto la stipula  di  un  Contratto,  con  ciascuna
Amministrazione  Contraente,  per  l'affidamento  del   servizio   di
Vigilanza armata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  [€  420.973,06,]
Valuta:  [EUR]  (con  possibilita'  di  variazioni   in   aumento   o
diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla  concorrenza  di
un quinto dell'importo massimo contrattuale, pari  al  massimo  ad  €
84.194,61). 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 36 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI.
Possibilita' di  aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n.50/2016. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: NO 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 10 - Lecco. 
  II.2.2) CPV supplementari: 79710000-4; 79711000-1. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione:  Per  tutti  i  Lotti  della  procedura,  sede  dell'Ente
competente,  con  riferimento  al  singolo  Lotto,   secondo   quanto
riportato nella documentazione di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Per  tutti   i   lotti   della
procedura, l'appalto, ai sensi dell'art. 1  comma  4  della  L.R.  n.
33/2007, ha per oggetto la stipula  di  un  Contratto,  con  ciascuna
Amministrazione  Contraente,  per  l'affidamento  del   servizio   di
Vigilanza armata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  [€  391.890,40,]
Valuta:  [EUR]  (con  possibilita'  di  variazioni   in   aumento   o
diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla  concorrenza  di
un quinto dell'importo massimo contrattuale, pari  al  massimo  ad  €
78.378,08). 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 36 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI.
Possibilita' di  aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n.50/2016. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: NO 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 11 - Lodi. 
  II.2.2) CPV supplementari: 79710000-4; 79711000-1. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione:  Per  tutti  i  Lotti  della  procedura,  sede  dell'Ente
competente,  con  riferimento  al  singolo  Lotto,   secondo   quanto
riportato nella documentazione di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Per  tutti   i   lotti   della
procedura, l'appalto, ai sensi dell'art. 1  comma  4  della  L.R.  n.
33/2007, ha per oggetto la stipula  di  un  Contratto,  con  ciascuna
Amministrazione  Contraente,  per  l'affidamento  del   servizio   di
Vigilanza armata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  [€  325.931,40,]
Valuta:  [EUR]  (con  possibilita'  di  variazioni   in   aumento   o
diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla  concorrenza  di
un quinto dell'importo massimo contrattuale, pari  al  massimo  ad  €
65.186,28). 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 36 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI.
Possibilita' di  aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n.50/2016. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: NO 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 12 - Mantova. 
  II.2.2) CPV supplementari: 79710000-4; 79711000-1. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione:  Per  tutti  i  Lotti  della  procedura,  sede  dell'Ente
competente,  con  riferimento  al  singolo  Lotto,   secondo   quanto
riportato nella documentazione di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Per  tutti   i   lotti   della
procedura, l'appalto, ai sensi dell'art. 1  comma  4  della  L.R.  n.
33/2007, ha per oggetto la stipula  di  un  Contratto,  con  ciascuna
Amministrazione  Contraente,  per  l'affidamento  del   servizio   di
Vigilanza armata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  [€  363.934,80,]
Valuta:  [EUR]  (con  possibilita'  di  variazioni   in   aumento   o
diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla  concorrenza  di
un quinto dell'importo massimo contrattuale, pari  al  massimo  ad  €
72.786,96). 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 36 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI.
Possibilita' di  aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n.50/2016. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: NO 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale.  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni:  Pena  l'esclusione  dalla  gara   in   quanto   elementi
essenziali dell'offerta, ciascun concorrente deve  soddisfare,  anche
ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di  gara,  le  seguenti
condizioni:  a)  iscrizione  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  del
presente appalto nella C.C.I.A.A. o nel  registro  delle  commissioni
provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto  dal
comma 3 dell'art. 83 del  D.Lgs.  50/2016;  b)  non  sussistenza  dei
motivi di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016 (in caso di
R.T.I. o Consorzi si veda quanto stabilito nel Disciplinare di gara).
c) Possesso della licenza prefettizia  ex  art-  134  TULPS,  per  le
classi funzionali A e B, valida per la provincia  del  lotto  per  il
quale si presenta offerta; - Ovvero in alternativa - Possesso di  una
licenza ex art. 134 TULPS, per una qualsiasi delle province  o  parti
di provincia del territorio italiano,  unitamente  alla  notifica  di
estensione presentata alla competente prefettura  entro  la  data  di
scadenza del termine di presentazione  delle  offerte,  per  l'intera
provincia del lotto per il quale si presenta offerta. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Pena l'esclusione dalla
gara in quanto elemento essenziale dell'offerta, ciascun  concorrente
deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel  Disciplinare
di gara, le seguenti condizioni:  aver  realizzato  complessivamente,
negli ultimi tre esercizi (2015/2016/2017), un fatturato  globale  di
importo, IVA esclusa, almeno pari al 50% del valore  complessivo  del
lotto posto a Base d'asta per  cui  si  intende  presentare  offerta,
ovverossia della  somma  complessiva  delle  basi  d'asta  dei  Lotti
partecipati. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Pena l'esclusione dalla
gara in quanto elemento essenziale dell'offerta, ciascun  concorrente
deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel  Disciplinare
di gara, le seguenti condizioni: a) possesso della qualificazione  in
corso di validita' rilasciata da una SOA regolarmente autorizzata  ai
sensi e per gli effetti del DPR N. 207/2010 per la categoria  SOA  OS
30 classifica I. b) aver realizzato  complessivamente,  negli  ultimi
tre  esercizi  sociali  alla  data  di   presentazione   dell'offerta
(2016-2015-2014), un fatturato per servizi  di  Vigilanza  Armata  di
importo almeno pari al 25% del valore complessivo del lotto  posto  a
Base d'asta per cui si  intende  presentare  offerta,  indicando  gli
importi, le date ed i committenti, pubblici o privati. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  Procedura ristretta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 19/02/2019 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 14/02/2020 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta  e'  precisata  nel
Disciplinare di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali  tecnici
consultabili sul sito www.arca.regione.lombardia.it. 2) Le specifiche
prescrizioni riguardanti il servizio, le modalita'  di  presentazione
delle domande di ammissione sono rinvenibili nella documentazione  di
gara. La durata dei singoli Contratti  di  Fornitura  e'  pari  a  36
(trentasei) mesi a decorrere dalla data di Emissione  dell'Ordinativo
di Fornitura, purche' lo stesso venga  emesso  entro  il  periodo  di
validita'  ed  efficacia  della  Convenzione.  3)  Le  modalita'   di
partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo  di  imprese,  in
caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e  in
caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. 4)  Non
e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino  tra  loro
in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del  codice
civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione
di controllo  o  la  relazione:  i)  comporti  che  le  offerte  sono
imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia  influito  sulla
formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi  dalla  gara  i
concorrenti per i quali si  accerti  che  le  relative  offerte  sono
imputabili ad un unico centro  decisionale,  sulla  base  di  univoci
elementi. 5) ciascun concorrente non potra' aggiudicarsi un numero di
lotti superiore a 4 in ragione della rilevanza  economica  dei  lotti
(ordine di aggiudicazione); 6) I concorrenti,  con  la  presentazione
delle offerte, consentono  il  trattamento  dei  propri  dati,  anche
personali, ai sensi del GDPR. 7) Si fa salva l'applicazione dell'art.
48, comma 11, D.Lgs. 50/2016. 8)  Informazioni  e  chiarimenti  sugli
atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita'  indicate,
entro e non oltre il termine del 07/02/2019 Ora: 12:00 I  chiarimenti
agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita'  di
cui  al  documento  denominato  "Elementi  integrativi   Domanda   di
partecipazione". 9) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di
presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto  per  l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate
da ARCA S.p.A. con le modalita'  indicate  nell'allegato  suindicato.
10) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione
delle prestazioni contrattuali fino alla  concorrenza  di  un  quinto
dell'importo  massimo  contrattuale  agli  stessi  patti,  prezzi   e
condizioni dello stesso. Variazione 20% pari  a  €  6.794.966,39  IVA
escl 11) E' designato quale Responsabile Unico del  Procedimento  per
la presente procedura la dott.ssa Carmen Schweigl. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39,  CAP:  20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Contro  il  presente  Bando  di
gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro  30  giorni
dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso a GUUE: 27/12/2018. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Carmen Schweigl 

 
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