AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI S.P.A.

Codice Nuts ITC45

Sede: via Fabio Filzi n. 22 - 20124 Milano, Italia
Punti di contatto: Telefono: +39 02.92.895.1 - E-mail:
ufficiogare.arca@pec.regione.lombardia.it - Sito:
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www.sintel.regione.lombardia.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 7-1-2019)

 
 Bando di gara - Fornitura di colonne per endoscopia - ARCA_2018_075 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.2) Appalto Congiunto: 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: (URL) www.arca.regione.lombardia.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori  di  attivita':  Altre  Attivita':  Azienda
Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura di colonne per endoscopia,  Numero
di riferimento: ARCA_2018_075 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33168000-5 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto, suddiviso in 7 lotti,  ha  ad
oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma  4,
della L.R. n. 33/2007 per la fornitura in noleggio  per  48  mesi  di
colonne per endoscopia, nonche' la prestazione di servizi connessi  a
favore delle Amministrazioni ed Enti di cui al comma  4  dell'art.  1
della L.R. n. 33/2007, come meglio descritto negli atti di gara. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,   IVA   esclusa:   €   €
18.412.000,00 (+ Opzioni contrattuali: Variazione massimo  20%  della
base d'asta pari ad €3.682.400,00)] Valuta: [ EUR ] 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: SI 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 7 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 7 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Colonna  per  endoscopia  digestiva,  fascia
I-Lotto n. 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33168000-5 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Il luogo di esecuzione delle prestazioni contrattuali  e'
presso le sedi degli Enti che utilizzeranno la Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto, suddiviso in 7  lotti,
ha ad oggetto la stipula di una Convenzione  ai  sensi  dell'art.  1,
comma 4, della L.R. n. 33/2007 per la fornitura in  noleggio  per  48
mesi di colonne per endoscopia, nonche'  la  prestazione  di  servizi
connessi a favore delle Amministrazioni ed Enti di  cui  al  comma  4
dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007, come meglio descritto  negli  atti
di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  €  5.560.000]  ]  (+
Opzioni contrattuali: Variazione massimo 20% della base  d'asta  pari
ad € 1.112.000)] Valuta: [EUR] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
  Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: Possibilita'  di  aumento  o
diminuzione  delle  prestazioni  fino  a   concorrenza   del   quinto
dell'importo  massimo  contrattuale  agli  stessi  patti,  prezzi   e
condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n.
50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata  erosione
dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7751769225 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Colonna  per  endoscopia  digestiva,  fascia
II-Lotto n. 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33168000-5 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Il luogo di esecuzione delle prestazioni contrattuali  e'
presso le sedi degli Enti che utilizzeranno la Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto, suddiviso in 7  lotti,
ha ad oggetto la stipula di una Convenzione  ai  sensi  dell'art.  1,
comma 4, della L.R. n. 33/2007 per la fornitura in  noleggio  per  48
mesi di colonne per endoscopia, nonche'  la  prestazione  di  servizi
connessi a favore delle Amministrazioni ed Enti di  cui  al  comma  4
dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007, come meglio descritto  negli  atti
di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  €  5.800.000]  ]  (+
Opzioni contrattuali: Variazione massimo 20% della base  d'asta  pari
ad € 1.160.000)] Valuta: [EUR] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
  Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: Possibilita'  di  aumento  o
diminuzione  delle  prestazioni  fino  a   concorrenza   del   quinto
dell'importo  massimo  contrattuale  agli  stessi  patti,  prezzi   e
condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n.
50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata  erosione
dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 775177249E 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Colonna per ecoendoscopia-Lotto n. 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33168000-5 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Il luogo di esecuzione delle prestazioni contrattuali  e'
presso le sedi degli Enti che utilizzeranno la Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto, suddiviso in 7  lotti,
ha ad oggetto la stipula di una Convenzione  ai  sensi  dell'art.  1,
comma 4, della L.R. n. 33/2007 per la fornitura in  noleggio  per  48
mesi di colonne per endoscopia, nonche'  la  prestazione  di  servizi
connessi a favore delle Amministrazioni ed Enti di  cui  al  comma  4
dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007, come meglio descritto  negli  atti
di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  €  1.620.000]  ]  (+
Opzioni contrattuali: Variazione massimo 20% della base  d'asta  pari
ad € 324.000)] Valuta: [EUR] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
  Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: Possibilita'  di  aumento  o
diminuzione  delle  prestazioni  fino  a   concorrenza   del   quinto
dell'importo  massimo  contrattuale  agli  stessi  patti,  prezzi   e
condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n.
50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata  erosione
dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 77517778BD 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Colonna per broncoscopia-Lotto n.4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33168000-5 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Il luogo di esecuzione delle prestazioni contrattuali  e'
presso le sedi degli Enti che utilizzeranno la Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto, suddiviso in 7  lotti,
ha ad oggetto la stipula di una Convenzione  ai  sensi  dell'art.  1,
comma 4, della L.R. n. 33/2007 per la fornitura in  noleggio  per  48
mesi di colonne per endoscopia, nonche'  la  prestazione  di  servizi
connessi a favore delle Amministrazioni ed Enti di  cui  al  comma  4
dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007, come meglio descritto  negli  atti
di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  €  3.460.000]  ]  (+
Opzioni contrattuali: Variazione massimo 20% della base  d'asta  pari
ad € 692.000)] Valuta: [EUR] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
  Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: Possibilita'  di  aumento  o
diminuzione  delle  prestazioni  fino  a   concorrenza   del   quinto
dell'importo  massimo  contrattuale  agli  stessi  patti,  prezzi   e
condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n.
50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata  erosione
dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7751779A63 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Colonna per ORL-Lotto n. 5 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33168000-5 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Il luogo di esecuzione delle prestazioni contrattuali  e'
presso le sedi degli Enti che utilizzeranno la Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto, suddiviso in 7  lotti,
ha ad oggetto la stipula di una Convenzione  ai  sensi  dell'art.  1,
comma 4, della L.R. n. 33/2007 per la fornitura in  noleggio  per  48
mesi di colonne per endoscopia, nonche'  la  prestazione  di  servizi
connessi a favore delle Amministrazioni ed Enti di  cui  al  comma  4
dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007, come meglio descritto  negli  atti
di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  €  1.180.000]  ]  (+
Opzioni contrattuali: Variazione massimo 20% della base  d'asta  pari
ad € 236.000)] Valuta: [EUR] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
  Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: Possibilita'  di  aumento  o
diminuzione  delle  prestazioni  fino  a   concorrenza   del   quinto
dell'importo  massimo  contrattuale  agli  stessi  patti,  prezzi   e
condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n.
50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata  erosione
dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7751782CDC 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Colonna per neurologia-Lotto n. 6 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33168000-5 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Il luogo di esecuzione delle prestazioni contrattuali  e'
presso le sedi degli Enti che utilizzeranno la Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto, suddiviso in 7  lotti,
ha ad oggetto la stipula di una Convenzione  ai  sensi  dell'art.  1,
comma 4, della L.R. n. 33/2007 per la fornitura in  noleggio  per  48
mesi di colonne per endoscopia, nonche'  la  prestazione  di  servizi
connessi a favore delle Amministrazioni ed Enti di  cui  al  comma  4
dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007, come meglio descritto  negli  atti
di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  €  320.000]  ]  (+
Opzioni contrattuali: Variazione massimo 20% della base  d'asta  pari
ad € 64.000)] Valuta: [EUR] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
  Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: Possibilita'  di  aumento  o
diminuzione  delle  prestazioni  fino  a   concorrenza   del   quinto
dell'importo  massimo  contrattuale  agli  stessi  patti,  prezzi   e
condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n.
50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata  erosione
dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7751785F55 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Colonna per urologia-Lotto n. 7 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33168000-5 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Il luogo di esecuzione delle prestazioni contrattuali  e'
presso le sedi degli Enti che utilizzeranno la Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto, suddiviso in 7  lotti,
ha ad oggetto la stipula di una Convenzione  ai  sensi  dell'art.  1,
comma 4, della L.R. n. 33/2007 per la fornitura in  noleggio  per  48
mesi di colonne per endoscopia, nonche'  la  prestazione  di  servizi
connessi a favore delle Amministrazioni ed Enti di  cui  al  comma  4
dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007, come meglio descritto  negli  atti
di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  €  472.000]  ]  (+
Opzioni contrattuali: Variazione massimo 20% della base  d'asta  pari
ad € 94.400)] Valuta: [EUR] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
  Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: Possibilita'  di  aumento  o
diminuzione  delle  prestazioni  fino  a   concorrenza   del   quinto
dell'importo  massimo  contrattuale  agli  stessi  patti,  prezzi   e
condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n.
50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata  erosione
dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 775178602D 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  pena  l'esclusione
dalla  procedura  in  quanto  elementi  essenziali  dell'offerta,  il
concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per
attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto della C.C.I.A.A.  o
nel registro  delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato  in
conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83  del  D.Lgs.
50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui  all'art.
80, D.Lgs. n. 50/2016. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco  e  breve  descrizione  dei  criteri  di   selezione:   pena
l'esclusione  dalla   procedura   in   quanto   elemento   essenziale
dell'offerta, il concorrente deve aver  eseguito,  negli  ultimi  tre
anni solari dalla data di pubblicazione del presente Bando in GUUE, -
contratti per forniture analoghe a strumentazione per  endoscopia  di
importo complessivo minimo pari al 30% del valore  complessivo  del/i
lotto/i di partecipazione (per i quali  devono  essere  indicati  gli
importi, le date ed i committenti, pubblici o privati) 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 11/02/2019 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in giorni: 240 (dal termine  ultimo  per
il ricevimento delle offerte) fino al 09/10/2019 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  14/02/2019  Ora
locale: 15:00 
  Luogo: presso gli uffici di  Azienda  Regionale  Centrale  Acquisti
S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascun concorrente,  nel  rispetto  della
procedura indicata nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta  e'  precisata  nel
Disciplinare di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali  tecnici
consultabili sul sito www.arca.regione.lombardia.it. 2) Le specifiche
prescrizioni riguardanti  la  fornitura  e  i  servizi  connessi,  le
modalita' di  presentazione  e  gli  elementi  di  valutazione  delle
offerte, le basi d'asta unitarie non superabili in  sede  di  offerta
pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le  ulteriori  cause  di
esclusione e  le  altre  informazioni  di  gara  sono  contenute  nel
Disciplinare di gara e relativi  allegati.  I  singoli  Contratti  di
Fornitura,   attuativi    della    Convenzione,    stipulati    dalle
Amministrazioni Contraenti mediante Ordinativi  di  Fornitura,  hanno
durata pari  alla  durata  della  Convenzione,  conseguentemente  gli
Ordinativi emessi scadranno al termine della Convenzione medesima. 3)
Le modalita' di partecipazione in caso di  raggruppamento  temporaneo
di imprese, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto
di rete, e in caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di
gara. 4) Non e' ammessa  la  partecipazione  di  concorrenti  che  si
trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art.
2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di  fatto,
se la situazione di controllo o la  relazione:  i)  comporti  che  le
offerte sono imputabili ad un unico  centro  decisionale,  ii)  abbia
influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, altresi',  esclusi
dalla gara i concorrenti per i  quali  si  accerti  che  le  relative
offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di
univoci  elementi.  5)  Non  sono  ammesse   offerte   parziali   e/o
condizionate  come  precisato  anche  nel  Disciplinare  di  gara  ed
Allegati. 6) I  concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi
del  D.Lgs.  n.  196/2003  s.m.i.,  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali. 7)  Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara
possono  essere  richiesti  secondo   le   modalita'   indicate   nel
Disciplinare di gara, entro e non oltre  il  termine  del  31/01/2019
Ora:   12:00   I   chiarimenti   agli   atti   di    gara    verranno
comunicati/pubblicati con le modalita'  di  cui  al  Disciplinare  di
gara.  8)  I  concorrenti  sono  tenuti  ad  indicare,  in  sede   di
presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto  per  l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate
da ARCA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9)
E' designato quale Responsabile  del  Procedimento  per  la  presente
procedura  la  dott.ssa  Carmen  Schweigl.  11)   Nello   schema   di
Convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione  elettronica
e  disciplinate  la  fatturazione   elettronica   ed   il   pagamento
elettronico.  12)  E'  ammesso  il  subappalto  nei  limiti  previsti
dall'art. 105 del D.Lgs.  50/2016  con  obbligo  di  indicare  quanto
previsto  dal  co.  6  dell'art.  105  in   fase   di   presentazione
dell'offerta. 13) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento
o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di
un quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi
e condizioni dello stesso. Variazione 20% della base d'asta pari ad €
3.682.400,00 IVA escl.;  proroga  contrattuale  in  caso  di  mancata
erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione.
14) E' ammessa la partecipazione alla presente procedura  per  uno  o
piu' lotti  della  stessa.  15)  La  Commissione  giudicatrice  sara'
composta da n. 5 membri nel settore oggetto dell'appalto  cosi'  come
descritto nel Disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39,  CAP:  20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Contro  il  presente  Bando  di
gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro  30  giorni
dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso a GUUE: 27/12/2018 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Carmen Schweigl 

 
TX19BFM209
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.