CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato
Servizio affari generali normative forniture e servizi

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino
(TO) - Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 11-1-2019)

 
                      Bando di gara n. 96/2018 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1  -10122  Torino  -
Italia 
  Punti di contatto:  All'attenzione  di  dott.ssa  Adele  Settimo  -
Telefono: +39 (011) 0112- 2377 -  Fax:  +39  (011)  0112-2609;  Posta
elettronica:   adele.settimo@comune.torino.it   -   Sito    internet:
www.comune.torino.it/appalti/ www.acquistinretepa.it 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione   Ufficiale:   CITTA'   DI   TORINO    -    Direzione
Decentramento, Giovani e Servizi 
  Indirizzo postale: Via Corte d'Appello 16- 10122 Torino - Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di: dott.ssa Claudia Bertolotto -
Telefono: +39 (011) 011-32576  -  Fax:  +39  (011)  011-32579;  Posta
elettronica: claudia.bertolotto@comune.torino.it 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione Ufficiale: CITTA'  DI  TORINO  -  Ufficio  protocollo
generale (per il Servizio affari generali  normative  -  forniture  e
servizi) 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122  Torino  -
Italia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale. 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: si 
  Denominazione Ufficiale: AFC TORINO SPA 
  Indirizzo  postale:  Corso  Peschiera  193  Citta':  Torino  Codice
postale:10139 Paese: Italia 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 96/2018 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi di
manutenzione  ordinaria  del  verde   pubblico   circoscrizionale   e
cimiteriale. 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti).   Oggetto
principale 
  77311000-3 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) no 
  II.1.8) Divisione in lotti si' 
  le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  Euro
2.048.356,08 
  II.2.2) Opzioni si' servizi complementari art. 63 comma 5 del D.lgs
50/2016 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo si' 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 6 e 7 del capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento:
limitato ; pagamenti: art. 18 del capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
48 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: art. 3 del capitolato. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  art.  3  del
capitolato. 
  III.2.4) Appalti riservati no 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati  all'art.  5  del  capitolato
speciale, 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica si' 
  Utilizzo di un sistema telematico conforme all'art.  40  del  D.lgs
50/2016 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 96/2018 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 12/02/2019 
  Documenti a pagamento no 
  Il capitolato e'  in  visione  presso  la  Direzione  Decentramento
Giovani e Servizi in via Corte d'Appello 16 a Torino;  telefono:  +39
(011)       011       -       32576;        posta        elettronica:
claudia.bertolotto@comune.torino.it. Lo stesso  e'  consultabile  sul
sito internet www.comune.torino.it/appalti e www.acquistinretepa.it 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 19/02/2019 Ora: 9,30 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria  offerta:  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 20/02/2019 Ora: 9,30 
  Luogo: Torino . Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte si' 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 9/1/2019. 
  Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente  indirizzo:
CITTA' DI TORINO -  Ufficio  protocollo  generale  (per  il  Servizio
affari generali normative - forniture e servizi) entro  le  ore  9.30
del 19 febbraio 2019 con  le  modalita'  indicate  nel  bando  e  nel
disciplinare    visibili    al    seguente    indirizzo     Internet:
www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della  gara  sara'  pubblicato
sul   sito   Internet   del   Comune   di    Torino    alla    pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle
ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo  del  sistema  AVCPass,  i
requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. 
  Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. 
  I concorrenti sono tenuti ad  allegare  ricevuta  di  versamento  a
favore dell'ANAC di Euro 20,00 per il Lotti 2, 5, 6, 8 ed Euro  80,00
per  il  lotto   9   (istruzioni   contenute   sul   sito   Internet:
www.anticorruzione.it). 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a  mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che
intendano  ricevere  tali   comunicazioni   mediante   fax   dovranno
richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Piemonte - Corso Stati Uniti n. 45 - 10129 Torino - Italia. Telefono:
+39 (011) 557.64.11 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  LOTTO n. 01 Circoscrizione 1 
  1) Breve descrizione: N. CIG. 7680235A69 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore stimato, I.V.A. esclusa 97.070,00 
  LOTTO n. 02 Circoscrizione 2 
  1) Breve descrizione: N. CIG. 77003956F9 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore stimato, I.V.A. esclusa 185.800,00 
  LOTTO n. 03 Circoscrizione 3 
  1) Breve descrizione: N. CIG. 7700419AC6 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore stimato, I.V.A. esclusa 101.250,00 
  LOTTO n. 04 Circoscrizione 4 
  1)Breve descrizione: N. CIG 7700438A74 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore stimato, I.V.A. esclusa 130.690,00 
  LOTTO n. 05 Circoscrizione 5 
  1)Breve descrizione: N. CIG 77004769D0 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore stimato, I.V.A. esclusa 225.700,00 
  LOTTO n. 06 Circoscrizione 6 
  1)Breve descrizione: N. CIG 7700498BF7 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore stimato, I.V.A. esclusa 189.290,00 
  LOTTO n. 07 Circoscrizione 7 
  1)Breve descrizione: N. CIG . 7700531734 
  3) Quantitativo o entita'. 
  valore stimato, I.V.A. esclusa 130.050,00 
  LOTTO n. 08 Circoscrizione 8 
  1)Breve descrizione: N. CIG . 7700570763 
  3) Quantitativo o entita'. 
  valore stimato, I.V.A. esclusa 185.700,00 
  LOTTO n. 09 AFC Torino spa 
  1)Breve descrizione: N. CIG . 7700617E2A 
  3) Quantitativo o entita'. 
  valore stimato, I.V.A. esclusa 802.806,08 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione (se del caso) 
  Periodo in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 9/1/2019 

             La dirigente dell'area appalti ed economato 
                     dott.ssa Margherita Rubino 

 
TX19BFF511
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.