AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA PISANA
Sede: via Roma, 67 - 56126 Pisa
Punti di contatto: Pec: aoup.dat@postacert.toscana.it
dott.ssa Annalisa Vagelli - Tel. 050994913
ing. Salvatore Lantieri - Tel. +39 050996261
Codice Fiscale: 01310860505
Partita IVA: 01310860505

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 11-1-2019)

 
Bando  di  gara  per  lavori  di  adeguamento   degli   impianti   di
                    distribuzione gas medicinali 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti  di  contatto:  Azienda  Ospedaliero  Universitaria
Pisana, Via Roma, 67 - 56126 Pisa - Italia. Codice NUTS:ITI17 Persona
di  contatto:  Ing.  Salvatore  Lantieri  Tel.:  +39  050996261  pec:
aoup.dat@postacert.toscana.it Indirizzo principale e del profilo  del
committente:  http://www.ao-pisa.toscana.it/  Indirizzo  del  Sistema
telematico di  acquisto  (START):  https://start.toscana.it  I.3)  Il
disciplinare di gara e la documentazione di gara sono disponibili con
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso  START   Ulteriori
informazioni sono disponibili  e  possono  essere  richieste  tramite
START Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  dovranno  essere
formulate  dagli  operatori  economici  e  ricevute  dalla   stazione
appaltante esclusivamente in versione elettronica per mezzo di  START
Questi strumenti  e  dispositivi  sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  adeguamento  degli
impianti di distribuzione gas  medicinali.  II.1.2)  CPV:  45259000-7
II.1.3)  Tipo  di   appalto:   Lavori   II.1.4)   Breve   descrizione
dell'appalto:  adeguamento  degli  impianti  di   distribuzione   gas
medicinali da eseguirsi negli edifici del PO Santa Chiara n.1 e  2  e
del PO Cisanello n.  5,  10,  13,  29,  30  e  31  dell'AOUP  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Divisione in lotti:  No.  Rinnovo:  NO
Varianti: No. Opzioni: No. II.2.1) Importo complessivo  dell'appalto:
€349.371,00 al netto di  IVA,  di  cui:    €348.100,99=  soggetti  a
ribasso per i lavori di cui € 144.659,33= costi della manodopera   €
1.270,01= per gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso 
  L'importo complessivo appalto e' composto dalle seguenti  categorie
di opere: Categoria OS 3 Classifica II Qualificazione obbligatoria SI
Certificazione Sistema Qualita' ISO 13485 e iscrizione  nel  registro
specifico del Ministero della  Salute  II.2.3)  Luogo  principale  di
esecuzione:   Pisa   Codice   NUTS:   ITI17   II.2.5)   Criteri    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri
fissati  nel  DFO  (Documento  Formulazione   Offerta)   QUALITA'   -
Ponderazione:  70  PREZZO  -  Ponderazione:  30  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: 730 gg. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) attestazione SOA  categoria  OS3  classifica
II; b) certificazione  Sistema  Qualita'  ISO  13485  -  UNI  EN  ISO
13485:16; c) certificazione di conformita'  alle  norme  UNI  EN  ISO
9001:15; d) iscrizione nel registro del Ministero  della  Salute  dei
fabbricanti di  dispositivi  medici  ai  sensi  del  DM21/12/2009  in
attuazione dell'art. 13 D. Lgs.46/97 III.1.3) Capacita' professionale
e tecnica OS3 classifica II III.1.4) Cauzioni e  garanzie  richieste:
garanzia provvisoria di € 6.987,42= III.1.2) Principali modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento:  Fondi  propri  dell'Amministrazione
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art.  48  del  D.
Lgs. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari a cui e' soggetta
la realizzazione dell'appalto: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: data 11/02/2019 ora  locale
10:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande
di partecipazione e offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
(dal termine ultimo per la presentazione delle offerte  telematiche).
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data prima seduta di gara: data 11/02/2019 ora locale 10:30. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  appalto  rinnovabile:  no;
appalto  periodico:  no   VI.2)   flussi   di   lavoro   elettronici:
fatturazione elettronica - pagamento elettronico; VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: VI.3.1) Delibera di indizione del Commissario  n.  771
del 20/12/2018; La procedura di gara si svolge interamente  in  forma
telematica per mezzo del portale START della Regione Toscana e  tutta
la documentazione di gara  e'  consultabile  sul  Sistema  Telematico
Acquisti Regionale della Toscana (START)- accessibile  all'indirizzo:
https://start.toscana.it Le modalita' di svolgimento della  procedura
sono   dettagliate   nel   disciplinare.   Responsabile   Unico   del
procedimento   e'   Ing.   Salvatore   Lantieri   -   direttore    UO
Riqualificazione Adeguamento Edifici Esistenti; CIG 76765487CE -  CUP
D52C18000150005 Estremi ex art.26 c.7 del Codice: 23/04/2018; VI.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No.  VI.3.3)
Condizioni per ottenere il disciplinare di gara e  la  documentazione
complementare:  pubblicati   all'indirizzo   https://start.toscana.it
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso  Tribunale
Amministrativo Regionale per la  Toscana,  via  Ricasoli  40  FIRENZE
50129 Italia  Tel.:  +39  055996259  Fax:  +39  055293382;  Indirizzo
Internet:  www.giustizia-amministrativa.it;   VI.4.2)   Presentazione
ricorso: Ricorso TAR entro 30 giorni decorrenti  dalla  pubblicazione
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.VI.5) Il  presente
bando e' stato  inviato  alla  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica
Italiana V serie speciale in data 07/01/2019. 

           Il direttore U.O. patrimonio e lavori pubblici 
                      dott.ssa Annalisa Vagelli 

 
TX19BFK349
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.