EGAS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 11-1-2019)

 
                   Bando di gara - CIG 7748429DE0 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  EGAS  Via  Pozzuolo  330  Udine   33100   Italia   E-mail:
egas.protgen@certsanita.fvg.it Codice NUTS: ITH4 Indirizzi  Internet:
Indirizzo             principale:             www.egas.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it;   I.2)   Appalto   congiunto:   I.3)
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato;  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale;
I.5) Principali settori di attivita': Salute; 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: ID18SER009 gara a procedura aperta, per la stipula  di
una  convenzione  per  l'affidamento  del   servizio   di   screening
mammografico con unita' mobile per le Aziende del  SSR  FVG.  II.1.2)
Codice CPV principale: 85150000-5; II.1.3) Tipo di appalto:  servizi;
II.1.4) Breve descrizione: ID18SER009 gara a procedura aperta, per la
stipula  di  una  convenzione  per  l'affidamento  del  servizio   di
screening mammografico con unita' mobile per le Aziende del SSR  FVG.
II.1.5) Valore totale stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  17.361.960,00
EUR. II.2.1) Descrizione II.2.1) Denominazione:  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:  ITH4  Luogo
principale di esecuzione: Aziende del  Servizio  Sanitario  Regionale
(SSR)  del  Friuli   Venezia   Giulia   (FVG).   II.2.4   Descrizione
dell'appalto:   II.2.5)   Criteri    di    aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato: Valore,  IVA
esclusa: 17.361.960,00 EUR; II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: 60 mesi. Il contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si;
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:  no;
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: €  10.850.000,00  (+  €  6.511.960,00  per
opzioni contrattuali); II.2.12) Informazioni  relative  ai  cataloghi
elettronici; II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea:  no;  II.2.14)  Informazioni
complementari: Determina di indizione n. 1399 del 21/12/2018. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, iscrizione nel registro della CCIAA, ove previsto
(o in un registro delle ditte o analoghi registri  professionali  per
gli Stati esteri,  ecc.),  specificando  il  luogo  e  il  numero  di
iscrizione al registro delle imprese e che a carico della  ditta  non
vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta,  concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la  dichiarazione  di  una  ditali  situazioni.  III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita' ai requisiti: Si rimanda al  Disciplinare  di
gara.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:   b)
Fatturato specifico nel settore  di  attivita'  oggetto  dell'appalto
riferito agli  ultimi  n.  3  esercizi  finanziari  disponibili,  non
inferiore al 50 % dell'importo a base di gara IVA  esclusa,  come  da
tabella n. 1 di cui al punto 3 del Disciplinare di gara.  Il  settore
di attivita' e' servizi mammografici; c) Possesso, ai sensi dell'art.
83, comma 4 lett. c) del Codice, di una copertura  con  una  primaria
Compagnia di Assicurazione, una  polizza  RCT/RCO  di  massimale  non
inferiore a € 5.000.000,00, a copertura di tutti  i  rischi  connessi
allo svolgimento delle  prestazioni  oggetto  del  presente  appalto.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e formalita'
necessarie per valutare le conformita' ai requisiti:  Si  rimanda  al
Disciplinare di  gara.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti:    d)    Esecuzione    negli    ultimi     cinque     anni
(2013-2014-2015-2016-2017) dei seguenti  servizi/forniture  analoghi:
il concorrente deve aver eseguito nell'ultimo quinquennio un servizio
analogo  a  favore  di  Enti  del  SSN  di  durata   almeno   annuale
continuativa. III.1.5) Informazioni concernenti  contratti  d'appalto
riservati;  III.2)  Condizioni  relative  al   contratto   d'appalto;
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto  d'appalto:  III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta;  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione;  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo;  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura;  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 04/02/2019  Ora  locale:  12:00;  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano; IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni;  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  Data:  05/02/2019   Ora   locale:   09:30;
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: ATTENZIONE: LA SEDUTA PUBBLICA SI  SVOLGERA'  IN  MODALITA'
TELEMATICA, SECONDO LE DISPOSIZIONI NEL DISCIPLINARE DI GARA. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no;  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica;    VI.3)    Informazioni
complementari:    Le    imprese    dovranno,    preventivamente     e
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto  dal  Disciplinare.  In
caso necessita' per l'utilizzo  del  portale  riferirsi  ai  contatti
indicati       nell'apposita        sezione        del        portale
https://eappalti.regione.fvg.it  .  Per  partecipare  alla  gara   le
imprese  dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella
sezione  relativa  ai  requisiti  minimi  di  sistema   del   portale
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Ai
sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico  per  il
procedimento e' la dr.ssa Elena Pitton. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  TAR  FRIULI  VENEZIA  GIULIA  Piazza  Unita'
d'Italia 7 Trieste 34121 Italia; VI.4.2) Organismo responsabile delle
procedure di mediazione. VI.4.3) Procedure  di  ricorso  Informazioni
dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:  Entro  30
giorni.  VI.4.4)  Servizio   presso   il   quale   sono   disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso. VI.5) Data di spedizione del
presente avviso: 24/12/2018. 

                          Il direttore s.c. 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
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