SERVIZIO CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA - SOGGETTO AGGREGATORE FVG -
TRIESTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 11-1-2019)

 
                   Bando di gara - CIG 7278460732 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  SERVIZIO  CENTRALE  UNICA  DI  COMMITTENZA   -   SOGGETTO
AGGREGATORE  FVG:  CORSO  CAVOUR  1  34132  TRIESTE  ITALIA   E-mail:
egas.protgen@certsanita.fvg.it Codice NUTS: ITH4 Indirizzi  Internet:
Indirizzo             principale:             www.egas.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it;  www.regione.fvg.it;  I.2)   Appalto
congiunto; I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato;  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale;
I.5) Principali settori di attivita': Altro: soggetto aggregatore  ai
sensi dell'art. 9 comma 1 c1 dl. 24/04/2016 n. 66. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: ID16SER006 CUC gara a procedura aperta, (art.  60  del
D.Lgs.  n.  50/2016).  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  98310000-9;
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: Servizio
integrato di lavanolo, a ridotto impatto ambientale per gli Enti  del
S.S.R. F.V.G.; II.1.5) Valore totale stimato:  Valore,  IVA  esclusa:
110.688.250,10  EUR.  II.2.1)  Descrizione:  II.2.1)   Denominazione:
II.2.2) Codici CPV supplementari; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice
NUTS: ITH4. Luogo principale  di  esecuzione:  Aziende  del  Servizio
Sanitario Regionale (SSR) del Friuli Venezia  Giulia  (FVG).  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato: Valore,  IVA
esclusa: 110.688.250,10 EUR; II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: 60. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI;  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no;  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni:  Opzioni:  si';  €  71.713.514,15
(rinnovo, estensione, servizi ex art. 63 c.5, proroga  contrattuale);
II.2.12) Informazioni relative  ai  cataloghi  elettronici;  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  no;  II.2.14)  Informazioni  complementari:  Determina   di
indizione n. 1391 del 20/12/2018; L'Egas e' titolare e legittimato in
relazione allo svolgimento della presenti procedure di gara della CUC
in esecuzione di apposito  rapporto  di  avvalimento,  come  previsto
dall'Art. 44 comma 4 bis e comma 4 ter della L.R. 26/2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel registro tenuto dalla C.C.I.A.A. oppure  nel  registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato   per   attivita'
coerenti con quelle oggetto di gara. III.1.2) Capacita'  economica  e
finanziaria. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  le
conformita'  ai  requisiti:  Per  ciascun  lotto  di  partecipazione,
fatturato globale minimo annuo nel  settore  oggetto  della  gara  al
netto dell'IVA (2015/2016/2017) almeno pari al 50%  del  valore  (IVA
esclusa) del  lotto  di  riferimento:  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente  richiesti:  Vedasi  disciplinare  di  gara;   III.1.3)
Capacita'  professionale  e  tecnica:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare le conformita' ai requisiti:  1.  Servizi  di
punta: almeno 2 contratti della durata minima di  12  mesi  ciascuno,
per servizi di lavanolo, realizzati in favore di Aziende  del  S.S.N,
strutture private convenzionate,  A.S.P.(ecc.).  Servizi  analoghi  a
quelli oggetto di gara: fatturato  per  servizi  analoghi  (lavanolo)
anche svolti in favore di comunita', almeno pari al  25%  del  valore
del lotto di partecipazione  (al  netto  dell'IVA);  2.  Possesso  di
certificazione UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO  14001:2015  UNI  EN
ISO 14065:2016 (RABC) (o equivalenti); Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente  richiesti:  Vedasi  disciplinare  di  gara;   III.1.5)
Informazioni  concernenti  contratti  d'appalto   riservati;   III.2)
Condizioni relative al contratto d'appalto;  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al
personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta;  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione;  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo;  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura;  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 04/03/2019  Ora  locale:  12:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano; IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni;  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  Data:  05/03/2019   Ora   locale:   09:30.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: si rinvia al disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si;  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica;    VI.3)    Informazioni
complementari: Si rinvia al Disciplinare. Il responsabile  unico  per
il procedimento ai sensi dell'art. 31 del D.LGS. 50/2016 e' il  dott.
Stefano Patriarca; il responsabile del procedimento  di  gara  e'  la
dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR  FRIULI  VENEZIA  GIULIA
Piazza Unita' d'Italia 7  Trieste  34121  Italia;  VI.4.2)  Organismo
responsabile delle procedure  di  mediazione;  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso: Informazioni dettagliate sui termini  di  presentazione  dei
ricorsi: Entro 30 giorni.  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulle procedure di ricorso:  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 20/12/2018. 

                          Il direttore s.c. 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX19BFK387
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.