SERVIZIO CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA - SOGGETTO AGGREGATORE FVG -
TRIESTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 11-1-2019)

 
                   Bando di gara - CIG 774413565D 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  SERVIZIO  CENTRALE  UNICA  DI  COMMITTENZA   -   SOGGETTO
AGGREGATORE  FVG  CORSO  CAVOUR  1  34132  TRIESTE   ITALIA   E-mail:
egas.protgen@certsanita.fvg.it,   Codice   NUTS:   ITH4,    Indirizzi
Internet:     Indirizzo      principale:      www.egas.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it;  www.regione.fvg.it;  I.2)   Appalto
congiunto; I.3) Comunicazione; I documenti di gara  sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it;   I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi  altra  autorita'  nazionale  o
federale, inclusi  gli  uffici  a  livello  locale;  I.5)  Principali
settori di attivita': Altro (specificare):  soggetto  aggregatore  ai
sensi dell'art. 9 comma 1 c1 dl. 24/04/2016 n. 66. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: ID17SER003 CUC gara a procedura aperta, (art.  60  del
D.Lgs.  n.  50/2016).  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  98341140-8;
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi;  II.1.4)   Breve   descrizione:
ID17SER003 servizio di vigilanza armata per gli  Enti  del  SSR  FVG.
II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 9.288.724,92  EUR.
II.2.1)  Descrizione:  II.2.1)  Denominazione:  II.2.2)  Codici   CPV
supplementari; II.2.3) Luogo di esecuzione; Codice NUTS: ITH4;  Luogo
principale di esecuzione: Aziende del  Servizio  Sanitario  Regionale
(SSR)  del  Friuli   Venezia   Giulia   (FVG).   II.2.4   Descrizione
dell'appalto:   II.2.5)   Criteri    di    aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu'  vantaggiosa.  II.2.6)  Valore  stimato:  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36. Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: SI; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: € 2.317.932,00 (+ €
6.953.796,00  per  opzioni   contrattuali).   II.2.12)   Informazioni
relative ai cataloghi elettronici; II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no;  II.2.14)
Informazioni  complementari:  Determina  di  indizione  n.  1387  del
20/12/2018. L'Egas  e'  titolare  e  legittimato  in  relazione  allo
svolgimento della presenti procedure di gara della CUC in  esecuzione
di apposito rapporto di avvalimento, come previsto dall'Art. 44 comma
4 bis e comma 4 ter della L.R. 26/2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione;  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
essere in  possesso  delle  licenze  di  Istituto  di  vigilanza,  ex
articolo 134 TULPS, di cui al Titolo  IV  del  T.U.L.P.S.  18  Giugno
1931, n. 773, di cui al  R.D.  6  Maggio  1940,  n.  635  cosi'  come
modificato dal D.P.R. 4 Agosto 2008, n. 153 e dal D.M. 269 del  2010,
rilasciate dalle autorita' competenti, classi funzionali A (attivita'
di vigilanza) e B (gestione allarmi), valide  nell'intero  territorio
di tutte le province  ricadenti  nel  lotto/i  per  il/i  quale/i  si
presenta offerta, oppure, in alternativa di essere in possesso di una
licenza ex  articolo  134  TULPS,  per  le  classi  funzionali  sopra
richieste, III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e
formalita' necessarie  per  valutare  le  conformita'  ai  requisiti:
Servizi  analoghi.  Livelli   minimi   di   capacita'   eventualmente
richiesti: aver svolto nell'ultimo quinquennio, in  via  continuativa
per almeno 2 anni, servizi analoghi presso enti  pubblici  o  privati
per  un  fatturato  complessivo  pari  al   valore   del   lotto   di
partecipazione. Il servizio deve essere stato svolto con attestazione
positiva. In caso di partecipazione a piu' lotti, l'importo richiesto
deve essere riferito alla somma dei lotti  per  i  quali  si  intende
partecipare. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni
e formalita' necessarie per valutare  le  conformita'  ai  requisiti:
Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente   richiesti:   III.1.5)
Informazioni  concernenti  contratti  d'appalto   riservati;   III.2)
Condizioni relative al contratto d'appalto;  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al
personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta;  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione;  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo;  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura;  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 25/02/2019  Ora  locale:  12:00;  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano; IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni;  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  Data:  27/02/2019   Ora   locale:   09:30.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: ATTENZIONE: LA SEDUTA PUBBLICA SI  SVOLGERA'  IN  MODALITA'
TELEMATICA, SECONDO LE DISPOSIZIONI NEL DISCIPLINARE DI GARA. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si;  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica;    VI.3)    Informazioni
complementari: Si rinvia al Disciplinare. Il responsabile  unico  per
il procedimento ai sensi dell'Art. 31 del D.LGS. 50/2016 e' il  dott.
Stefano Patriarca; il responsabile del procedimento  di  gara  e'  la
dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR  FRIULI  VENEZIA  GIULIA
Piazza Unita' d'Italia 7 Trieste 
  34121 Italia. VI.4.2) Organismo  responsabile  delle  procedure  di
mediazione; VI.4.3) Procedure di  ricorso;  Informazioni  dettagliate
sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro  30  giorni.  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso; VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso:
20/12/2018. 

                          Il direttore S.C. 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.