COMUNE DELLA SPEZIA
Dipartimento II

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 16-1-2019)

 
Variante  in  corso  d'opera  intervenuta  nell'ambito   dei   lavori
abbattimento delle barriere architettoniche mediante installazione di
piattaforma elevatrice nelle  scuole  secondarie  "2  Giugno"  -  CUP
                  G46J16001260004 - CIG ZAA1C3CAC6 
 

  Stazione Appaltante: Comune della Spezia, Dipartimento  II,  Piazza
Europa 1, 19100, La Spezia. 
  Contatti:         tel.         0187         727301;          p.e.c.
oopp.comunedellaspezia@legalmail.it 
  Responsabile del Procedimento: funzionario tecnico Riccardo Rolla. 
  Motivazione: circostanze impreviste ed imprevedibili consistenti in
ulteriori  lavori  per  migliorare  la   fruibilita'   dell'ascensore
inserendo le porte di cabina, inizialmente non previste, in  modo  da
consentire   l'uso   dell'impianto   anche   senza    l'ausilio    di
accompagnatore. 
  Approvazione della variante: determinazione  dirigenziale  n.  8255
del 29/12/2018. 
  Riferimento normativo: art. 106 co. 1 lett. c D.LGS. n. 50/2016. 
  Nuovo importo contrattuale: da € 29.850,00 ad €  36.512,11  con  un
incremento pari ad €  6.662,11  contenuto  entro  il  limite  di  cui
all'art. 106 co. 7 D.LGS. n. 50/2016. 
  Appaltatore:  la  perizia  di  variante  non  comporta  una   nuova
procedura  di  affidamento;  l'appaltatore  e'  Bertazzoni  Ascensori
s.r.l., sede legale in via Frassina 65,  cap.  54033,  Carrara  (MS),
codice   fiscale   00582540456,   in   forza   della   determinazione
dirigenziale n. 7102 del 02/12/2016 disposta ai  sensi  dell'art.  36
co. 2 lett. a D.LGS. n. 50/2016. 
  Foro competente: TAR Liguria. 

                            Il dirigente 
                          Gianluca Rinaldi 

 
TX19BFF745
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.