COMUNE DI TERNI
Sede legale: piazza Mario Ridolfi, 1 - 05100 TERNI (TR), Italia
Codice Fiscale: 00175660554

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 16-1-2019)

 
Bando di gara - Affidamento  dei  servizi  cimiteriali  dei  cimiteri
                 della citta' di Terni per anni uno 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: COMUNE  DI  TERNI  -  Piazza  Mario
Ridolfi n. 1 - Terni - Codice Nuts: ITI22, Terni 
  Codice Postale: 05100 Terni, ITALIA 
  Persone  di  contatto:  Paolo  Neri   Tel.   0744/549047,   E-mail:
paolo.neri@comune.terni.it 
  Indirizzi      internet:      Indirizzo      principale:      (URL)
http://www.comune.terni.it 
  Indirizzo     del      profilo      di      committente:      (URL)
http://www.comune.terni.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso il  seguente  indirizzo
internet: I  documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso il seguente indirizzo internet:
(URL): www.comune.terni.it  Sezione  "amministrazione  trasparente  -
bandi  di  gara  e  contratti"   e   sulla   piattaforma   Net4market
raggiungibile            al            seguente            indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le domande di partecipazione e le offerte devono essere  presentate
secondo  le  istruzioni  e  nei  termini  di  cui  al   "Disciplinare
telematico" di gara. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente locale 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita'.  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta  sopra  soglia  comunitaria
per l'affidamento dei servizi cimiteriali dei cimiteri  della  citta'
di Terni per la durata di  anni  uno"-  CIG:  7759642326,  numero  di
riferimento 1/2019 
  II.1.2) Codice CPV principale: 98371110-8 - Servizi Cimiteriali 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la gestione dei
servizi  cimiteriali  dei  n.  16  Cimiteri  della  Citta'  di  Terni
(Cimitero  Urbano,  Cimiteri  delle  frazioni  di  Papigno,  Miranda,
Piediluco (nuovo), Piediluco (vecchio), Collescipoli, Cesi, Rocca San
Zenone,  Collestatte,  Torreorsina,  Acquapalombo,  Poggio  Lavarino,
Porzano, Cecalocco e Collelicino). 
  L'appalto si compone delle seguenti prestazioni: 
  Esecuzione delle operazioni cimiteriali relative alla sepoltura  di
feretri a mezzo di inumazione, tumulazione ed attivita' connesse; 
  Manutenzione ordinaria e pulizia dei Cimiteri comprendente tutte le
prestazioni e  forniture  necessarie  per  mantenere  gli  stessi  in
condizioni ottimali di conservazione e decoro; 
  Manutenzione   integrale   omnicomprensiva   degli   impianti    di
illuminazione votiva. 
  II.1.5) Valore totale stimato: 
  Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza):
€ 387.000,00 (Euro trecentoottantasettemila/00), Iva esclusa 
  Oneri per l'attuazione  dei  piani  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso: € 8.750,00 (Euro ottomilasettecentocinquanta/00, Iva esclusa 
  Importo al netto degli  oneri  di  sicurezza:  €  378.250,00  (Euro
trecentosettantottomiladuecentocinquanta/00), Iva esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI22.  Luogo  principale
di  esecuzione:  Cimiteri:  Urbano,  Papigno,   Miranda,   Piediluco,
Collescipoli,  Cesi,  Rocca  San  Zenone,  Collestatte,  Torreorsina,
Acquapalombo, Poggio Lavarino, Porzano, Cecalocco e Collelicino 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  12  mesi  dalla  data  del
verbale di consegna dei servizi. 
  Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo 
  II.2.10) Informazioni sulle  varianti:  Sono  autorizzate  varianti
secondo le previsioni di cui  all'art.  35  del  capitolato  speciale
d'appalto, nel rispetto delle disposizioni di cui  all'art.  106  del
D.lgs. n. 50/2016. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzione di proroga  di
cui all'art. 106, comma 11, del D.lgs. n. 50/2016 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: 
  L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato
da fondi dell'Unione Europea 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione  all'esercizio  di  attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  Assenza delle cause d'esclusione previste dall'art. 80 del  D.  Lgs
n. 50/2016 nonche' possesso dei 
  requisiti di idoneita' professionale indicati nel  disciplinare  di
gara. 
  Iscrizione alla C.C.I.A.A. (Registro delle Imprese)  per  attivita'
inerente  a  quello  oggetto  dell'appalto  ovvero,  se  imprese  non
italiane  residenti  in  uno  Stato   U.E.,   in   analogo   registro
professionale o commerciale dello Stato U.E. di residenza. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nel disciplinare di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nel disciplinare di gara 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
prestazione  del  servizio  non  e'  riservata  ad  una   particolare
professione. 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Si
rimanda al capitolato speciale d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi  dell'art.  60
del D.lgs. n. 50/2016 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: 
  Data 26/02/2019 ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  e
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 27/02/2019) Ora locale:  (09:00)  Luogo:
  Comune  di  Terni,
Piazza Mario Ridolfi n. 1 - Direzione Affari Generali - Ufficio Gare. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Chiunque puo' assistere all'apertura  delle  offerte.  Sono
verbalizzate  e  riferite  direttamente  al   concorrente   le   sole
dichiarazioni dei rappresentanti delle  ditte  che  partecipano  alle
operazioni di gara per  mezzo  di  un  rappresentante  e/o  delegato,
munito di mandato ad hoc o rivestito di una specifica carica sociale. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si  tratta  di
un appalto rinnovabile 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara' ricorso alla fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: Per tutto quanto non previsto nel
presente  bando  si  demanda  al  disciplinare  di   gara   integrale
pubblicato  sul  sito  www.comune.terni.it  sezione  "amministrazione
trasparente   -   bandi   di    gara    e    contratti"    e    sulla
piattaformaNet4market   raggiungibile    al    seguente    indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc 
  Responsabile  Unico  del  Procedimento:  Geom.  Paolo  Neri,   tel.
0744/549047, e - mail paolo.neri@comune.tr.it. CIG:7759642326 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  TAR  UMBRIA,  Via  Baglioni,  3,  06100   Perugia,   Italia,   Tel.
075/5755311,      fax      075/5732548,      indirizzo       internet
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: 
  Dirigente della Direzione Manutenzioni  -  Ambiente  Ing.  Leonardo
Donati, Corso del Popolo, 30, 05100 Terni, Italia, tel.  0744/549520,
E.mail     leonardo.donati@comune.tr.it,      indirizzo      internet
www.comune.terni.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi 
  a) entro 30 giorni  dalla  pubblicazione  del  presente  bando  per
motivi che ostano alla partecipazione 
  b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione 
  c)  entro  30  giorni  dalla  conoscenza   del   provvedimento   di
aggiudicazione 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: 
  TAR  UMBRIA,  Via  Baglioni,  3,  06100   Perugia,   Italia,   Tel.
075/5755311,      fax      075/5732548,      indirizzo       internet
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/01/2019 

                            Il dirigente 
                        dott. Luciano Sdogati 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.