ALER AZIENDA LOMBARDA PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE DI PAVIA - LODI
Sede legale: via Parodi 35 - 27100 Pavia (PV), Italia
Punti di contatto: Ufficio gare - Tel. 0371/450328 - Posta
elettronica: l.rocchetti@alerpavialodi.it - Fax 0371/450349 -
Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL):
www.alerpavialodi.it - Profilo di committente (URL):
https://www.alerpavialodi.it/Bandi.html
Codice Fiscale: 00182090183
Partita IVA: 00182090183

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 16-1-2019)

 
              Bando di gara per l'affidamento di lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  - denominazione: ALER Azienda Lombarda per l'Edilizia  Residenziale
di Pavia-Lodi 
  - indirizzo: via Parodi, 35 - 27100 - Pavia Codice NUTS ITC48 
  -  punti  di  contatto:  ufficio  gare  tel:   0371/450328,   posta
elettronica: l.rocchetti@alerpavialodi.it, fax: 0371/450349 Indirizzo
internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL):  www.alerpavialodi.it
Profilo              di              committente               (URL):
https://www.alerpavialodi.it/Bandi.html; 
  - ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati; 
  - la  documentazione  di  gara  e'  disponibile  sulla  piattaforma
SINTEL, la documentazione di progetto e' disponibile sul profilo  del
committente all'indirizzo https://www.alerpavialodi.it/Bandi.html; 
  - la presente procedura di scelta  del  contraente  viene  condotta
mediante  l'ausilio  di  sistemi  informatici,  nel  rispetto   della
normativa vigente in materia  di  appalti  pubblici  e  di  strumenti
telematici. Per ulteriori indicazioni e  approfondimenti  riguardanti
il funzionamento, le condizioni di accesso ed utilizzo  del  Sistema,
nonche' il quadro normativo di riferimento, si  rimanda  all'Allegato
"Modalita' tecniche per  l'utilizzo  della  piattaforma  Sintel"  che
costituisce  documentazione  di  gara.   Specifiche   e   dettagliate
indicazioni  sono  inoltre  contenute  nei  Manuali  d'uso  per   gli
Operatori Economici e nelle Domande Frequenti,  cui  si  fa  espresso
rimando, messi a  disposizione  sul  portale  dell'Azienda  Regionale
Centrale   Acquisti   www.arca.regione.lombardia.it   nella   sezione
Help&Faq: "Guide e Manuali"  e  "Domande  Frequenti  degli  Operatori
Economici". Per ulteriori richieste di  assistenza  sull'utilizzo  di
Sintel si prega di contattare il Contact  Center  di  ARCA  scrivendo
all'indirizzo email supporto@arcalombardia.it oppure  telefonando  al
numero verde 800.116.738. 
  - tipo di amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di
attivita': Organismo di diritto pubblico 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  -   denominazione   conferita   all'appalto    dall'amministrazione
aggiudicatrice: recupero di 80 alloggi di E.R.P. dell'ALER di Pavia -
Lodi ubicati in alcuni comuni della provincia di Pavia in  vie  varie
ed in alcuni comuni della provincia di Lodi in vie varie- Lotti 2 e 3
- proc. 86_2018_1205 
  - tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi: Esecuzione  servizi/lavori-Luogo  principale
di esecuzione: provincia di Pavia - comuni vari - Codice NUTS ITC48 e
provincia di Lodi - comuni vari - Codice NUTS ITC49; 
  - l'avviso riguarda un appalto pubblico 
  - breve descrizione dell'appalto: lavori di recupero 
  - CPV Oggetto principale: 45210000-1 
  - divisione in lotti: si' LOTTO 2  -  LODI  CIG  7737418F4F  -  CUP
E75J18000260005,   LOTTO   3   -   PAVIA   CIG   77376449D1   -   CUP
E75J18000260005; 
  - quantitativo o entita' dell'appalto: LOTTO 2 - LODI: € 272.011,48
(Euro duecentosettantaduemilaundici/48) di cui oneri di sicurezza non
soggetti       a       ribasso        €        14.195,55        (Euro
quattordicimilacentonovantacinque/55) , LOTTO 3 - PAVIA: € 233.214,46
(Euro  duecenotrentatremilacentoquattordici/46)  di  cui   oneri   di
sicurezza   non   soggetti    a    ribasso    €    14.646,32    (Euro
quattordicimilaseicentoquarantasei/32); 
  -  categorie  di   qualificazione:   (vedi   paragrafo   3.1.   del
disciplinare di gara) 
  - moneta: EURO 
  - durata dell'appalto o termine di esecuzione: LOTTO 2 -  Lodi  260
gg. naturali e consecutivi, LOTTO  3  -  Pavia  245  gg.  naturali  e
consecutivi; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  - cauzioni e garanzie richieste:  Ai  sensi  dell'articolo  93  del
D.Lgs. 50/2016 e' richiesta una cauzione provvisoria pari  al  2  per
cento dell'importo  complessivo  del  valore  d'appalto,  comprensivo
degli  oneri  per  la  sicurezza,  da  prestare  al   momento   della
presentazione dell'offerta. La cauzione definitiva nella  misura  del
10% dell'importo contrattuale, dovra' possedere le caratteristiche di
cui all'art. 103 comma 2 del D.lgs. 50/2016 ed essere  conforme  allo
schema tipo di cui all'art. 103,  comma  9  del  Codice.  Si  applica
l'art. 93 comma 7 del D.Lgs 50/2016; 
  -  principali  modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento   e/o
riferimenti  alle   disposizioni   applicabili   in   materia:   Euro
1.193.891,00 Ente: Decreto Direzione Casa Regione Lombardia n.  11447
del 02/08/2018 + fondi di bilancio . Pagamento:"a corpo"; 
  -  forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
partecipare alla presente procedura i soggetti  individuati  all'Art.
45 D.Lgs. 50/2016, con l'osservanza  della  disciplina  di  cui  agli
artt. 47, 48, D. Lgs. 50/2016 e  agli  artt.  92,  93  e  94,  D.P.R.
207/2010. Alle aggregazioni di imprese e ai GEIE  si  applicano,  per
quanto compatibili, le norme descritte nel disciplinare di  gara  per
gli RTI.; 
  - altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: Ogni operatore economico puo' presentare l'offerta  per
un solo lotto. Le procedure di affidamento  dei  due  lotti  verranno
esperite progressivamente nel seguente ordine: Lotto  2  e  Lotto  3.
Qualora nel  Lotto  3  si  dovesse  riscontrare  la  presenza  di  un
concorrente che ha presentato l'offerta anche nel  Lotto  2,  la  sua
offerta relativa al Lotto 3verra' ritenuta inammissibile; 
  -  situazione  personale  degli  operatori,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  - requisiti di carattere generale: non sussistenza  dei  motivi  di
esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; 
  - requisiti speciali: vedere disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  - tipo di procedura: aperta 
  - criteri di aggiudicazione: minor prezzo. Si applica  l'esclusione
automatica di cui all'art. 97, comma 8 del D.Lgs. 50/2016; 
  - numero di riferimento attribuito al dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 86_2018_1205 
  - condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare:  termine  per  il  ricevimento  delle   richieste   di
documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 07/02/2019 Ora: 12:00 
  - termine per il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: Data: 12/02/2019 Ora: 12:00 
  - lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di
partecipazione: italiano; 
  - periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: giorni: 180 dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte; 
  - modalita' di apertura delle offerte: Data: 13/02/2019 Ora:  09:30
Luogo: Via Parodi,  35  -  27100  Pavia  -  Potranno  assistere  alle
operazioni di gara i  legali  rappresentanti  delle  ditte  offerenti
ovvero soggetti muniti di delega firmata  dal  legale  rappresentante
e/o procuratore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  - informazioni complementari: vedi disciplinare di gara 
  - responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Lombardia  Via
Conservatorio n.13 Milano 20122 Italia Telefono: +39 02 76390442 
  - presentazione del ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di
gara possono essere notificati alla Stazione Appaltante entro 60  gg.
dalla  data  di  pubblicazione.  Avverso  le   eventuali   esclusioni
conseguenti all'applicazione del bando  di  gara  il  ricorso  potra'
essere notificato entro 60 gg. dal  ricevimento  dell'informativa  di
esclusione dalla gara. 
  - servizio presso il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla
presentazione del  ricorso:  Denominazione  ufficiale:  ufficio  gare
Indirizzo postale: Via Haussmann, 7/11, Lodi 26900  Italia  Telefono:
0371 450328 Posta elettronica certificata:  lodi@pec.alerpavialodi.it
Fax: 0371 450349. 

          Il dirigente area patrimonio, appalti e contratti 
                         ing. Luca Rocchetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.