CONSIP S.P.A.

a socio unico

Sede: via Isonzo, 19/E - Roma 00198, Italia
Punti di contatto: ing. Federico Conte in qualita' di responsabile
del procedimento
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 16-1-2019)

 
Esito di gara - Procedura  aperta,  suddivisa  in  2  lotti,  per  la
conclusione, in relazione a  ciascun  lotto,  di  un  accordo  quadro
avente ad oggetto la  fornitura  di  tomografi  computerizzati  (TC),
servizi connessi, dispositivi e servizi accessori  per  le  Pubbliche
Amministrazioni ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a) del D.  Lgs.
                     50/2016 e s.m.i. - ID 1856 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Numero di identificazione nazionale: 
  Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia 
  Codice Nuts: ITE43 
  Tel.: 06/854491; Fax: 06/85449288 
  Persona di contatto: Divisione Sourcing Sanita',  Beni  e  Servizi;
Ing. Federico Conte in qualita' di Responsabile del Procedimento 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.mef.gov.it; 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura  aperta,  suddivisa  in  2
lotti, per la conclusione,  in  relazione  a  ciascun  lotto,  di  un
Accordo  Quadro  avente  ad  oggetto  la   fornitura   di   Tomografi
Computerizzati  (TC),  servizi  connessi,   dispositivi   e   servizi
accessori per le Pubbliche Amministrazioni  ai  sensi  dell'art.  54,
comma 4, lett. a) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. - ID SIGEF 1856 
  Lotto 1 CIG 7206164AA5; Lotto 2 CIG 7206173215. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33115000-9 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: La  procedura  aperta,  suddivisa  in  2
lotti merceologici, e' finalizzata alla stipula di un Accordo  Quadro
per ciascun Lotto, ai sensi dell'art. 54,  comma  4,  lett.  a),  del
D.Lgs. n. 50/2016, sui quali le Amministrazioni, ai sensi e  per  gli
effetti dell'art. 2, comma 225 della L. n. 191/2009, potranno  basare
l'affidamento di Appalti Specifici  per  la  fornitura  di  Tomografi
Computerizzati  (TC).  Per  maggiori   dettagli,   si   rinvia   alla
documentazione di gara. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 2 
  II.1.7) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 30.752.000,00
Valuta: Euro 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 1: Tomografi Computerizzati (TC) General Purpose 
  Lotto 2: Tomografi Computerizzati (TC) Cardio 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione:  presso  gli  uffici  delle   pubbliche   Amministrazioni
sull'intero territorio nazionale. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Lotto n. 1: Denominazione: Tomografi  Computerizzati  (TC)  General
Purpose - CIG 7206164AA5 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: SI 
  AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 12/12/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 4 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 1 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: NO 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: Philips S.p.A. 
  Indirizzo postale: Viale Sarca, 235 
  Citta': Milano 
  Codice NUTS: IT 
  Codice postale: 20126 
  Paese: Italia 
  E-mail (PEC): garecontratti.healthcare.philips@legalmail.it 
  Il contraente e' una PMI: NO 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
Euro 10.844.200,00 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: Euro 6.357.756,00 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: GE Medical Systems Italia S.p.A. 
  Indirizzo postale: Via Galeno, 36 Citta': Milano 
  Codice NUTS: IT 
  Codice postale: 20126 
  Paese: Italia 
  E-mail (PEC): gemsi@legalmail.it 
  Il contraente e' una PMI: NO 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
Euro 10.844.200,00 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: Euro 4.028.400,00 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: Siemens Healthcare S.r.l. 
  Indirizzo postale: Via Vipiteno,4. Citta': Milano 
  Codice NUTS: IT 
  Codice postale: 20128. Paese: Italia 
  E-mail (PEC): gare.shc@pec.siemens.it 
  Il contraente e' una PMI: NO 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
Euro 10.844.200,00 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: Euro 1.517.700,00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  La presente  procedura  si  e'  svolta  attraverso  l'utilizzo  del
sistema telematico conforme alle prescrizioni di  cui  al  D.Lgs.  n.
50/2016 e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 82/2005
(CAD - Codice dell'Amministrazione Digitale). 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/01/2019 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.