ACEA S.P.A.
Funzione Acquisti e Logistica

Sede legale: piazzale Ostiense 2, 00154 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 882486
Codice Fiscale: 05394801004
Partita IVA: 05394801004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 16-1-2019)

 
Esito di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  dei  Servizi  di
manutenzione  applicativa  e  manutenzione  evolutiva   sui   sistemi
                             commerciali 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  ACEA S.p.A. - Servizio Responsabile: Acquisti e Logistica  Piazzale
Ostiense 200154 Roma ItaliaTelefono: +39 0657993285Posta elettronica:
gare.contratti@aceaspa.it Fax: +39 0657993369 
  Indirizzi internet:  Indirizzo  generale  dell'ente  aggiudicatore:
http://www.acea.it/   Indirizzo   del   profilo    di    committente:
https://www.pleiade.it/acea/ Accesso elettronico  alle  informazioni:
https://www.pleiade.it/acea/ 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: https://www.pleiade.it/acea/ 
  I.2)  Principali  settori  di  attivita'  Produzione,  trasporto  e
distribuzione di gas e calore Elettricita' Acqua Altro: Ambiente 
  I.3) Concessione di un appalto a nome di altri  enti  aggiudicatori
L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti  aggiudicatori:
no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) 
  Denominazione   conferita   all'appalto   Procedura    aperta    n.
20086805/TRM «Servizi  di  manutenzione  applicativa  e  manutenzione
evolutiva sui sistemi commerciali» II.1.2) Tipo di appalto e luogo di
consegna o di esecuzione 
  Servizi Categoria di servizi n. 7:  Servizi  informatici  e  affini
II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) II.1.4) Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti:  Servizi  di  manutenzione   applicativa   e   manutenzione
evolutiva sui sistemi commerciali II.1.5) Vocabolario comune per  gli
appalti (CPV) 
  72000000 II.1.6) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): si' II.2) Valore finale totale degli appalti  II.2.1)
Valore finale totale degli appalti 
  Valore: 8 315 183,00 EUR IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura 
  Aperta  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa 
  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad  un'asta
elettronica:  no  IV.3)  Informazioni  di  carattere   amministrativo
IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier   dall'ente
aggiudicatore: CIG 73936465B1 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Bando
di  gara  Numero  dell'avviso  nella  GUUE:  2018/S  078-175586   del
21.4.2018 Altre pubblicazioni  precedenti  Numero  dell'avviso  nella
GUUE: 2018/S 108-247248 del 8.6.2018 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto V.1) Aggiudicazione e valore
dell'appalto 
  Appalto n.: 1 Lotto n.: 1 - Denominazione: Servizi di  manutenzione
applicativa e manutenzione evolutiva sui sistemi  commerciali  V.1.1)
Data  della  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:  12.10.2018
V.1.2) 
  Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 2Numero  di
offerte pervenute per via elettronica: 2 
  V.1.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale
e' stata adottata la decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto  RTI
Atos Italia S.p.A. (mandataria) e  IBM  Italia  S.p.A.  (mandante)Via
Caldera   2120153   Milano   Italia   Telefono:   +39   06545781Posta
elettronica: dl-sales-italia@atos.net Fax: +39 0654578662 
  V.1.4)  Informazione  sul   valore   dell'appalto   Valore   totale
inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 11 907 200,00  EUR  Valore
finale totale dell'appalto: Valore: 8  315  183,00  EUR  IVA  esclusa
V.1.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto  venga  subappaltato:  si'  Indicare  il
valore  o  la  percentuale  dell'appalto  subappaltabile   a   terzi:
Percentuale: 30,00  %  V.1.6)  Prezzo  pagato  per  gli  acquisti  di
opportunita' 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no VI.2)  Informazioni  complementari:  VI.3)  Procedure  di
ricorso VI.3.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Tribunale  Amministrativo   Regionale   (TAR)   del   Lazio   VI.3.2)
Presentazione di  ricorsi  VI.3.3)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi  VI.4)  Data
di spedizione del presente avviso: 10.12.2018 

            Il responsabile Funzione Acquisti e Logistica 
                           Lorenzo Bianchi 

 
TX19BGA834
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.