ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina, 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 18-1-2019)

 
Bando di gara n. 6/2019 - Lotto  1  CIG  776427633F  -  Lotto  2  CIG
    7764297493 - Lotto 3 CIG 7764317514 - Lotto 4 CIG 77643310A3 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1)  Denominazione,  indirizzi:ATAC
S.p.A.,Azienda  per   la   mobilita'   di   Roma   Capitale.Indirizzo
postale:Via   Prenestina,45   Roma   -   00176   Italia.Persona    di
contatto:Serenella Anselmo. 
  Telefono:+39064695.4132-3974                                e-mail:
serenella.anselmo@atac.roma.it.       Fax       +39064695.4314.Codice
NUTS:ITI43.Indirizzo               internet               principale:
http://www.atac.roma.it.I.2)    Appalto    congiunto.L'appalto     e'
aggiudicato 
  da una centrale di committenza:no.I.3) Comunicazione:  i  documenti
di gara sono disponibili per un accesso 
  gratuito,illimitato   e   diretto   presso:http://www.atac.roma.it.
https://atac.i-faber.com.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso:gli  indirizzi  sopraindicati.Le  offerte  e  le  domande   di
partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo   sopra   indicato.I.6)
Principali  settori  di  attivita':  Servizi  di   ferrovia   urbana,
tram,filobus o bus. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Entita'  dell'appalto.
II.1.1.)Denominazione:affidamento,in quattro 
  lotti,del servizio di manutenzione ordinaria e correttiva a  guasto
sugli impianti di climatizzazione aria condizionata 
  presenti sulle vetture autobus aziendali  per  la  stagione  estiva
2019.Numero di riferimento: Bando di gara  n.6/  2019.II.1.2)  Codice
CPV  principale:  50113200.II.1.3)  Tipo  di  appalto:Servizi.II.1.4)
Breve descrizione:il dettaglio 
  e  le  specifiche  dei   Lotti   sono   indicati   nel   Capitolato
Speciale.L'appalto potra' avere una durata inferiore nel caso in  cui
dovesse  intervenire   la   decadenza,la   revoca   o   la   modifica
dell'affidamento in house ad ATAC,cosi' come previsto dalla  Delibera
dell'Assemblea  Capitolina   n.47   del   15/11/2012   e   successive
modificazioni ed  integrazioni,  senza  il  riconoscimento  di  alcun
importo, a titolo di indennizzo,  a  favore  dell'Appaltatore.II.1.5)
Valore totale 
  stimato:euro   4.356.573,52,   iva   esclusa.II.1.6)   Informazioni
relative ai lotti :Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. 
  Quantitativo dei lotti:4.Le offerte vanno presentate per un massimo
di 4 lotti. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati  a
un   offerente:4.II.2)   Informazioni   relativi   ai   lotti.II.2.1)
Denominazione del Lotto 1: 
  CIG  776427633F.II.2.3)  Codice  NUTS:ITI43-  Luogo  principale  di
esecuzione:Siti      di      ATAC      S.p.A.II.2.4)      Descrizione
dell'appalto:L'importo  complessivo  di  euro  895.131,60  e'   cosi'
suddiviso:euro  464.288,12  per  il  servizio  di   manutenzione,euro
429.994,54 per l'eventuale fornitura di ricambi ed  euro  848,94  per
gli oneri della 
  sicurezza (non soggetti a ribasso). Ai sensi del co.16  dell'art.23
del D.lgs. 50/16  sono  stati  individuati  i  seguenti  costi  della
manodopera:  euro  302.403,62.II.2.5)  Criteri   di   aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa.II.2.6)  Valore  stimato:euro
895.131,60, iva  esclusa.II.2.7)  Durata  dell'appalto:  8  mesi.  Il
contratto  e'  oggetto  di  rinnovo:no.II.2.10)  Informazioni   sulle
varianti. Sono autorizzate varianti:no.II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni.Opzioni: si.Descrizione delle opzioni:Atac S.p.A. potra'
avvalersi,durante l'appalto e secondo le 
  esigenze aziendali,della facolta' di variare del  -  20%  l'entita'
dell'importo  previsto  per  il  lotto,sulla  base  della  variazione
dell'entita' del parco vetture  iniziale  al  31/07/2017.Il  suddetto
importo rimarra' invariato se tale modifica  dell'entita'  del  parco
vetture  si  manterra'  nel  limite  massimo  del  ±  2.5%.II.2)  bis
Informazioni relativi ai lotti.II.2.1) bis Denominazione del Lotto 2:
CIG 7764297493.II.2.3) bis Codice NUTS: ITI43 - Luogo  principale  di
esecuzione:Siti    di    ATAC    S.p.A.II.2.4)    bis     Descrizione
dell'appalto:L'importo complessivo di euro 947.341,57 e' 
  cosi'   suddiviso:   euro   682.864,76   per   il    servizio    di
manutenzione,euro 263.333,79 per l'eventuale fornitura di ricambi  ed
euro 1.143,02 per gli oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso).
Ai  sensi  del  co.16  dell'art.23  del  D.lgs.  50/16   sono   stati
individuati    i    seguenti    costi    della    manodopera:    euro
490.919,47.II.2.5) bis Criteri di 
  aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa.II.2.6) bis
Valore stimato:euro 947.341,57 iva esclusa. 
  II.2.7) bis Durata dell'appalto:8 mesi.Il contratto e'  oggetto  di
rinnovo:no.II.2.10) bis Informazioni sulle varianti. 
  Sono autorizzate  varianti:no.II.2.11)  bis  Informazioni  relative
alle opzioni.Opzioni:si.Descrizione delle opzioni: 
  Atac S.p.A.potra' avvalersi,durante l'appalto e secondo le esigenze
aziendali,della facolta' di variare del - 20% l'entita'  dell'importo
previsto per il lotto,sulla base della  variazione  dell'entita'  del
parco vetture iniziale al 31/07/ 
  2017.Il  suddetto  importo  rimarra'  invariato  se  tale  modifica
dell'entita' del parco vetture si manterra' nel limite massimo del  ±
2.5%.II.2) ter Informazioni relativi ai lotti. II.2.1)  Denominazione
del Lotto  3:CIG  7764317514.  II.2.3)  ter  Codice  NUTS:ITI43-Luogo
principale di esecuzione: Siti di ATAC S.p.A.II.2.4) ter  Descrizione
dell'appalto:L'importo complessivo  di  euro  1.387.754,28  e'  cosi'
suddiviso:euro  805.219,48  per  il  servizio  di   manutenzione,euro
581.167,12 per l'eventuale fornitura di ricambi ed euro 1.367,68  per
gli oneri della sicurezza 
  (non  soggetti  a  ribasso).Ai  sensi  del  co.16  dell'art.23  del
D.lgs.50/16 sono stati individuati i seguenti costi della manodopera:
euro  538.048,43.II.2.5)  ter  Criteri  di  aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa. 
  II.2.6) ter Valore stimato: euro 1.387.754,28, iva  esclusa.II.2.7)
ter Durata dell'appalto:8 mesi. Il contratto e' 
  oggetto di rinnovo:no.II.2.10) ter Informazioni sulle varianti.Sono
autorizzate varianti:no.II.2.11) ter Informazioni 
  relative alle opzioni.Opzioni:  si.Descrizione  delle  opzioni:Atac
S.p.A. potra' avvalersi, durante  l'appalto  e  secondo  le  esigenze
aziendali, della facolta' di variare del - 20% l'entita' dell'importo
previsto per il lotto,sulla base della  variazione  dell'entita'  del
parco vetture iniziale al  31/07/2017.Il  suddetto  importo  rimarra'
invariato  se  tale  modifica  dell'entita'  del  parco  vetture   si
manterra' nel limite massimo del  ±  2.5%.II.2)  quater  Informazioni
relativi 
  ai   lotti.II.2.1)   quater   Denominazione   del    Lotto    4:CIG
77643310A3.II.2.3) quater Codice NUTS:ITI43 -Luogo 
  principale  di  esecuzione:Siti  di   ATAC   S.p.A.II.2.4)   quater
Descrizione dell'appalto:L'importo complessivo di  euro  1.126.346,07
e'  cosi'   suddiviso:   euro   710.637,26   per   il   servizio   di
manutenzione,euro 414.565,79 per l'eventuale 
  fornitura di ricambi ed euro 1.143,02 per gli oneri della sicurezza
(non soggetti a ribasso).Ai sensi del co.16  dell'art.23  del  D.lgs.
50/16 sono stati individuati i seguenti costi della manodopera:  euro
490.919,47.II.2.5) quater 
  Criteri   di   aggiudicazione:    offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa.II.2.6)  quater  Valore   stimato:euro   1.126.346,07,iva
esclusa.II.2.7) quater Durata  dell'appalto:8  mesi.Il  contratto  e'
oggetto di rinnovo:no. II.2.10) 
  quater     Informazioni     sulle     varianti.Sono     autorizzate
varianti:no.II.2.11) quater Informazioni relative alle opzioni. 
  Opzioni:si.Descrizione     delle     opzioni:Atac      S.p.A.potra'
avvalersi,durante l'appalto e  secondo  le  esigenze  aziendali,della
facolta' di variare del - 20% l'entita' dell'importo previsto per  il
lotto,sulla base della  variazione  dell'entita'  del  parco  vetture
iniziale al 31/07/2017.Il suddetto importo rimarra' invariato se tale
modifica dell'entita' del  parco  vetture  si  manterra'  nel  limite
massimo  del  ±  2.5%.II.2.13)   Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione 
  Europea.L'appalto e' connesso ad progetto e/o programma  finanziato
da fondi dell'Unione europea:no II.2.14) 
  Informazioni  complementari:ai  sensi  dell'art.31,comma   10   del
D.lgs.50/16,i soggetti aventi i compiti propri del  responsabile  del
procedimento sono:-per la fase di definizione  del  fabbisogno  e  di
esecuzione del contratto: 
  Sabrina Bianco;-per  la  fase  di  svolgimento  della  procedura  e
identificazione del contraente:Franco Middei. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO.III.1) 
  Condizioni di partecipazione. III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio
dell'attivita'    professionale,inclusi    i    requisiti    relativi
all'iscrizione    nell'albo    professionale    o    nel     registro
commerciale:iscrizione  in  un  registro   commerciale   (C.C.I.A.A.)
(dichiarazione redatta  in  modo  conforme  al  DGUE  parte  II  sez.
A).III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di  selezione.  Requisiti
unificati con quelli di cui al successivo punto III.1.3) 
  al   quale   si   rinvia.III.1.3)   Capacita'    professionale    e
tecnica.Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione. 
  Requisiti   di   capacita'   tecnica    ed    economica-finanziaria
richiesti:Per l'impresa che concorre singolarmente:a) 
  aver conseguito un fatturato globale  minimo,relativo  agli  ultimi
tre esercizi disponibili antecedenti la data del 
  termine ultimo previsto per la presentazione  dell'offerta,compreso
un determinato fatturato nel settore di attivita' oggetto di appalto,
per un importo non inferiore a quanto di seguito indicato per ciascun
lotto (dichiarazione redatta  in  modo  conforme  al  DGUE  parte  IV
sez.B):-Lotto   1:   fatturato   globale:euro    895.000,00;fatturato
specifico: 
  euro  298.000,00;-Lotto  2:  fatturato  globale:  euro  950.000,00,
fatturato specifico: euro 316.000,00;-Lotto 3: 
  fatturato globale: euro  1.390.000,00;  fatturato  specifico:  euro
464.000,00;-Lotto 4: fatturato globale:  euro  1.130.000,00;fatturato
specifico euro 377.000,00.In caso  di  partecipazione  a  piu'  lotti
l'importo del fatturato 
  minimo (globale e specifico) non deve essere inferiore  alla  somma
del fatturato previsto per ciascun lotto di interesse.b)Per i  R.T.I.
sussistono  le  seguenti  condizioni:sono   ammessi   R.T.I.di   tipo
orizzontale in cui il soggetto 
  mandatario possiede il  requisito  speciale  di  cui  al  punto  a)
previsto per ciascun lotto in misura non inferiore al 40%  di  quanto
rispettivamente prescritto,mentre ogni mandante possiede  gli  stessi
requisiti in misura non 
  inferiore al 10% di quanto rispettivamente prescritto.b1)  In  caso
di R.T.I.deve essere presentato anche il modello 
  Q1-RTI (per i R.T.I. gia' costituiti) o Q2-RTI (per  i  R.T.I.  non
costituiti) attestante, tra l'altro,la ripartizione dell' 
  appalto fra le imprese riunite.Resta fermo:- che nel  complesso  il
R.T.I.possiede il 100% dei requisiti speciali 
  prescritti;- che ciascuna impresa facente parte del RTI possiede  i
requisiti di ordine generale di cui all'art.80 
  del      D.lgs.50/2016.L'eventuale       ricorso       all'istituto
dell'avvalimento,e' disciplinato all'art.89 D.lgs.n.50/2016,salvo 
  le  eventuali  ulteriori  disposizioni  presenti  negli   atti   di
gara.Documenti richiesti per l'ammissione alla gara: 
  dichiarazioni  conformi  ai  modelli  G,DGUE  ed  A  attestanti  le
dichiarazioni in esso previste nonche' l'insussistenza  di  qualsiasi
condizione prevista all'art.80 del D.lgs.n. 50/2016,per ogni  impresa
concorrente,sia che la stessa concorra singolarmente sia che concorra
in raggruppamento e per le eventuali imprese ausiliarie (si rinvia  a
quanto stabilito negli artt.2,3 e 8  del  DGNC).Si  precisa  che  nel
Modello DGUE la parte IV va compilata nelle sezioni  A,B,C  e  D;  la
compilazione della  sola  sezione  α  non  sara'  ritenuta  idonea  a
dimostrare la capacita' 
  tecnica  ed  economica.L'eventuale   ricorso   alla   facolta'   di
subappalto e' disciplinato dalle norme di cui all'art.105 
  D.lgs.  50/2016.Il  Concorrente  che  intenda  avvalersi  di   tale
facolta' e' obbligato ad indicare  la  terna  dei  subappaltatori  ex
art.105 comma 6 del  D.lgs.50/2016  (dichiarazione  redatta  in  modo
conforme al DGUE parte IV sez. B).I Concorrenti devono presentare  la
o le ricevute del/dei versamenti intestato/i a "Autorita' Nazionale 
  Anticorruzione  (ANAC)  -   Via   di   Marco   Minghetti   10-00187
Roma:(riportare nello spazio riservato alla  causale:  Codice  C.I.G.
del/i lotto/i oltre al proprio n. C.F. - P. I.V.A.)" di importo  pari
a: euro 80,00 per il lotto n.1e 2; euro 140,00 per  il  lotto  n.3  e
4.III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione.Elenco e breve
descrizione dei 
  criteri di selezione.Prove richieste all'aggiudicatario:uno o  piu'
dei  documenti   previsti   all'art.86del   D.lgs.n.50/16   oltre   a
certificati,attestati,autorizzazioni,licenze     o,comunque,documenti
rilasciati da competenti Autorita',Enti, Organi o  Uffici,comprovanti
l'abilitazione ad esercitare l'attivita' prevista dall'appalto  e  ad
eseguire  l'appalto  nel  rispetto   della   vigente   normativa   di
legge.III.1.5)   Informazioni   concernenti    contratti    d'appalto
riservati:no III.1.6) 
  Cauzioni e garanzie richieste:ai fini della garanzia della serieta'
dell'offerta  proposta  da  parte  del  concorrente  e'   dovuta   la
presentazione  di  una  garanzia  provvisoria  corrispondente  al  2%
dell'importo  a  base  di  gara  per  ciascun  lotto,arrotondato  per
eccesso,pari ad euro 17.902,63 per il Lotto 1,euro 18.946,83  per  il
Lotto 2,euro 27.755,08 per il Lotto 3,euro  22.526,92  per  il  Lotto
4,fatto salvo il beneficio di  cui  al  comma  7  del  medesimo  art.
93,come  dettagliatamente  riportato  all'art.7  del  DGNC.Ai   sensi
dell'art.93,comma 5 del D.lgs.50/2016,la 
  garanzia deve avere validita'  per  almeno  240  (duecentoquaranta)
giorni dalla data di presentazione dell'offerta. 
  Il soggetto che risultera'  aggiudicatario  per  ciascun  lotto  si
impegna  a  costituire  una  garanzia  definitiva,per  il  lotto   di
riferimento,secondo le condizioni e prescrizioni previste all'art.103
del D.lgs.n.50/2016 (come dettagliatamente riportato  all'art.17  del
DGNC).III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento
e/o riferimenti alle 
  disposizioni applicabili in materia:l'appalto e' autofinanziato  da
ATAC S.p.A.;i pagamenti avranno luogo  secondo  quanto  previsto  nel
Capitolato Speciale.III.1.8) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:il
Raggruppamento Temporaneo ed il Consorzio  ordinario  di  concorrenti
che risultasse aggiudicatario per ciascun lotto dovra'  mantenere  la
stessa composizione rispetto 
  a  quella   risultante   dall'impegno   presentato   in   sede   di
offerta.III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto.III.2.2) 
  Condizioni di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  l'esecuzione
dell'Appalto e'  disciplinata  dal  contratto,oltre  che  dal  CS  ed
allegati in esso  citati  o  ad  esso  allegati  o  di  esso  facenti
parte.III.2.3)  Informazioni  relative  al   personale   responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del 
  personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto:no. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.   IV.1)   Descrizione.IV.1.1.)   Tipo   di
procedura: Procedura Aperta.IV.1.3) Informazioni 
  su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione.L'avviso
comporta la conclusione di un accordo quadro:no.IV.1.6)  Informazioni
sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:no.IV.1.8)
Informazioni 
  relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:si.IV.2) 
  Informazioni   di   carattere   amministrativo.IV.2.1)Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura:no.IV.2.2) 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  e  delle  domande  di
partecipazione: data 22/02/2019 ora 12:00.IV.2.4) 
  Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione:italiano.IV.2.6) Periodo 
  minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria
offerta:Durata in mesi:8 mesi (dal termine ultimo per il  ricevimento
delle  offerte).IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:data
25/02/2019 ore 10:00.Luogo: Via 
  Prenestina,45-palazzina  D  (ex  API)-2°  piano-00176  Roma   (sala
gare).Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura  di
apertura:seduta aperta al pubblico. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':Si   tratta   di   un   appalto   rinnovabile:no.VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:no.VI.3)
Informazioni complementari:VI.3.1) La gara di cui al  presente  bando
costituisce oggetto del Provvedimento del Direttore Generale n.6  del
09/01/ 
  2019.VI.3.2) ATAC  S.p.A.  si  configura  fra  i  soggetti  di  cui
all'art.3 lettera e) del D.lgs.50/2016 ed il presente 
  appalto rientra  oggettivamente  nell'ambito  di  applicazione  dei
cd.settori speciali.VI.3.3) Per partecipare ciascun 
  Concorrente deve iscriversi/registrarsi  gratuitamente  al  Portale
Acquisti ATAC S.p.A,sito internet:https://atac.i 
  -faber.com.VI.3.4) Soggetti ammessi e modalita' di  partecipazione:
si rinvia a quanto disposto all'art.2 del 
  DGNC   e   alle   "Istruzioni   operative",pubblicate   sul    sito
www.atac.roma.it ,unitamente al presente bando.VI.3.5) 
  I  concorrenti  devono  comunicare  esclusivamente  tramite  l'area
Comunicazioni  del  predetto  Portale.Per  le  modalita'  si   rinvia
all'art.21.1 del DGNC.VI.3.6) La procedura di  gara  e'  disciplinata
dal presente bando e dai 
  seguenti documenti ad esso  complementari:Disciplinare  di  Gara  e
Norme Contrattuali (D.G.N.C.),Modd.G,DGUE, 
  A,C,D,  Q1-RTI,Q2-RTI,Scheda  SKT  ed  "Istruzioni  operative   per
l'iscrizione al portale ATAC,  la  presentazione  dell'offerta  e  la
firma digitale". VI.3.7) I  documenti  citati  ai  punti  VI.3)  sono
scaricabili dal Portale https://atac. 
  i-faber.com.VI.3.8)  Entro  il  termine  perentorio  prescritto  al
precedente punto IV.2.2),con le modalita' telematiche 
  specificate nelle "Istruzioni operative per l'iscrizione al portale
ATAC,la presentazione dell'offerta e la firma digitale"e negli artt.5
e  6  del  D.G.N.C.,devono  essere  presentate,per  il/i  lotto/i  di
partecipazione,la documentazione amministrativa  (indicata  all'art.8
del  D.G.N.C.),l'offerta  tecnica  e  l'offerta  economica  digitale,
sottoscritte con firma digitale.Le offerte non sottoscritte con firma
digitale,ai sensi del combinato disposto dell'art. 52 comma 8 lettera
a) e dell'art.83 comma 9 del D.lgs. 50/2016 verranno  escluse.VI.3.9)
Non sono ammesse 
  offerte che comportino un aumento dell'importo complessivo indicato
al punto II.2.4) per ciascun lotto.VI.3.10) 
  Si specifica che il modello "C",allegato al  presente  bando,  deve
essere presentato obbligatoriamente per ciascun lotto ad integrazione
dell'offerta economica autogenerata dalla Piattaforma I-faber e  deve
contenere, 
  nell'apposito  campo,l'indicazione  in  percentuale  (%)dei   costi
aziendali del concorrente.Tale indicazione deve 
  essere apposta obbligatoriamente,a pena di  esclusione,per  ciascun
lotto,in conformita' alle previsioni  di  cui  all'art  95.co.10  del
D.lgs.50/16.Deve essere presentato altresi',per ciascun lotto,a  pena
di  esclusione  il  Mod.D  (indicato  all'art.  9.6  lett.   i)   del
DGNC).VI.3.11)  La  Stazione  Appaltante  e'  disponibile  a  fornire
chiarimenti finalizzati alla 
  eliminazione di  incertezze  interpretative  del  bando  e/o  della
documentazione in  esso  richiamata  secondo  le  modalita'  indicate
all'art.21 del DGNC.ATAC S.p.A. si riserva di  aggiudicare  l'appalto
anche in presenza di  una  sola  offerta  per  ciascun  lotto,purche'
ammessa  e  valida  e  salvo  il  disposto  dell'art.95   co.12   del
D.lgs.50/2016. 
  VI.3.12) Ai fini dell'aggiudicazione si rinvia agli  artt.10  e  12
del DGNC e all'eventuale verifica di congruita'.VI.3.13) 
  ATAC S.p.A. si  riserva  di  pubblicare  eventuali  rettifiche  del
presente  bando  secondo  le  modalita'  di  cui  all'art.   22   del
DGNC.VI.3.14) ATAC  S.p.A.  ha  facolta'  di  applicare  il  disposto
dell'art.110 del D.lgs. 50/2016, qualora si 
  verifichino  le  circostanze  richiamate  dalla  norma.VI.3.15)   I
pagamenti relativi a prestazioni eseguite dal 
  subappaltatore devono essere  effettuati  dall'aggiudicatario,salvo
quanto disposto all'art.105 comma 13 del D.lgs.  50/2016.VI.3.16)  La
stipulazione del contratto,per ciascun  lotto,avra'  luogo  entro  il
termine di 60 giorni,ai sensi di quanto consentito all'art.32 co.8  e
9 del D.lgs.n°50/16.VI.3.17) Ai sensi  dell'art.  216  comma  11  del
D.lgs.50/ 
  2016, le spese  di  pubblicazione  sono  rimborsate  alla  stazione
appaltante dall'aggiudicatario entro il termine  di  sessanta  giorni
dall'aggiudicazione.Per l'appalto di che trattasi  l'importo  massimo
stimato e' pari ad euro 17.000,00 oltre IVA.VI.3.18) I concorrenti  e
le Stazioni Appaltanti accettano e devono rispettare le clausole 
  e le  condizioni  contenute  nel  Protocollo  di  Legalita'  e  nel
Protocollo di Integrita' approvato di  cui  agli  artt.26  e  27  del
DGNC.VI.3.19) Tutela dei  dati  personali:si  rinvia  all'art.20  del
DGNC.VI.3.20) Accesso agli atti:si rinvia all' 
  art.23 del  DGNC.VI.3.21)Tracciabilita'  dei  flussi  finanziari:si
rinvia all'art.25 del DGNC.VI.3.22) E'esclusa la 
  competenza arbitrale.VI.3.23) Si specifica che Atac si  impegna  ad
acquistare almeno il 20% dell'importo 
  "dell'eventuale fornitura di  ricambi",con  riferimento  a  ciascun
lotto.VI.4.1) Organismo responsabile delle 
  procedure di ricorso:Denominazione ufficiale:T.A.R.Lazio (Tribunale
Amministrativo della Regione Lazio). Indirizzo postale: Via  Flaminia
189. Citta':  Roma.  Codice  postale:  00196.  Paese:  Italia.VI.4.2)
Presentazione dei 
  ricorsi: termine di presentazione  del  ricorso:  30  giorni  dalla
conoscenza legale del Provvedimento Amministrativo. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla  presentazione  dei  ricorsi:  Denominazione  ufficiale:  "ATAC
S.p.A. Segreteria Societaria. Indirizzo postale: Via  Prenestina  45.
Citta':              Roma.              Codice               Postale:
00176.Paese:Italia.Telefono:+3906.4695.3365.VI.5) Data di  spedizione
del presente avviso:14/01/2019. 

  ATAC S.p.A. - Acquisti, legale e servizi generali - Il direttore 
                            Franco Middei 

 
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