INSULA S.P.A.
Societa' per la manutenzione urbana di Venezia
Patto per lo sviluppo per la Citta' di Venezia


Delibera CIPE 56/2016 (17A02404) G.U. n. 79 del 4.4.2017 - Fondo per
lo sviluppo e la coesione FSC 2014-2020

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 18-1-2019)

 
             Bando di gara - Procedura aperta telematica 
 

  1) Stazione appaltante: Insula S.p.A. Sede Legale Santa Croce,  489
-  30135  Venezia;  Codice  Fiscale  e  Partita  I.V.A.  02997010273;
telefono   041.2724354   Pec:   segreteria.insula@pec.it    Internet:
www.insula.it. 
  2) Punti di contatto:  sig.ra  Anna  Carone,  Responsabile  Gare  e
Appalti  e-mail:  appalti@insula.it  PEC:  appalti.insula@pec.it  fax
041.2724182 Per ulteriori informazioni: vds punti di contatto. 
  3) Oggetto: Appalto n. 01/2019. "4.7 - Rafforzamento  azione  p.a.:
riqualificazione mercato fisso di Mestre.  C.I.  14261.  RA.802.  CUP
F77H17001170001. CIG 7760581A07. 
  4) Luogo di esecuzione: Mestre (Venezia), Via Fapanni  e  due  rami
fiume Marzenego. 
  5) Validazione del progetto  esecutivo:  in  data  10/1/2019  prot.
18093. 
  6) Determina a contrarre: in data 10/1/2019 prot. 18098. 
  7) Tipo di appalto: esecuzione lavori. 
  8) CPV oggetto principale: 45213140-6; Codice NUTS ITH35 
  9) Finanziamento: Patto per lo sviluppo per la citta'  di  Venezia.
Delibera CIPE 56/2016 (17A02404) G.U.n.79 del 4.4.2017. Fondo per  lo
Sviluppo e la Coesione FSC 2014-2020. 
  10) Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  11)   Importo   complessivo   dell'appalto   (esclusa   I.V.A.)   €
2.263.266,29; importo soggetto  a  ribasso:  €  2.158.266,29  di  cui
lavori valutati a misura € 299.819,55 e lavori  valutati  a  corpo  €
1.858.446,74; importo non soggetto a ribasso: oneri per la  sicurezza
€ 105.000,00. 
  12) Lavorazioni, comprensive degli oneri per la sicurezza,  di  cui
si compone l'intervento: Cat. OS32 classifica III per l'importo di  €
1.123.625,52; Cat. OG1 classifica III per l'importo di €  702.043,43;
Cat. OS21 classifica  I  €  270.534,69;  Cat.  OS30  classifica  I  €
167.062,65. 
  13) Cauzioni e garanzie previste: ai sensi del Dlgs 50/2016 e  smi:
all'art. 93, comma 1, per la partecipazione; all'art. 103, commi 1, 7
e 8, in caso di aggiudicazione. 
  14) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  art.  48  del  Dlgs
50/2016 e smi. 
  15) Requisiti di ordine generale:  non  trovarsi  in  alcuna  delle
cause di esclusione dalle procedure di gara previste dall'art.80  del
Dlgs 50/2016  e  smi  ed  in  ogni  altra  situazione  che  determini
l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a contrarre con la pubblica
amministrazione. 
  16) Requisiti  di  idoneita'  professionale:  art.83,  co  3,  Dlgs
50/2016 e smi. 
  17) Requisiti di qualificazione: attestazione S.O.A. per  categorie
e classifiche adeguate ai lavori da assumere. 
  18)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo; criteri al  punto  14.  del  disciplinare  di  gara,
contenente le norme integrative del presente bando  e  facente  parte
integrante dello stesso. 
  19) Condizioni per ottenere gli elaborati di  gara:  si  rinvia  al
punto 4. del disciplinare di gara. 
  20) Termine per il ricevimento delle offerte: entro  il  27/02/2019
ad ore 12:00 esclusivamente in formato elettronico. 
  21) Modalita' di apertura delle offerte: 01/03/2019 alle ore  09:00
in prima seduta pubblica presso la sede legale di Insula  in  Venezia
Santa Croce 489. Eventuale seconda seduta pubblica  per  il  proseguo
delle operazioni di scrutinio si terra' il giorno 04/03/2019 alle ore
09:00 presso la medesima sede. L'eventuale differimento della  seduta
e le date  delle  sedute  successive  verranno  pubblicati  sul  sito
www.insula.it. 
  22) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte, salvo proroghe richieste dalla Stazione Appaltante. 
  23) Durata  dell'appalto:  giorni  175,  ovvero  quelli  risultanti
dall'offerta dell'aggiudicatario, decorrenti dal verbale di  consegna
dei lavori. 
  24) Modalita' di pagamento del corrispettivo:  come  stabilito  dal
Capitolato Speciale d'Appalto. 
  25) Al presente appalto e' applicabile  il  D.M.  145/2000  per  le
parti in vigore. 
  26) L'appaltatore dovra' attenersi a tutte le disposizioni  di  cui
all'art. 3 della legge 136/2010 ed imporre ai propri subcontraenti di
ottemperare agli obblighi di tracciabilita' dei flussi finanziari  di
cui alla citata legge. 
  27) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di
ricorso T.A.R. Veneto, Cannaregio n. 2277/2278, 30121 Venezia; con le
modalita'  indicate  dall'art.120  del   Dlgs   104/2010;   eventuali
controversie con l'appaltatore saranno devolute al giudice ordinario.
E' esclusa la competenza arbitrale. 
  28) Tutte le controversie che non si siano potute definire  con  le
procedure dell'accordo bonario di cui all'art. 205 del Dlgs 50/2016 e
smi saranno attribuite alla competenza esclusiva del Foro di Venezia. 
  29) Si informa che i dati personali raccolti saranno  trattati  nel
pieno rispetto della normativa vigente in  materia  di  tutela  della
riservatezza (dlgs 196/2003 modificato dal dlgs 101/2018). 
  30) Al presente affidamento si applicano le  clausole  pattizie  di
cui  al  Protocollo  di  Legalita'  ai  fini  della  prevenzione  dei
tentativi di infiltrazione della criminalita' organizzata nel settore
dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, siglato  il  7
settembre 2015 da Prefetture della Regione Veneto, UPI  Veneto,  ANCI
Veneto e Regione  del  Veneto  pubblicato  nel  sito  internet  della
Prefettura di Venezia www.prefettura.it/venezia. 
  31) Informazioni complementari: nel disciplinare di gara. 
  32) Responsabile del Procedimento: arch. Ing. Ivano Turlon. 
  33) Non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione. 
  Venezia, 10 gennaio 2019 

                        Il direttore generale 
                    dott.ssa Alessandra Bolognin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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