CONSIP S.P.A.

a socio unico

Sede: via Isonzo, 19/E - Roma 00198, Italia
Punti di contatto: ing. Anna Guarino in qualita' di Responsabile del
Procedimento
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 18-1-2019)

 
Esito di gara - Procedura  aperta,  suddivisa  in  2  lotti,  per  la
conclusione, in relazione a ciascun lotto, di un AQ avente ad oggetto
la  fornitura  di  tomografi  a  risonanza  magnetica  (RM),  servizi
connessi,  dispositivi  e  servizi   accessori   per   le   pubbliche
amministrazioni ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a)  del  D.Lgs.
                     50/2016 e s.m.i. - ID 1862 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Numero di identificazione nazionale: 
  Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia 
  Codice Nuts: ITE43 
  Tel.: 06/854491 
  Fax: 06/85449288 
  Persona di contatto: Sourcing Sanita', Beni e  Servizi;  Ing.  Anna
Guarino in qualita' di Responsabile del Procedimento 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.mef.gov.it; 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura  aperta,  suddivisa  in  2
lotti, per la conclusione,  in  relazione  a  ciascun  lotto,  di  un
Accordo  Quadro  avente  ad  oggetto  la  fornitura  di  tomografi  a
risonanza magnetica (RM), servizi  connessi,  dispositivi  e  servizi
accessori per le Pubbliche Amministrazioni  ai  sensi  dell'art.  54,
comma 4, lett. a) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. - ID SIGEF 1862 
  Lotto 1 CIG 71988040FE; Lotto 2 CIG 719880951D. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33113000-5 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: La  procedura  aperta,  suddivisa  in  2
lotti merceologici, e' finalizzata alla stipula di un Accordo  Quadro
per ciascun Lotto, ai sensi dell'art. 54,  comma  4,  lett.  a),  del
D.Lgs. n. 50/2016, sui quali le Amministrazioni, ai sensi e  per  gli
effetti dell'art. 2, comma 225 della L. n. 191/2009, potranno  basare
l'affidamento di Appalti Specifici per la fornitura  di  tomografi  a
risonanza magnetica (RM).  Per  maggiori  dettagli,  si  rinvia  alla
documentazione di gara. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 2 
  II.1.7) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 46.604.000,00
Valuta: Euro 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 1: Tomografi a risonanza magnetica (RM) 1,5 Tesla "big bore" 
  Lotto 2: Tomografi a risonanza magnetica (RM) 3,0 Tesla 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione:  presso  gli  uffici  delle   pubbliche   Amministrazioni
sull'intero territorio nazionale. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Lotto n. 1: Denominazione: Tomografi a risonanza magnetica (RM) 1,5
Tesla "big bore" - CIG 71988040FE 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: SI 
  AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 12/12/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 4 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 1 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: NO 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: Siemens Healthcare S.r.l. 
  Indirizzo postale: Via Vipiteno,4 - Citta': Milano 
  Codice NUTS: IT 
  Codice postale: 20128 - Paese: Italia 
  E-mail (pec): gare.shc@pec.siemens.it 
  Il contraente e' una PMI: NO 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
Euro 15.501.000,00 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: Euro 11.119.100,00 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: Philips S.p.A. 
  Indirizzo postale: Viale Sarca, 235 
  Citta': Milano 
  Codice NUTS: IT 
  Codice postale: 20126 
  Paese: Italia 
  E-mail (pec): garecontratti.healthcare.philips@legalmail.it 
  Il contraente e' una PMI: NO 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
Euro 15.501.000,00 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: Euro 5.332.640,50 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  La presente  procedura  si  e'  svolta  attraverso  l'utilizzo  del
sistema telematico conforme alle prescrizioni di  cui  al  D.Lgs.  n.
50/2016 e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 82/2005
(CAD - Codice dell'Amministrazione Digitale). 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/01/2019 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX19BGA936
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.