BANCA D'ITALIA
Eurosistema

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 18-1-2019)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - Affidamento delle attivita'  di
controllo sull'esecuzione del contratto per  i  servizi  di  pulizie,
sanificazione    e    accessori    resi    presso     gli     stabili
         dell'Amministrazione Centrale della Banca d'Italia. 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Banca d'Italia -  Servizio  Appalti  -  Divisione  Appalti
generali - Via Nazionale n.  91  -  00184  Roma.  Posta  elettronica:
servizio.app.appaltigenerali@bancaditalia.it. Fax:  +39  06479293242.
Indirizzo internet: www.bancaditalia.it. Indirizzo  del  profilo  del
committente:  https://gareappalti.bancaditalia.it.   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Ente pubblico non economico - Banca Centrale. 
  SEZIONE II: OGGETTO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  ENTITA'
DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione   dell'appalto:   attivita'   di
controllo sull'esecuzione del contratto per  i  servizi  di  pulizie,
sanificazione    e    accessori    resi    presso     gli     stabili
dell'Amministrazione Centrale della Banca  d'Italia.  II.1.2)  Codice
CPV principale: 79420000. II.1.3) Tipo di appalto:  servizi.  II.1.4)
Breve descrizione: Procedura negoziata ai sensi del d.lgs. n. 50/2016
per l'affidamento delle attivita' di  controllo  sull'esecuzione  del
contratto per i servizi di pulizie, sanificazione  e  accessori  resi
presso  gli  stabili  dell'Amministrazione   Centrale   della   Banca
d'Italia. CIG 73878728D5. II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  no.  II.1.7)  Valore  totale
finale dell'appalto: 281.367,80 euro al netto degli oneri  di  legge.
II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI43. II.2.4)  Descrizione
dell'appalto (natura e quantita' di lavori,  forniture  o  servizi  o
indicazione  di  esigenze  e  requisiti):  l'appalto  ha  ad  oggetto
l'affidamento  delle  attivita'  di  controllo  sull'esecuzione   del
contratto per i servizi di pulizie, sanificazione  e  accessori  resi
presso gli stabili della Banca d'Italia  siti  in  Roma  e  Frascati.
II.2.5)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto  qualita'/prezzo.  II.2.11)   Informazioni   relative   alle
opzioni: opzioni: si. Il contratto ha durata di tre anni. La Banca si
riserva la facolta' di disporre la proroga per una durata massima  di
dodici  mesi.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'UE:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'UE: no. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   procedura
negoziata senza previa pubblicazione di un  avviso  di  indizione  di
gara nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea ai sensi  dell'art.
63, comma 2, lett. a), d.lgs. 50/2016.  Motivazione:  all'esito  alla
procedura aperta indetta con bando di gara pubblicato in G.U.U.E.  in
data 14/07/2017 (GU/S S133-272369) non e' pervenuta  alcuna  offerta.
In relazione a cio', e' stata avviata una procedura negoziata con una
pluralita' di fornitori, ai sensi dell'art. 63, comma  2,  lett.  a),
del d.lgs. n.  50/2016.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici: l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO. Denominazione:  attivita'  di
controllo sull'esecuzione del contratto per  i  servizi  di  pulizie,
sanificazione    e    accessori    resi    presso     gli     stabili
dell'Amministrazione Centrale della Banca d'Italia.  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto di appalto: 13.12.2018. V.2.2) Informazioni
sulle offerte: numero di offerte pervenute:  1;  l'appalto  e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori  economici:  no.  V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente: I.Q.M. Ispezioni - Via Otranto n. 18
- 00192 Roma. V.2.4) Valore totale inizialmente stimato dell'appalto:
406.700,00 euro al netto degli oneri  di  legge.  Valore  totale  del
contratto d'appalto: 281.367,80 euro al netto degli oneri di legge. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio. VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione
dei ricorsi: per i termini di presentazione dei ricorsi si fa  rinvio
a  quanto  previsto   dall'art.   120   del   Codice   del   Processo
Amministrativo, d.lgs. n. 104/2010. 

                  Per delega del direttore generale 
                           Ornella Cassola 

 
TX19BGA967
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.