ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 18-1-2019)

 
                      Esito di gara DGACQ 03-18 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma  -  Italia;  Contatto:
Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi  e  Forniture;
Telefono:       +39        064446.1;        Posta        elettronica:
acquisti@postacert.stradeanas.it;         Indirizzo         internet:
www.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico. 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ 03-18 
  II.1.2) Codice CPV principale: CPV 90620000-9 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Servizi ai sensi  dell'art.  59
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:   DGACQ   03-18   Servizio   triennale
omnicomprensivo  di  sgombero  neve,   trattamento   antighiaccio   e
fornitura  di  salgemma  ricorrente  lungo  le  SS.   SS.   dell'Area
Compartimentale Piemonte per le stagioni invernali 2018-2021. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Divisione in lotti: Si 
  II.1.7) Valore finale totale dell'appalto (iva esclusa): 
  € 2.193.386,00 di cui € 126.592,00 per oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione 
  LOTTO 1:  Servizio  triennale  omnicomprensivo  di  sgombero  neve,
trattamento antighiaccio e fornitura di salgemma ricorrente lungo  le
SS. SS. n. 28 - 490 - 704, per un periodo di  1095  giorni  .  Codice
CIG: 7412657E0E - CODICE NUTS: ITC16 
  LOTTO 2:  Servizio  triennale  omnicomprensivo  di  sgombero  neve,
trattamento antighiaccio e fornitura di salgemma ricorrente lungo  le
SS. SS. n. 24 - 25/II - 335 - 335 dir, per un periodo di 1095 giorni.
Codice CIG: 741269094B - CODICE NUTS: ITC11 
  LOTTO 3:  Servizio  triennale  omnicomprensivo  di  sgombero  neve,
trattamento antighiaccio e fornitura di salgemma ricorrente lungo  le
SS. SS. n. 337 - NSA 357, per un periodo di 1095 giorni. Codice  CIG:
7412643284 - CODICE NUTS: ITC14 
  LOTTO 4:  Servizio  triennale  omnicomprensivo  di  sgombero  neve,
trattamento antighiaccio e fornitura di salgemma ricorrente lungo  le
SS. SS. n. 25/I - 26 - RA 10 - NSA 12, per un periodo di 1095 giorni.
Codice CIG: 74126697F7 - CODICE NUTS: ITC11 - ITC13 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Regione Piemonte. 
  Codice NUTS: ITC1 
  II.2.5)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: No. 
  II.2.14) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No 
  GURI n. 44 del 16 aprile 2018 e su  GUUE  2018/S  073-162011del  14
aprile 2018 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DGACQ03-18 - LOTTO 1: 
  Importo a base di gara € 1.089.900,00 comprensivo  di  €  39.000,00
per oneri della sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  -  Costo  della
manodopera stimato € 333.049,36. 
  V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Lotto deserto. 
  V.2) DGACQ03-18 - LOTTO 2: 
  Importo a base di gara € 2.465.880,00 comprensivo di  €  105.492,00
per oneri della sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  -  Costo  della
manodopera stimato € 824.974,83 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 08/08/2018. 
  V.2.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute n. 3 
  V.2.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO
2: 
  CONSORZIO STABILE VIAGEST SCARL con  sede  legale  in  Corso  della
Repubblica n. 48, Tortona - P.IVA 02389750064. 
  V.2.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 2 
  Valore finale totale: € 1.734.159,720. 
  Prezzo offerto pari a € 1.734.159,720, corrispondente a un  ribasso
percentuale, al netto degli oneri per la sicurezza, del 31,00%. 
  V.2.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: NO 
  V.3) DGACQ03-18 - LOTTO 3: 
  Importo a base di gara € 540.000,00 comprensivo di € 21.100,00  per
oneri della sicurezza non soggetti a ribasso - Costo della manodopera
stimato € 189.566,56. 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 08/08/2018. 
  V.3.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute n. 2. 
  V.3.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO
3: 
  MASSUCCO COSTRUZIONI SRL con sede legale  in  Via  Genova  n.  122,
Cuneo - P.IVA 02558160046. 
  V.3.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 3 
  Valore finale totale: € 459.226,50. 
  Prezzo offerto pari a € 459.226,50,  corrispondente  a  un  ribasso
percentuale, al netto degli oneri per la sicurezza, del 15,57%. 
  V.3.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: NO 
  V.4) DGACQ03-18 - LOTTO 4: 
  Importo a base di gara € 1.137.000,00 comprensivo  di  €  56.850,00
per oneri della sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  -  Costo  della
manodopera stimato € 377.482,27. 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 08/08/2018. 
  V.4.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute n. 1. 
  V.4.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO
4: 
  Lotto non aggiudicato, a seguito della revoca in  data  23/11/2018,
dell'aggiudicazione nei  confronti  del  RTI  VINSER  DI  PRUDENZIATO
MARINELLA & C. SAS (mandataria) - VIABIT SPA. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente  Competente  ai
sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 11/01/2019. 

              Il responsabile unita' acquisti e servizi 
                          Antonio Cappiello 

 
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