MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 21-1-2019)

 
                  Avviso di aggiudicazione appalto 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale Comando Generale  della  Guardia  di  Finanza  -  Direzione
approvvigionamenti. 
  Indirizzo postale: viale XXI Aprile, n. 51.  Citta':  Roma.  Codice
avviamento postale 00162 - Paese: Italia. 
  Punti di contatto: direzione approvvigionamenti - I Sezione  -  PEC
RM0010670p@pec.gdf.it - posta elettronica Carpenito.Daniela@gdf.it  -
tel. +39 06442239707 - fax +39 0644223999. 
  Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice: www.gdf.gov.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' nazionale. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  I.3) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per la fornitura di materiale  vario
di vestiario ed equipaggiamento. 
  Bando di gara pubblicato sulla G.U.U.E.  n.  2018/S  092-209894  in
data 16 maggio 2018  e  nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica
italiana - Vª Serie speciale «Contratti pubblici» n. 58 del 21 maggio
2018, col quale e' stata indetta una  gara  a  procedura  aperta  col
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  consegna  o  esecuzione:  (b)
forniture - acquisto. 
  Luogo principale di consegna: Italia, presso un massimo  di  n.  30
sedi per i lotti 1, 3, 4, 6, 7, n. 20 sedi per il lotto  8  e  n.  10
sedi per il lotto 2. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  oggetto
della  fornitura  e'  l'acquisizione  dei  seguenti  beni,   mediante
l'indizione di una gara aperta suddivisa in lotti: 
    lotto n. 1: n. 12.298 «camicie estive a maniche corte  di  colore
grigio perla  per  il  personale  femminile  del  corpo»,  n.  43.043
«camicie estive a  maniche  corte  di  colore  grigio  perla  per  il
personale maschile,  del  corpo»,  n.  37.427  «camicie  invernali  a
maniche lunghe di colore grigio perla per il personale  maschile  del
corpo» e n. 10.693 «camicie invernali  a  maniche  lunghe  di  colore
grigio perla per il personale femminile del corpo; 
    lotto n. 2: n. 1.824 «cappotto  impermeabile  mod.  2011  per  il
personale maschile del corpo» e n. 912  «cappotto  impermeabile  mod.
2011 per il personale femminile del corpo»; 
    lotto n. 3: n. 1.691 «divise estive grigio scuro per il personale
femminile del corpo», n. 3.606 «divise estive  grigio  scuro  per  il
personale maschile del corpo», n.  1.745  «divise  invernali,  grigio
scuro per  il  personale  femminile  del  corpo»,  n.  6.169  «divise
invernali grigio scuro per il personale maschile del corpo», n. 1.953
«pantaloni invernali grigio  scuro  per  il  personale  maschile  del
corpo»; 
    lotto n. 4: n. 3.144 «giacca a vento maschile» e n.  980  «tenuta
per climi rigidi - giacca e copripantalone; 
    lotto n. 6: fornitura di n. 69.446  «pantaloni  operativi  estivi
grigio  scuro  per  il  personale  maschile  del  corpo»,  n.  61.936
«pantaloni operativi invernali grigio scuro per il personale maschile
del corpo», n. 8.803 «pantaloni operativi estivi grigio scuro per, il
personale femminili  del  corpo»  e  n.  7.850  «pantaloni  operativi
invernali grigio scuro per il personale femminile del corpo; 
    lotto n. 7: n. 2.023 «scarpe da navigazione invernali», n. 12.597
«scarpe operative  per  il  personale  maschile»,  n.  1.399  «scarpe
operative 5 fori per il personale femminile», n. 1.999  «scarpe  tipo
decollete'  per  il  personale  femminile»,  n.  807  «Stivaletti   a
gambaletto alto per il personale femminile», n. 3.230  «stivaletti  a
gambaletto alto per il personale maschile», n. 1.272 «stivaletti  con
cerniera estivi», n. 1.134 «stivaletti con cerniera invernali»; 
    lotto n. 8: n.  3.043  «tute  da  navigazione  per  il  personale
imbarcato del corpo», n. 4.076 «pantaloni da  navigazione  «tipologia
B» per il personale imbarcato del corpo», n. 1.640 «uniformi per O.P.
grigio scuro per il personale maschile del  corpo»,  n.  7.497  «tute
C.S. grigio scuro per il personale  maschile  del  corpo»,  n.  3.782
«pantaloni delle tute C.S. per il personale maschile del corpo». 
  II.1.5)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   oggetto
principale: 
    lotto n. 1) 18332000-5; 
    lotto n. 2) 18210000-4; 
    lotto n. 3) 35811300-5; 
    lotto n. 4) 18213000-5; 
    lotto n. 6) 35811300-5; 
    lotto n. 7) 18813000-1; 
    lotto n. 8) 35812200-1. 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si. 
  II.2) Valore finale totale degli appalti. 
  II.2.1)  Valore  finale  degli  appalti:  €  12.133.158,50  (I.V.A.
compresa). Non vi sono costi da interferenze. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV. 2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa,   individuata   sulla   base   del   miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95  del  decreto  legislativo  n.
50/2016. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Vgs.
punto II.1.1). 
  Sezione V) Aggiudicazione dell'appalto. 
  V. Lotto n. 1: fornitura di n. 12.298  «camicie  estive  a  maniche
corte di colore grigio perla per il personale femminile  del  corpo»,
n. 43.043 «camicie estive a maniche corte di colore grigio perla  per
il personale maschile del corpo»,  n.  37.427  «camicie  invernali  a
maniche lunghe di colore grigio perla per il personale  maschile  del
corpo» e n. 10.693 «camicie invernali  a  maniche  lunghe  di  colore
grigio perla per il personale femminile del corpo. 
  Data di aggiudicazione: 14 novembre 2018. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 3. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto. 
  Denominazione ufficiale: Sinergy Group S.r.l. con sede in  Scurelle
(TN), in avvalimento con Confex Matex International S.A., con  Bontex
Maglai d.o.o., con Tessitura Fratelli Bortolotto S.n.c. di Bortolotto
Claudio & C e con Utexbel NV  -  pec:  sinergy-group@securepec.com  -
tel. 0461781900 fax 0461763322. 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto. 
  Valore totale inizialmente  stimato  dell'appalto:  €  1.800.000,00
(comprensivo di I.V.A.). 
  Valore finale totale dell'appalto: € 1.799.957,66  (comprensivo  di
I.V.A.). 
  V) Lotto 2: n.  1.824  «cappotto  impermeabile  mod.  2011  per  il
personale maschile, del corpo» e n. 912 «cappotto  impermeabile  mod.
2011 per il personale femminile del corpo». 
  Data di aggiudicazione: 22 novembre 2018. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 1. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto. 
  Denominazione ufficiale: R.T.I. Incom S.p.A. (capogruppo), con sede
in Pieve a Nievole (PT) (in avvalimento con S.C. Incom Vranco  S.A.),
e Nova Mosilana A.S., con sede in Brno (Repubblica  Ceca)  -  p.e.c.:
incom_cert@legalmail.it - tel. 05727771 - fax 0572 777449. 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto. 
  Valore  totale  inizialmente  stimato  dell'appalto:  €  450.000,00
(comprensivo di I.V.A.). 
  Valore finale totale dell'appalto:  €  449.784,72  (comprensivo  di
I.V.A.). 
  V) Lotto 3: n. 1.691 «divise estive grigio scuro per  il  personale
femminile del corpo», n. 3.606 «divise estive  grigio  scuro  per  il
personale maschile del corpo»,  n.  1.745  «divise  invernali  grigio
scuro per  il  personale  femminile  del  corpo»,  n.  6.169  «divise
invernali grigio scuro per il personale maschile del corpo», n. 1.953
«pantaloni invernali grigio  scuro  per  il  personale  maschile  del
corpo». 
  Data di aggiudicazione: 22 novembre 2018. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 1. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata, adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto. 
  Denominazione ufficiale:  R.T.I.  Incom  S.p.A.  (capogruppo),  con
sede. in Pieve a Nievole (PT) (in avvalimento con S.C.  Incom  Vranco
S.A.), e Nova Mosilana A.S.,  con  sede  in  Brno  (Repubblica  Ceca)
p.e.c.: incom_cert@legalmail.it - tel. 05727771 - fax 0572 777449. 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto. 
  Valore totale inizialmente  stimato  dell'appalto:  €  2.000.000,00
(comprensivo di I.V.A.). 
  Valore finale totale dell'appalto: € 1.999.541,26  (comprensivo  di
I.V.A.). 
  V) Lotto 4) n. 3.144 «giacca a vento maschile» e n. 980 «tenuta per
climi rigidi - giacca e copripantalone. 
  Data di aggiudicazione: 22 novembre 2018. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 1. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto. 
  Denominazione ufficiale: Alfredo Grassi S.p.A., in avvalimento  con
S.C. Trotustex S.r.l. e Tessitura Molteni Palmira  S.r.l.  -  p.e.c.:
commerciale@pec.grassi.it - tel. 0331.303028; fax 0331.303060. 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto. 
  Valore  totale  inizialmente  stimato  dell'appalto:  €  750.000,00
(comprensivo di I.V.A.). 
  Valore finale totale dell'appalto:  €  749.763,16  (comprensivo  di
I.V.A.). 
  V) Lotto n. 6: n. 69.446 «pantaloni operativi estivi  grigio  scuro
per il personale maschile del corpo», n. 61.936 «pantaloni  operativi
invernali grigio scuro per il personale maschile del corpo», n. 8.803
«pantaloni operativi estivi grigio scuro per il  personale  femminili
del corpo» e n. 7.850 «pantaloni operativi invernali grigio scuro per
il personale femminile del corpo. 
  Data di aggiudicazione: 14 novembre 2018. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 3. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto. 
  Denominazione ufficiale: Sinergy Group S.r.l., in  avvalimento  con
Windtex Vagotex S.p.A., con Dexa Group LTD, R-Dexa Trading LTD e  con
Utexbel NV. - pec: sinergy-group@securepec.com - tel. 0461781900 fax.
0461763322. 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto. 
  Valore totale inizialmente  stimato  dell'appalto:  €  4.300.000,00
(comprensivo di I.V.A. ed opzione). 
  Valore finale totale dell'appalto: € 3.999.879,43  (comprensivo  di
opzione), I.V.A. inclusa. 
  V) Lotto 7: n. 2.023 «scarpe da navigazione invernali»,  n.  12.597
«scarpe operative  per  il  personale  maschile»,  n.  1.399  «scarpe
operative 5 fori per il personale femminile», n. 1.999  «scarpe  tipo
decollete'  per  il  personale  femminile»,  n.  807  «stivaletti   a
gambaletto alto per il personale femminile», n. 3.230  «stivaletti  a
gambaletto alto per il personale maschile», n. 1.272 «stivaletti  con
cerniera estivi», n. 1.134 «stivaletti con cerniera invernali». 
  Data di aggiudicazione: 22 novembre 2018. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 1. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto. 
  Denominazione ufficiale: Calzaturificio F.lli Soldini  S.p.A.,  (in
avvalimento con My Picus Eood, Calzaturificio London di F. Marzetti &
C. S.a.s., Cappelletti S.r.l. e Calzaturificio  Montebove  S.r.l.)  -
pec: marco.soldini@pec.calzaturificiosoldini.com - tel. 0575 42811  -
fax. 0575 420254. 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto. 
  Valore totale inizialmente  stimato  dell'appalto:  €  1.975.000,00
(comprensivo di I.V.A.). 
  Valore finale totale dell'appalto: € 1.974.510,31  (comprensivo  di
I.V.A.). 
  V) Lotto n. 8: n. 3.043  «tute  da  navigazione  per  il  personale
imbarcato del corpo», n. 4.076 «pantaloni da  navigazione  «tipologia
B» per il personale imbarcato del corpo», n. 1.640 «uniformi per O.P.
grigio scuro per il personale maschile del  corpo»,  n.  7.497  «tute
C.S. grigio scuro per il personale  maschile  del  Corpo»,  n.  3.782
«pantaloni delle tute C.S. per il personale maschile del corpo». 
  Data di aggiudicazione: 22 novembre 2018. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 1. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto. 
  Denominazione ufficiale: Catapano S.r.l. con sede in Tito (PZ),  in
avvatimento con Ultra Safety Sh. p.K. con sede in  Tirana  (Albania),
con Danzo S.r.l. con sede  in  Valdagno  (VI)  e  con  Finissaggio  e
Tintoria Ferraris  S.p.A.  con  sede  in  Gaglianico  (BI)  -  p.e.c.
catapano@pec.it - tel. 0971 629001 - fax 0971 629002. 
  Valore totale inizialmente  stimato  dell'appalto:  €  1.160.000,00
(comprensivo di I.V.A.). 
  Valore finale totale dell'appalto: € 1.159.721,96  (comprensivo  di
I.V.A.). 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.2) Informazioni complementari:  il  lotto  n.  5  non  e'  stato
aggiudicato, a seguito di ricorso proposto dalla societa' esclusa. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale  Amministrativo  Regionale  Lazio.
Indirizzo postale via Flaminia n. 189. Citta': Roma. Codice  postale:
00196 - Paese: Italia - telefono: +39 06328721 - fax +39 0632872310. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi: notifica entro 30 (trenta) giorni
dalla  data  di  pubblicazione  del  presente  bando  nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: vedasi punto I.1). 
  VI.4)  Data   di   trasmissione   del   bando   all'ufficio   delle
pubblicazioni dell'Unione europea: 9 gennaio 2019. 
  Data di spedizione del presente avviso: 9 gennaio 2019. 

                       Il capo del IV reparto 
                        gen. b. Piero Iovino 

 
TU19BGA957
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.