INNOVAPUGLIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 23-1-2019)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: 
  InnovaPuglia S.p.A. - Str. prov. Casamassima km 3, 70010  Valenzano
BARI  Italia.  Persona  di   contatto:   Vito   Giampietro;   e-mail:
uga.sarpulia@innova.puglia.it; uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it. 
  Indirizzo(i)     internet     /     Profilo     di     committente:
www.innova.puglia.it.        Portale        EMPULIA;        indirizzo
internet:,www.empulia.it 
  I.2)  APPALTO  CONGIUNTO:  Si.  L'appalto  e'  aggiudicato  da  una
centrale di committenza. 
  I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   www.empulia.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere  inviate,
esclusivamente in forma telematica, tramite  la  piattaforma  EMPULIA
all'indirizzo internet: www.empulia.it 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto  pubblico.  Centrale  di  committenza
regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione:  Gara  telematica  a  procedura  aperta  per
l'affidamento  di  servizi  di   conduzione   operativa,   assistenza
tecnico-applicativa  e  manutenzione  del  Sistema  Informativo   del
Servizio  di  Emergenza-Urgenza  Sanitaria  Territoriale,  (118)  del
Servizio Sanitario Regionale pugliese. (CIG 776202627D). 
  II.1.2) Codice CPV principale: 72253000-3  (Servizi  di  assistenza
informatica e di supporto). 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizi  per  la  conduzione  operativa,
l'assistenza tecnico-applicativa,  la  manutenzione,  l'addestramento
dell'utenza e, in parte, l'evoluzione  del  Sistema  Informativo  del
Servizio  di  Emergenza-Urgenza  Sanitaria  Territoriale  (118)   del
Servizio Sanitario Regionale pugliese. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Importo stimato a base d'asta: 
  € 3.573.860,00. IVA esclusa, di cui € 0,00 per oneri relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: 
  No. 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: Servizi di conduzione operativa,  assistenza
tecnico-applicativa  e  manutenzione  del  Sistema  Informativo   del
Servizio  di  Emergenza-Urgenza  Sanitaria  Territoriale  (118)   del
Servizio Sanitario Regionale pugliese. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo principale di esecuzione: Puglia
-  codice  NUTS  ITF4  - sedi  regionali  interessate,  indicate  nei
documenti di gara. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di conduzione  operativa,
assistenza tecnico-applicativa e manutenzione del Sistema Informativo
del Servizio di Emergenza-Urgenza Sanitaria  Territoriale  (118)  del
Servizio Sanitario Regionale pugliese. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95  co.  2  del  D.Lgs.  n.  50/2016.
Criteri e pesi sono indicati nella documentazione di gara. 
  II.2.6)  Valore  stimato:  Importo  stimato  a   base   d'asta:   €
3.573.860,00 IVA esclusa, di cui  €  0,00  per  oneri  relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: n. 38 (trentotto) mesi  dalla  data
di perfezionamento  del  contratto,  di  cui  2  (due)  mesi  per  il
trasferimento della  gestione  dal  Fornitore  Uscente  al  Fornitore
Entrante e 36 (trentasei) mesi per l'esercizio. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI;
estensione del contratto, ai sensi dell'art. 106  comma  1  lett.  a)
D.Lgs. 50/2016, fino ad un massimo di ulteriori  24  mesi,  inclusivi
della proroga di cui al comma 11 del medesimo art. 106. In tal  caso,
il costo massimo complessivo della fornitura dei servizi  e'  stimato
in € 5.528.600,00 IVA esclusa. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Sono ammessi gli operatori economici di cui
all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, che dimostrino l'insussistenza  delle
condizioni di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato,  negli
esercizi finanziari del triennio precedente alla data del  bando,  un
fatturato globale pari ad almeno € 1.700.000,00 (IVA esclusa). 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: a) aver realizzato, nel
triennio precedente alla data del  bando,  servizi  analoghi  per  un
valore complessivo almeno pari a € 1.700.000,00 (IVA esclusa). 
  b) Essere in possesso di valida certificazione del proprio  sistema
di gestione per la qualita', in conformita' alla UNI EN  ISO  9001  e
della certificazione UNI CEI ISO/IEC 27001, rilasciate da un Ente  di
certificazione  accreditato  da  ACCREDIA,  o  da   altro   Ente   di
accreditamento   firmatario   degli   Accordi   EA/IAF    di    Mutuo
Riconoscimento nello schema specifico. 
  In caso di partecipazione in RTI la certificazione UNI EN ISO  9001
deve essere posseduta da ciascuna delle imprese associate, mentre  la
certificazione UNI CEI ISO/IEC 27001 deve essere posseduta da  almeno
uno dei concorrenti del RTI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta, in modalita' telematica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
Si. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: domanda di partecipazione entro e non  oltre  le  ore
12:00:00 del 01/03/2019, pena esclusione. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: n. 8 (otto) mesi  naturali  e  consecutivi  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' apertura offerte: Giorno 05/03/2019,  ore  10:00;
Luogo: vedi punto I.1. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Tutti  i  requisiti  richiesti  devono   essere   posseduti,   pena
l'esclusione,  alla  data   di   presentazione   della   domanda   di
partecipazione.  L'Amministrazione  Aggiudicatrice  si   riserva   la
facolta' di procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una
sola offerta valida. L'Amministrazione Aggiudicatrice si  riserva  la
facolta' di sospendere/modificare/annullare la procedura,  a  proprio
insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di  avanzamento  della
stessa e per qualunque  ragione,  senza  che  gli  offerenti  possano
esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo.  E'
ammesso il subappalto, fermo restando quanto previsto  dall'art.  105
D.Lgs. 50/2016. E' vietata la cessione  del  contratto.  Il  presente
Appalto e' disciplinato dal D.Lgs 50/2016 e dagli atti di  gara,  con
specifico riferimento al presente Avviso, al Disciplinare di  gara  e
ai suoi allegati. I dati raccolti saranno trattati ai sensi e per gli
effetti del D.Lgs. n. 196/2003 e del Regolamento  (UE)  2016/679.  Il
Responsabile  del  Procedimento  per  la  presente  procedura  e'  il
Responsabile del Servizio  Sanita'  di  InnovaPuglia  Dott.  Pasquale
D'Erasmo; resta fermo l'obbligo de parte  dell'Amm.ne  contraente  di
nominare il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti
dell'art. 31 D.Lgs. 50/2016, relativamente alla fase di  stipula  del
contratto  ed  alla  fase  di  esecuzione   contrattuale;   Direttore
dell'esecuzione del contratto da nominarsi prima della sottoscrizione
del contratto a cura  dell'Amm.ne  contraente.  Il  codice  CIG,  con
relativo importo da versare per la partecipazione sono: Lotto  Unico:
CIG 776202627D, € 140,00  (centoquaranta/00);  le  modalita'  per  il
versamento sono indicate nel disciplinare, a pena di esclusione. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  per
la Puglia - Sede di Bari - piazza G. Massari 6 - 70122 BARI. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 10/01/2019. 

                        Il direttore generale 
                      ing. Alessandro Di Bello 

 
TU19BFM1112
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