AZIENDA ASL RM 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 23-1-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  1.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - Sede legale, via Filippo Meda n. 35 -
00157 Roma e sede operativa via Primo Carnera n. 1  -  00142  Roma  -
Punti di contatto: U.O.C. Procedure di acquisto e  contratti  -  Tel.
06/51004734, fax 06/51004737 - Responsabile Unico  del  Procedimento:
dott.ssa  Sabrina  Cenciarelli  -  Referente:  Paola  Russo  -  Posta
elettronica: paola.russo@aslroma2.it  -  Tel.  06  51007307-  Profilo
committente: www.aslroma2.it - Indirizzo presso il quale  inviare  le
offerte:   collegamento   all'indirizzo:   https://www.net4market.com
- previo accesso con i propri dati identificativi. 
  1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. Settore di attivita'. Salute. 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  procedura   aperta
telematica di durata annuale, nella forma del  «contratto  ponte»  ai
sensi del decreto legge n. 66 del 24 aprile 2014  ed  al  conseguente
decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 11 luglio 2018, per
l'affidamento   della   fornitura   di   dispositivi    medici    per
gastroenterologia/endoscopia  digestiva,  occorrente  alle  Strutture
Ospedaliere dell'A.S.L. Roma 2. 
  II.1.2.) Tipo di appalto: acquisto luogo  principale  di  consegna:
Strutture Ospedaliere dell'A.S.L. Roma 2- Codice NUTS: ITI 43 . 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.6)  Vocabolario   comune   degli   appalti:   CPV   principale
33140000-3. L'appalto rientra nel campo di applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: 128 lotti indivisibili. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: € 1.096.522,50=  (I.V.A.
esclusa) piu' € 1.096.522,50= (I.V.A.esclusa) per eventuale rinnovo. 
  II.2.2)  Opzioni:  rapporto  di  fornitura  rinnovabile  un   anno.
Prevista proroga alla scadenza contrattuale per ulteriori mesi sei. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 12. 
Sezione  III):  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Costituzione  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo n.  50/2016  e  s.m.i.,  di  una
garanzia pari al 2%  dell'ammontare  complessivo  dei  Lotti  cui  si
intende partecipare ed i cui valori sono evidenziati nell'allegato n.
6 al Disciplinare di gara. La garanzia deve  prevedere  espressamente
quanto richiamato al comma 3) del predetto art. 93, nonche' l'impegno
di  un  fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia   fideiussoria   per
l'esecuzione  del  contratto  di  cui  all'art.   103   del   decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: bonifico bancario. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ammesso   R.T.I.
(R.T.I.) ai sensi degli artt. 45,  47  e  48  comma  8)  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di
un raggruppamento temporaneo o Consorzio  ordinario  di  concorrenti,
ovvero di partecipare alla gara anche in  forma  individuale  qualora
abbia partecipato alla gara medesima in  raggruppamento  o  Consorzio
ordinario di concorrenti. Sono altresi' escluse dalla gara le imprese
concorrenti  coinvolte  in  situazioni  oggettive  lesive  della  par
condicio fra concorrenti e/o lesive della  segretezza  delle  offerte
e/o lesive della concorrenza del mercato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
    1)  Come  da  Disciplinare  di  gara  e  da  dichiarazione  DGUE.
attestante  quanto   dettagliatamente   indicato   nel   disciplinare
medesimo. Alla predetta dichiarazione DGUE,  dovra'  essere  allegata
fotocopia di un valido documento di riconoscimento del dichiarante; 
    2) Ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione
di cui all'art. 1) comma 67 della legge 23 dicembre  2005  n.  266  e
s.m.i., a  favore  dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui  contratti
pubblici di lavori, servizi  e  forniture,  per  i  valori  economici
individuati per singolo Lotto nell'allegato 1 al disciplinare di gara
unitamente ai rispettivi Codici  CIG 77655942F5  in  caso  di  R.T.I.
detto contributo deve essere versato dall'Impresa Capogruppo. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
    1) Come da dichiarazione DGUE; 
    2) Idonee dichiarazioni bancarie di cui agli articoli. 83,  comma
1) lettera b) e 86 comma 4) in combinato disposto con l'allegato XVII
parte prima lettera A) del decreto legislativo n.  50/2016  e  s.m.i.
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
      a) di aver realizzato nell'ultimo triennio (20014/2015/2016) un
fatturato globale d'impresa, pari al doppio  del  valore  complessivo
dei lotti cui si intende partecipare; 
      b) di  aver  realizzato  nell'ultimo  triennio,  per  forniture
analoghe a quelle oggetto di gara, un  fatturato  al  netto  dell'Iva
pari al valore complessivo dei lotti cui si intende  partecipare;  in
caso di R.T.I. vedasi il paragrafo 7) del Disciplinare di gara 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  elenco  delle  principali  forniture
analoghe a quelle oggetto di gara, effettuate durante gli ultimi  tre
anni  solari  con  l'indicazione  dei  rispettivi  importi,  date   e
destinatari (art. 83, comma 1) lettera c) del decreto legislativo  n.
50/2016 Richiesta presentazione  campionatura  entro  il  termine  di
presentazione delle offerte. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
Sezione IV Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    Criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa art. 95 comma 2) decreto  legislstivo
n. 50/2016 in  base  ai  criteri  indicati  nel  documento  modalita'
attribuzione punteggi qualita' allegato  al  capitolato  speciale  di
gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  si.  La  procedura  verra'
espletata in  via  telematica  ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/16 nei  termini  e  con  le  modalita'  di  cui  al
Disciplinare di gara e relativi allegati. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice:  Deliberazione  del  19  ottobre
2018 n. 1986. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00  del  4
marzo 2019. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  nei  modi  e  termini
indicati nel Timing di gara allegato al Disciplinare persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: gara telematica. 
Sezione VI Altre informazioni. 
  VI.1)Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3)   Informazioni  complementari:   il   bando   integrale,   il
Capitolato tecnico,  Le  modalita'  di  presentazione  offerta  e  la
tempistica di gara (Timing di  gara)  verranno  pubblicati  sul  sito
internet aziendale www.aslroma2.it  -  Sezione  bandi  e  avvisi.  La
A.S.L. Roma 2 si riserva la facolta' di: 
    A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle
offerte presentate venga ritenuta valida; 
    B) procedere all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola
offerta valida,  nel  qual  caso  l'Ente  appaltante  si  riserva  la
facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita'  ovvero  di
non dar luogo ad alcuna aggiudicazione. 
  Data di spedizione del presente avviso: 17 gennaio 2019. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
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