AZIENDA ASL RM 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 28-1-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  1.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - sede legale via Filippo Meda n. 35  -
c.a.p. 00157 Roma e, sede operativa via Primo Carnera n. 1  -  c.a.p.
00142 Roma - Punti  di  contatto:  U.O.C.  procedure  di  acquisto  e
contratti - telefono  06/51004734,  fax  06/51004737  -  responsabile
unico del procedimento:  dott.ssa  Sabrina  Cenciarelli  -  referente
dott.ssa     Federica     Giannotti     -     posta      elettronica:
federica.giannotti@aslroma2.it  -  Tel.   06   51004683   -   profilo
committente: www.aslroma2.it. Indirizzo presso il  quale  inviare  le
offerte:                 collegamento                  all'indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslroma2  previo  accesso
con i propri dati identificativi. 
  1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. Settore di attivita': salute. 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  procedura   aperta
telematica aggregata per la  fornitura  a  noleggio  quinquennale  di
sistemi macchina-reagenti per esami di batteriologia  in  automazione
per la rete di medicina di  laboratorio  dell'A.S.L.  Roma  2  U.O.C.
microbiologia e virologia - A.S.L. Roma 5 (HUB 1) e U.O.C.  patologia
clinica - A.S.L. Roma 6 (HUB 2) per l'ammontare  complessivo  a  base
d'asta di € 6.780.000,00 (iva  esclusa),  piu'  €  4.068.000,00  (iva
esclusa) per eventuale rinnovo di anno in anno per un  massimo  di  3
anni. 
  II.1.2) Tipo di appalto: acquisto. Luogo  principale  di  consegna:
codice NUTS: ITI 43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.6)  Vocabolario   comune   degli   appalti:   CPV   principale
33696500-0. L'appalto rientra nel campo di applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: 3 lotti unici ed indivisibili. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. 
  II.2) Quantitativo o  entita'  dell'appalto:  €  6.780.000,00  (Iva
esclusa). Opzioni: rapporto di fornitura rinnovabile di anno in  anno
per un massimo di 3 (tre) anni. € per un importo complessivo pari  ad
€  4.068.000,00  (iva  esclusa).  Prevista  proroga   alla   scadenza
contrattuale per ulteriori 6 mesi (sei). 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 60. 
Sezione  III):  informazioni  di  carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  costituzione  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo n.  50/2016  e  s.m.i.,  di  una
garanzia pari al 2%  dell'ammontare  complessivo  dei  lotti  cui  si
intende partecipare ed i cui valori sono evidenziati nell'Allegato n.
2 al disciplinare di gara. La garanzia deve  prevedere  espressamente
quanto richiamato al comma 3) del predetto art. 93, nonche' l'impegno
di  un  fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia   fideiussoria   per
l'esecuzione  del  contratto  di  cui  all'art.   103   del   decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: bonifico bancario. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ammesso   R.T.I.
(R.T.I.) ai sensi degli articoli 45, 47 e 48  comma  8)  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i.. E' fatto divieto ai  concorrenti  di
partecipare alla gara in  piu'  di  un  raggruppamento  temporaneo  o
consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare  alla  gara
anche in  forma  individuale  qualora  abbia  partecipato  alla  gara
medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti. Sono
altresi' escluse dalla  gara  le  imprese  concorrenti  coinvolte  in
situazioni oggettive lesive della par condicio  fra  concorrenti  e/o
lesive della segretezza delle offerte e/o  lesive  della  concorrenza
del mercato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
    III.2.1)  situazione  personale  degli   operatori,   inclusi   i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  1)  come  da  disciplinare  di  gara   e   da
dichiarazione DGUE attestante quanto  dettagliatamente  indicato  nel
disciplinare medesimo; 2) ricevuta comprovante l'avvenuto  versamento
della contribuzione di cui  all'art.  1)  comma  67  della  legge  23
dicembre 2005, n. 266  e  s.m.i.,  a  favore  dell'Autorita'  per  la
vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture,  per
il  valore  economico  individuato  per  il  Lotto  nell'All.  3   al
disciplinare di gara unitamente ai rispettivi codici CIG  7756822C00.
In caso di R.T.I. detto contributo deve essere  versato  dall'Impresa
capogruppo; 
    III.2.2)  capacita'  economica  e  finanziaria:  informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  1)
come da dichiarazione DGUE;  2)  idonee  (2)  dichiarazioni  bancarie
circostanziate alla fornitura in argomento di cui agli  articoli  83,
comma 1)  lettera  b)  e  86  comma  4)  in  combinato  disposto  con
l'allegato XVII parte prima lettera A)  del  decreto  legislativo  n.
50/2016 e s.m.i. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:
a) indicare: a) il  Fatturato  globale  minimo  annuo  riferito  agli
ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili (2015-2016-2017) e di cui
sia stato approvato il bilancio alla data della presente gara pari al
totale  dell'importo  a  base  d'asta  del/i  lotto/i  per   cui   si
partecipa;);   b)   fatturato    specifico    dell'ultimo    triennio
(2015-2016-2017) per forniture analoghe a quelle oggetto di gara pari
al valore complessivo del/i lotto/i per cui partecipa.;  in  caso  di
R.T.I. vedasi il disciplinare di gara; 
    III.2.3) capacita' tecnica:  esecuzione  negli  ultimi  tre  anni
(2015/2016/2017)  dei   seguenti   servizi/forniture   analoghi.   Il
concorrente deve aver eseguito nell'ultimo triennio  (2015/2016/2017)
servizi/forniture analoghe al servizio oggetto  di  gara,  vedasi  il
disciplinare di gara; 
    III.2.4) appalti riservati: no. 
Sezione IV procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  art.  95  commi  2)  e  6)  decreto
legislativo n. 50/2016 in base  ai  criteri  indicati  nel  Documento
allegato A - Capitolato tecnico e modalita' di attribuzione  punteggi
qualita' allegato al capitolato speciale di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  si.  La  procedura  verra'
espletata in  via  telematica  ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/16 nei  termini  e  con  le  modalita'  di  cui  al
disciplinare di gara e relativi allegati. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: deliberazione  del  21  dicembre
2018 n. 2458. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del  22
febbraio 2019. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
Sezione VI altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: 1) il disciplinare di  gara  e  i
relativi  allegati,  le  modalita'  di  presentazione  offerta  e  la
tempistica di gara (Timing di  gara)  verranno  pubblicati  sul  sito
internet aziendale www.aslroma2.it Sez. Bandi e Avvisi; 2) in caso di
avvalimento: documentazione richiesta come da disciplinare  di  gara;
3) le spese di pubblicazione del presente avviso, sulla GURI e su due
quotidiani a diffusione nazionale e due a diffusione locale, posti  a
carico degli aggiudicatari, ai sensi  dell'art.  34,  comma  35,  del
decreto-legge n. 179/2012-I, 221/2012 e dell'art. 216, comma 11,  del
decreto legislativo n. 50/2016; 4) la A.S.L. Roma  2  si  riserva  la
facolta' di A) non  procedere  all'aggiudicazione  nel  caso  in  cui
nessuna delle offerte presentate venga ritenuta valida; B)  procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida,  nel
qual caso l'ente appaltante si riserva la facolta'  di  procedere  ad
apposite verifiche di congruita' ovvero di non dar  luogo  ad  alcuna
aggiudicazione. 
  VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E:  18
gennaio 2019. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
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