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Bando di gara - Accordo quadro lavori manutenzione edile CIG 768993926A Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda USL Umbria 1 03301860544 Via G. Guerra n. 21 Perugia 06127 Italia Persona di contatto: Dott. Ing. Fabio Pagliaccia Tel.: +39 0755413637/3633/3629 E-mail: aslumbria1@postacert.umbria.it Codice NUTS: ITI21 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.uslumbria1.gov.it/ Indirizzo del profilo di committente: http://www.uslumbria1.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gar a-e-contratti I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.uslumbria1.gov.it/notizie/accordo-quadro-lavori-manutenzio ne-edile Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Salute Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Accordo quadro con un unico operatore ai sensi dell'art. 54 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per l'esecuzione deilavori di manutenzione edile da eseguirsi c/o gli immobili della Usl Umbria 1 Numero di riferimento: Delibere n. 1480/2018 e 49/2019 II.1.2) Codice CPV principale 45210000 II.1.3) Tipo di appalto Lavori II.1.4) Breve descrizione: L'accordo quadro ha per oggetto le opere edili, di tinteggiatura e verniciatura per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili della U.S.L Umbria 1 II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 9 000 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 Luogo principale di esecuzione: Il luogo di svolgimento dei lavori comprende tutto il territorio della USL Umbria 1 [codice NUTS ITI 21], sugli immobili in uso, come dall'allegato elenco al Capitolato Speciale di Accordo Quadro. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lavori edili di manutenzione ordinaria e straordinaria, ove la prestazione e' pattuita con riferimento ad un determinato arco di tempo, per interventi non predeterminati nel numero, ma resi necessari di volta in volta secondo le necessita' della Azienda sanitaria, ai quali si dara' seguito mediante singoli contratti attuativi.Pertanto, non e' prevista alcuna pianificazione preventiva. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: Processi/metodi di esecuzione dei lavori ovvero criteri di realizzazione dei lavori(suddiviso in n. 5 sub-criteri indicati nel Disciplinare di Gara) / Ponderazione: 20 Criterio di qualita' - Nome: Organizzazione generale di commessa (suddiviso in n. 3 sub-criteri indicati neldisciplinare di gara) / Ponderazione: 18 Criterio di qualita' - Nome: Organizzazione del personale impiegato nell'esecuzione dei lavori e qualificazionedello stesso / Ponderazione: 12 Criterio di qualita' - Nome: Organizzazione del personale tecnico / Ponderazione: 10 Criterio di qualita' - Nome: Attrezzature e macchinari / Ponderazione: 10 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4 000 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare l'accordo quadro, alle medesime condizioni, per una durata pari ad anni due, per un importo di € 4.000.000,00, al netto di Iva. La stazione appaltante esercita tale facolta' comunicandola all'appaltatore mediante posta elettronica certificata entro 30 giorni dalla scadenza del contratto originario. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106,comma 11 del Codice, per un periodo massimo di 12 mesi. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni per un importo presunto non superiore a € 1.000.000,00. Ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice, il valore massimo stimato dell'Accordo Quadro (tenuto conto dell'opzione di rinnovo e di eventuali "proroghe tecniche"), e' pari ad € 9.000.000,00 al netto di Iva II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'alboprofessionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Assenza delle cause di esclusione di cui all' art. 80 D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. come modificato dall'art. 5 del D.L. 14 dicembre 2018 n. 135. Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registrodelle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione. Attestazione SOA art. 84, c.1, del D. Lgs. 50/20016: Categoria OG1 Opere civili e industriali per un importo dialmeno € 2.600.000,00, Categoria OG2 Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela ai sensidelle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali per un importo di almeno € 1.400.000,00 III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Vds. punto III.1.2) III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Tutte quelle previste nel Capitolato Speciale di accordo quadro III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 08/03/2019 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 19/03/2019 Ora locale: 10:30 Luogo: La prima seduta pubblica avra' luogo il giorno 19/03/2019 alle ore 10,30, presso la Sala riunioni "Piccola" della Usl Umbria 1 via Guerra 17 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega e, come semplice uditore, chiunque ne abbia interesse Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si' VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica. Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: La procedura sara' svolta mediante la piattaforma di e-procurement aziendale raggiungibile al link https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute Tutti gli operatori economici interessati potranno richiederegratuitamente l'abilitazione secondo quanto previsto dal Disciplinare Telematico. La documentazione integrale di gara e' inoltre presente al link seguente http://www.uslumbria1.gov.it/notizie/accordo-quadro-lavori-manutenzio ne-edile Tutte le informazioni riguardanti eventuali chiarimenti chiesti dai concorrenti, nonche' le convocazioni perle sedute pubbliche di gara, saranno pubblicate sui suddetti siti Web. Il contenuto delle stesse avra' valoredi notifica agli effetti di legge, pertanto costituisce preciso onere dei concorrenti consultare i suddetti siti internet al fine di acquisire tempestivamente le eventuali informazioni aggiuntive e chiarimenti utili ai fini dellapredisposizione dell'offerta. Nel caso in cui il concorrente intenda subappaltare talune lavorazioni, e' tenuto ad indicare nell'offertaobbligatoriamente tre subappaltatori. L'elenco prezzi unitari del presente appalto e' formato dai prezzi desunti dall'Elenco Regionale dei Prezzi dellaRegione Umbria, Edizione 2017 e dall'Elenco dei costi per la sicurezza, Edizione 2017. Responsabile del procedimento e' il Dott. Ing. Fabio Pagliaccia, Dirigente dell'U.O.C. Attivita' Tecniche - Acquisti Beni e Servizi VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR dell'Umbria Via Baglioni 3 Perugia 06100 Italia Tel.: +39 0755755311 Indirizzo Internet: https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazi one/Tribunaliamministrativiregionali/perugia/index.html VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: nei termini di legge VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 22/01/2019 Il dirigente ing. Fabio Pagliaccia TX19BFK1614