AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA 1 - PERUGIA
Sede: via Guerriero Guerra, 21, 06127 Perugia (PG), Italia
Codice Fiscale: 03301860544
Partita IVA: 03301860544

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 28-1-2019)

 
Bando  di  gara  -  Accordo  quadro  lavori  manutenzione  edile  CIG
                             768993926A 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda USL  Umbria  1  03301860544
Via G. Guerra n. 21 Perugia 06127 Italia Persona di  contatto:  Dott.
Ing.  Fabio  Pagliaccia  Tel.:   +39   0755413637/3633/3629   E-mail:
aslumbria1@postacert.umbria.it Codice NUTS: ITI21 
  Indirizzi         Internet:          Indirizzo          principale:
http://www.uslumbria1.gov.it/ Indirizzo del profilo  di  committente:
http://www.uslumbria1.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gar
a-e-contratti 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.uslumbria1.gov.it/notizie/accordo-quadro-lavori-manutenzio
ne-edile 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo
sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)  Denominazione:  Accordo  quadro
con un unico operatore ai sensi dell'art. 54 del D.lgs. n. 50/2016  e
s.m.i. per l'esecuzione deilavori di manutenzione edile da  eseguirsi
c/o gli immobili della Usl Umbria 1 Numero di  riferimento:  Delibere
n. 1480/2018 e 49/2019 
  II.1.2) Codice CPV principale 45210000 
  II.1.3) Tipo di appalto Lavori 
  II.1.4) Breve descrizione: L'accordo quadro ha per oggetto le opere
edili, di tinteggiatura e verniciatura per la manutenzione  ordinaria
e straordinaria degli immobili della U.S.L Umbria 1 
  II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 9 000 000.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  II.2.2)   Codici   CPV
supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 
  Luogo principale di esecuzione: Il luogo di svolgimento dei  lavori
comprende tutto il territorio della USL Umbria  1  [codice  NUTS  ITI
21], sugli immobili in uso, come dall'allegato elenco  al  Capitolato
Speciale di Accordo Quadro. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Lavori  edili  di  manutenzione
ordinaria  e  straordinaria,  ove  la  prestazione  e'  pattuita  con
riferimento ad un determinato  arco  di  tempo,  per  interventi  non
predeterminati nel numero,  ma  resi  necessari  di  volta  in  volta
secondo le necessita' della Azienda  sanitaria,  ai  quali  si  dara'
seguito  mediante  singoli  contratti  attuativi.Pertanto,   non   e'
prevista alcuna pianificazione preventiva. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito: 
  Criterio di qualita' -  Nome:  Processi/metodi  di  esecuzione  dei
lavori ovvero criteri di realizzazione dei lavori(suddiviso in  n.  5
sub-criteri indicati nel Disciplinare di Gara) / Ponderazione: 20 
  Criterio di qualita' - Nome: Organizzazione  generale  di  commessa
(suddiviso in n. 3 sub-criteri indicati neldisciplinare  di  gara)  /
Ponderazione: 18 
  Criterio di qualita' - Nome: Organizzazione del personale impiegato
nell'esecuzione   dei   lavori   e   qualificazionedello   stesso   /
Ponderazione: 12 
  Criterio di qualita' - Nome: Organizzazione del personale tecnico /
Ponderazione: 10 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Attrezzature   e   macchinari   /
Ponderazione: 10 
  Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4 000 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:
si' Descrizione dei rinnovi: La stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di rinnovare l'accordo quadro, alle medesime condizioni, per
una durata pari ad anni due, per un importo  di  €  4.000.000,00,  al
netto  di  Iva.  La  stazione  appaltante  esercita   tale   facolta'
comunicandola all'appaltatore mediante posta elettronica  certificata
entro 30 giorni dalla scadenza del contratto originario. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni:  La  durata  del  contratto  in  corso  di
esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il  tempo   strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106,comma 11
del Codice, per un periodo  massimo  di  12  mesi.  In  tal  caso  il
contraente e' tenuto all'esecuzione  delle  prestazioni  oggetto  del
contratto  agli  stessi  -  o  piu'  favorevoli  -  prezzi,  patti  e
condizioni per un importo presunto non superiore a € 1.000.000,00. Ai
fini dell'art. 35, comma 4 del  Codice,  il  valore  massimo  stimato
dell'Accordo Quadro  (tenuto  conto  dell'opzione  di  rinnovo  e  di
eventuali "proroghe tecniche"), e' pari ad € 9.000.000,00 al netto di
Iva 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'alboprofessionale   o   nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Assenza delle cause di esclusione di  cui  all'  art.  80  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. come modificato dall'art. 5  del  D.L.  14  dicembre
2018 n. 135. Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure   nel   registrodelle
commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle oggetto della presente procedura di gara 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria   Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione. Attestazione SOA art. 84,  c.1,
del D. Lgs. 50/20016: Categoria OG1 Opere civili e industriali per un
importo  dialmeno  €   2.600.000,00,   Categoria   OG2   Restauro   e
manutenzione dei beni immobili  sottoposti  a  tutela  ai  sensidelle
disposizioni in materia di beni culturali e ambientali per un importo
di almeno € 1.400.000,00 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica   Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: Vds. punto III.1.2) 
  III.2)  Condizioni  relative  al   contratto   d'appalto   III.2.2)
Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Tutte  quelle
previste nel Capitolato Speciale di accordo quadro 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un  accordo  quadro
Accordo quadro con un unico operatore 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 08/03/2019 Ora locale: 12:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  19/03/2019  Ora
locale: 10:30 
  Luogo: La prima seduta pubblica avra' luogo  il  giorno  19/03/2019
alle ore 10,30, presso la Sala riunioni "Piccola" della Usl Umbria  1
via Guerra 17 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate  oppure
persone munite di specifica delega e, come semplice uditore, chiunque
ne abbia interesse 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: si' 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica.  Sara'  accettata  la
fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  La  procedura   sara'   svolta
mediante la piattaforma di e-procurement aziendale  raggiungibile  al
link  https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute  Tutti
gli operatori economici interessati potranno  richiederegratuitamente
l'abilitazione secondo quanto previsto dal  Disciplinare  Telematico.
La documentazione integrale di  gara  e'  inoltre  presente  al  link
seguente
http://www.uslumbria1.gov.it/notizie/accordo-quadro-lavori-manutenzio
ne-edile 
  Tutte le informazioni riguardanti eventuali chiarimenti chiesti dai
concorrenti, nonche' le convocazioni perle sedute pubbliche di  gara,
saranno pubblicate sui suddetti siti Web. Il contenuto  delle  stesse
avra' valoredi notifica agli effetti di legge,  pertanto  costituisce
preciso onere dei concorrenti consultare i suddetti siti internet  al
fine  di  acquisire   tempestivamente   le   eventuali   informazioni
aggiuntive  e  chiarimenti   utili   ai   fini   dellapredisposizione
dell'offerta. Nel caso in cui  il  concorrente  intenda  subappaltare
talune      lavorazioni,      e'       tenuto       ad       indicare
nell'offertaobbligatoriamente  tre  subappaltatori.  L'elenco  prezzi
unitari  del  presente  appalto  e'  formato   dai   prezzi   desunti
dall'Elenco Regionale dei Prezzi dellaRegione Umbria, Edizione 2017 e
dall'Elenco dei costi per la sicurezza, Edizione  2017.  Responsabile
del  procedimento  e'  il  Dott.  Ing.  Fabio  Pagliaccia,  Dirigente
dell'U.O.C. Attivita' Tecniche - Acquisti Beni e Servizi 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso 
  TAR dell'Umbria Via Baglioni  3  Perugia  06100  Italia  Tel.:  +39
0755755311 
  Indirizzo                                                 Internet:
https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazi
one/Tribunaliamministrativiregionali/perugia/index.html 
  VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate  sui  termini
di presentazione dei ricorsi: 
  nei  termini  di  legge  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 22/01/2019 

                            Il dirigente 
                        ing. Fabio Pagliaccia 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.