CONSIP S.P.A.

a socio unico

Sede: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Punti di contatto: dott. Michele Guarino in qualita' di Responsabile
del Procedimento
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 1-2-2019)

 
Bando di gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
per acquisizione servizi di Benchmark e Audit ICT per Consip S.p.A. -
                               ID 2118 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: DSICT - Divisione Sourcing ICT, Dott.  Michele
Guarino in qualita' di Responsabile del Procedimento. 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: GARA A PROCEDURA APERTA AI SENSI DEL  D.LGS.
50/2016 E S.M.I. PER ACQUISIZIONE SERVIZI DI BENCHMARK  E  AUDIT  ICT
PER CONSIP S.P.A. - ID Sigef 2118 
  Lotto 1 CIG [7776873E9B], Lotto 2 CIG [7776875046] 
  II.1.2) Codice CPV principale Lotto 1: CPV  72221000-0  Servizi  di
consulenza per analisi economiche. 
  Codice CPV principale Lotto 2:  CPV  72810000-1  Servizi  di  audit
informatico. 
  II.1.3) Tipo di appalto: ◯ Lavori ◯ Forniture x Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: SERVIZI DI BENCHMARK E DI AUDIT ICT 
  II.1.5) Valore totale stimato : Valore, IVA  esclusa:  1.200.000,00
Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 2 come meglio precisato nella documentazione di gara. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) 
  Denominazione: SERVIZI DI BENCHMARKING PER CONSIP  S.p.A.  -  Lotto
n.: 1 
  Denominazione: SERVIZI DI AUDIT SUI CED DEL CONTRATTO SPC  CLOUD  E
SPC CONNETTIVITA' - Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Non previsti 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT  Luogo  principale  di
esecuzione: presso la sede del fornitore e,  per  il  solo  lotto  2,
eventualmente anche presso i CED dei fornitori dei  Contratti  quadro
SPC 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle  offerte
tecniche sono indicati nel Disciplinare di gara Ponderazione 70 
  Prezzo Ponderazione 30 
  II.2.6) Valore stimato: 
  Lotto 1: Valore, IVA esclusa: 640.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 2: Valore, IVA esclusa: 560.000,00 Valuta: Euro 
  Si veda quanto indicato sub paragrafo  4.2  del  Disciplinare,  per
l'ipotesi di incremento del quinto, ai sensi dell'art.106, co.12  del
d.lgs. n.50/2016. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: 
  Lotto 1: 30 mesi 
  Lotto 2: 24 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO. Si precisa
che trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016,  per
cui la durata del  contratto  puo'  essere  prorogata  per  il  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  di  un  nuovo  contraente.  In  tal  caso   il
contraente e' tenuto all'esecuzione delle  prestazioni  previste  nel
contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni  o  piu'  favorevoli
per la stazione appaltante. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.  45  del
D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli  artt.  47  e  48  del
D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Disciplinare di gara; 
  b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al  paragrafo  7.1
del Disciplinare di gara; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati  al
paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati  al
paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: (16/03/2019) Ora locale: (16:00) 
  IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: (18/03/2019) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del
D. Lgs.  n.  50/2016,  nell'area  del  Sistema  ad  esso  dedicata  e
all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda
di partecipazione. Come meglio chiarito  nel  Disciplinare  di  gara,
agli operatori sara'  chiesto  di  produrre  per  ciascun  Lotto:  i)
garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la
cui quantificazione e' indicata nella  documentazione  di  gara;  ii)
garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.  Lgs.  n.  50/2016;
iii) polizza assicurativa.  La  base  d'asta,  non  superabile,  pena
l'esclusione dalla gara,  e'  soggetta  a  ribasso.  Le  basi  d'asta
unitarie soggette a ribasso, sono indicate  nella  documentazione  di
gara per ogni  lotto.  La  gara  sara'  aggiudicata  sulla  base  del
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  del
miglior rapporto qualita' prezzo. E'  consentito  il  subappalto  nei
limiti e con le modalita' indicate nel  d.  lgs.  n.  50/2016  e  nel
Disciplinare.  La  presente  gara  si   svolgera'   tramite   Sistema
informatico sul quale dovranno essere inserite le "offerte". 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (29/01/2018) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX19BFJ2002
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.