RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.
Sede: viale Giuseppe Mazzini, 14 - 00195 Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 1-2-2019)

 
Bando di gara -  Procedura  aperta  ai  sensi  dell'art.  60,  D.Lgs.
50/2016, per l'affidamento del servizio  di  magazzinaggio  gadget  e
premi e di gestione vincitori dei concorsi a premio - Gara n. 7326513 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  Sezione I.1) Denominazione e  indirizzi:  denominazione  ufficiale:
Rai -  Radiotelevisione  italiana  S.p.A.  indirizzo  postale:  Viale
Giuseppe Mazzini, 14 - 00195 Roma - Italia; 
  codice NUTS:  ITI43;  e-mail:  portaleacquistirai@bravosolution.com
Indirizzo principale: (url) http://www.rai.it Indirizzo  del  profilo
di committente: (url) https://www.portaleacquisti.rai.it/ 
  Sezione I.2) Appalto congiunto. L'appalto  e'  aggiudicato  da  una
centrale di committenza: no 
  Sezione I.3) Comunicazione. I documenti di  gara  sono  disponibili
per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   (url)
https://www.portaleacquisti.rai.it/   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: L'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande
di partecipazione  vanno  inviate:  In  versione  elettronica:  (url)
https://www.portaleacquisti.rai.it/ 
  sezione I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  organismo  di
diritto pubblico 
  Sezione  I.5)  Principali  settori  di  attivita':Realizzazione   e
trasmissione programmi radiotelevisivi 
  Sezione II.1.1) Denominazione: Procedura aperta ai sensi  dell'art.
60, D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento del Servizio  di  magazzinaggio
gadget e premi e di gestione vincitori dei concorsi a premio  -  gara
n. 7326513 
  Sezione II.1.2) Codice CPV principale: 63121100-4 
  Sezione II.1.3) Tipo di appalto: servizi 
  Sezione II.1.4) Breve descrizione: affidamento, in un unico  lotto,
del servizio di magazzinaggio gadget e premi e di gestione  vincitori
dei concorsi a premio, per la durata di 36 mesi. Ai  sensi  dell'art.
106, comma 11, del d.lgs. 50/2016, Rai  si  riserva  la  facolta'  di
prorogare  la  durata  del  contratto  per  il   tempo   strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione di un nuovo contraente. 
  Sezione II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: euro 272.935,80 
  Sezione II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: no 
  Sezione II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI43 
  Sezione II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo 
  Sezione II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in mesi: 36;
il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  Sezione II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti;  Sono  autorizzate
varianti: no 
  Sezione II.2.11) Informazioni relative alle opzioni; opzioni: no 
  Sezione II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici; Le
offerte devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici  o
includere un catalogo elettronico: no 
  Sezione  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione
europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione III.1) Condizioni di partecipazione 
  Sezione   III.1.1)   Abilitazione   all'esercizio    dell'attivita'
professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: 
  iscrizione nel registro tenuto dalla camera di commercio industria,
artigianato e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per  l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto  della  presente  procedura  di  gara.  Il  concorrente   non
stabilito in Italia ma in altro stato membro o in uno  dei  paesi  di
cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o
secondo le modalita' vigenti nello stato nel quale e' stabilito. 
  Sezione III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Livelli  minimi
di capacita' eventualmente richiesti: 
  - aver integralmente e regolarmente eseguito, negli ultimi tre anni
antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana, almeno due  contratti,  affidati
da altrettanti  committenti  tra  loro  diversi,  aventi  ad  oggetto
l'espletamento di servizi analoghi a quelli  oggetto  della  presente
gara (magazzinaggio unitamente a trasporto) in  favore  di  pubbliche
amministrazioni, organismi di diritto pubblico, imprese  pubbliche  o
private, ciascuno per un valore non inferiore ad euro 150.000,00, Iva
esclusa; 
  - possesso della certificazione del sistema  di  qualita'  conforme
alle norme europee UNI EN ISO 9001:2008 o edizione successiva UNI  EN
ISO 9001:2015, per il settore oggetto dell'affidamento, in  corso  di
validita' e rilasciata da organismo accreditato. 
  Sezione  III.2.1)  Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione: 
  iscrizione, ai  sensi  del  regolamento  europeo  n.  1071/2009/CE,
all'Albo degli autotrasportatori di cose per conto di  terzi  di  cui
alla legge n. 298/1974 e s.m.i. e nel registro elettronico  nazionale
(REN)  di  cui  al   decreto   dirigenziale   del   Ministero   delle
Infrastrutture e dei Trasporti n.  291  del  25  novembre  2011,  con
veicoli  di  massa  complessiva  a  pieno  carico  superiore  a   1,5
tonnellate e  fino  a  3,5  tonnellate,  nel  rispetto  di  tutta  la
normativa di settore applicabile 
  Sezione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  Sezione IV.1.3) Informazioni su un  accordo  quadro  o  un  sistema
dinamico di acquisizione. L'avviso  comporta  la  conclusione  di  un
accordo quadro: no 
  Sezione IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): si 
  Sezione  IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa
procedura: no 
  Sezione IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  data
11/03/2019 ora:12:00 
  Sezione IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte: IT 
  Sezione IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 
  Sezione  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   data
12/03/2019 ora: 10:30 luogo: "Sala  commissioni"  direzione  acquisti
Rai -  piano  terra  -  viale  Giuseppe  Mazzini  14  -  00195  Roma.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sara' consentita la partecipazione di un rappresentante per
ogni Impresa offerente, come meglio specificato nel  disciplinare  di
gara. 
  Sezione VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta
di un appalto rinnovabile: no 
  Sezione  VI.2)  Informazioni   relative   ai   flussi   di   lavoro
elettronici. Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica: no.  Sara'
accettata  la  fatturazione  elettronica:  si.  Sara'  utilizzato  il
pagamento elettronico: no. 
  Sezione  VI.3)  Informazioni   complementari:   Determinazione   di
contrarre  prot.  A/D/365/P  del  21/01/2019.  Il  Responsabile   del
procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 31 del  d.lgs.
50/2016, e' Fabiana Mercuri. L'intera procedura  viene  espletata  in
modalita' telematica ai sensi del d.lgs. 50/2016 sul Portale Acquisti
Rai https://www.portaleacquisti.rai.it (di  seguito  "Portale").  Sul
Portale, nell'area dedicata alla presente procedura,  e'  disponibile
la documentazione  ufficiale  di  gara.  Informazioni  e  chiarimenti
possono essere richiesti entro e non oltre il 01/03/2019  ore  12:00,
utilizzando l'area  Messaggi  della  RdO  on  line.  Le  risposte  ai
chiarimenti  saranno  pubblicate  sul   Portale.   Sono   ammessi   a
partecipare alla presente  procedura  di  gara,  nel  rispetto  delle
condizioni previste nella documentazione di gara, tutti gli operatori
economici di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 per i  quali  non
sussistono: (i) i motivi di esclusione di cui all'art. 80 del  d.lgs.
n. 50/2016; (ii) le condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter,  del
d.lgs. n. 165/2001; (iii) ulteriori divieti a contrarre con la PA, il
tutto secondo quanto specificato negli atti di gara.  Il  ricorso  al
subappalto e' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art.
105 del d.lgs. 50/2016. 
  Si rinvia al disciplinare  di  gara  e  documenti  allegati  o  ivi
richiamati per tutto quanto concerne la presente procedura. 
  Sezione VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:
TAR territorialmente competente ai sensi dell'art. 120 del d.lgs.  n.
104/2010. citta': Roma - paese:  Italia;  indirizzo  internet  (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  Sezione VI.4.3) Presentazione di ricorso. Informazioni  dettagliate
sui termini di presentazione del ricorso: ricorsi avverso il presente
Bando di gara possono  essere  notificati  alla  stazione  appaltante
entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del  presente  Bando.
Ricorsi  avverso  il  provvedimento  che   determina   le   eventuali
esclusioni dalla procedura e le ammissioni ad  essa  all'esito  della
verifica della  documentazione  attestante  l'assenza  l'assenza  dei
motivi di esclusione di cui all'articolo 80, nonche'  la  sussistenza
dei requisiti economico-finanziari e  tecnico-professionali,  di  cui
all'art. 29  del  d.lgs.  50/2016,  possono  essere  notificati  alla
stazione appaltante entro trenta giorni decorrenti dal momento in cui
sono resi disponibili i  relativi  atti,  corredati  di  motivazione.
Ricorsi avverso le eventuali esclusioni afferenti a motivi diversi da
quelli di cui al punto  precedente  possono  essere  notificati  alla
stazione  appaltante  entro  trenta  giorni  dal  ricevimento   della
comunicazione  di  esclusione  dalla   gara.   Ricorsi   avverso   il
provvedimento  di  aggiudicazione  possono  essere  notificati   alla
stazione  appaltante  entro  trenta  giorni  dal  ricevimento   della
comunicazione di aggiudicazione. 
  Sezione  VI.4.4)  Servizio  presso  il   quale   sono   disponibili
informazioni sulla presentazione del  ricorso:  TAR  territorialmente
competente ai sensi dell'art. 120 del d.lgs. n.  104/2010  -  citta':
Roma    -    paese:     Italia;     indirizzo     internet     (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  Sezione VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/01/2019 

                        Il direttore acquisti 
                         avv. Felice Ventura 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.